Salve, ho 20 anni e da due anni circa ho leggeramente iniziato a stempiare mantenendo però il vertice e il resto dei capelli completamente intatti. Qualche mese fa sono andato da un dermatologo il quale vedendo la situazione ancora ottima mi ha prescritto CAREXIDIL 2% su tutto lo scalpo; dato che porto i capelli abbastanza lunghi (10/15 cm) e avendone veramente tanti ho riscontrato difficoltà nel metterlo su tutto lo scalpo e ho preferito applicarlo solo sulle tempie, un po subito dietro le tempie e sul front. E' passato ancora un mese e ovviamente la situazione è ancora identica ma leggendo un po su questo forum ho capito che servirà a ben poco in queste zone e ho evinto che la miglior cura sarebbe magari un minoxidil al 5% (avevo puntato su quello della perfecat hair con acido azelaico) e magari una lozione di spironolattone o la spirocream o quale altro antiandrogeno: Voi e magari il dottor gigli cosa potete consigliarmi per queste zone? vorrei evitare di esporre questa mia idea al dermatologo che mi è sembrato pocco ferrato in materia, grazie a chi mi consiglierà
edit: dimenticavo che data la situazione ancora ottima mi ha sconsigliato propecia ed effettivamente mi sembra presto, motivo per il quale ho puntato sulla serenoa
edit: dimenticavo che data la situazione ancora ottima mi ha sconsigliato propecia ed effettivamente mi sembra presto, motivo per il quale ho puntato sulla serenoa