Miei risultati dopo 5 mesi e mezzo di solo Minox

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Situazione front prima di ogni tipo di cura:

http://s18.postimg.org/5oxkmk76x/IMG_20150314_175553.jpg

Situazione front dopo circa 2 mesi di Minoxiplus (minox 5% + vari princìpi) e 4 mesi di Foligain P5 (minox 5%):

http://s27.postimg.org/6dc48020z/IMG_20150909_152457.jpg

http://s27.postimg.org/6otkkrigz/IMG_20150909_152536.jpg

2ml al giorno in unica soluzione.
Gli ultimi 3 o 4 mesi ho integrato con delle compresse di Tè verde, ma non so quanto possano aver aiutato.

I capelli al tatto sono diventati decisamente più forti e almeno un paio di persone a me vicine hanno notato un generale rinfoltimento. I capelli sono sempre molto fini, ma hanno acquisito in generale più vigore.

La prima foto non è di qualità, però ho utilizzato lo stesso luogo, stessa posizione e la stessa intensità di luce delle altre due recenti.

Che ne pensate?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
della situazione o dei progressi?
della situazione se sei del 88 sei messo malissimoa dir poco,dei progressi ci sono e sono evidenti,ma solo col minox resterai deluso

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Dei progressi/situazione.
Si sono 88...per ora, mi tengo stretti i progressi. Se si riuscisse a mantenerli per il tempo utile fino a che non me ne freghi più una mazza, ben venga! Diciamo che nella situazione attuale, sto decisamente meglio psicologicamente rispetto a prima, perché vedo dei risultati. Spero possano migliorare, dato che sono ancora all'inizio della terapia. Diciamo che è un buon passo in avanti.

So bene che ho preso la situazione tardi, infatti il minox è stato un tentativo, perché non vorrei mai prendere ormoni. Per ora il tentativo sembrerebbe dare risultati per me già accettabili, vediamo fra un po'.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
col solo minox avrai prima o poi un peggioramento e dovrai raderti la testa....la finasteride non è un ormone è un inibitore dell'isoenzima 2 del 5 alfa reduttasi nno ha attività progestinica,estrogenica o androgenica.

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Perchè dovrebbe peggiorare? Se si sono ottenuti dei risultati, non si possono mantenere con lo stesso minox?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
no..prima o poi il dht farà miniaturizzare i capelli xchè sono soggetti alla sua azione atrofizzante...il minox tsampona x un po'!invece insieme alla finasteride che blocca l'azione del dht invece il discorso è diverso..senza finasteride mi spiace dirlo( ma hai anche 8 anni meno di me) i capelli che ti devono cadere cadranno...hai 27 anni o poco +..ai 30 non so se arrivi coi capelli diciamo...tanto x darti una idea...

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Cioè quindi il minox prima te li rinfoltisce rinforzandoli (e nei casi migliori addirittura ne fa crescere di nuovi) e poi perde all'improvviso l'effetto? Dopo quanto più o meno dovrebbe smettere di funzionare?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Nel tuo caso oltre al minox serve fina, e secondo me avresti anche delle soddisfazioni; vale anche 1mg a gg alterni.
Ad ogni modo, è il medico che ti segue che deve decidere.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ray88 ha scritto:
Cioè quindi il minox prima te li rinfoltisce rinforzandoli (e nei casi migliori addirittura ne fa crescere di nuovi) e poi perde all'improvviso l'effetto? Dopo quanto più o meno dovrebbe smettere di funzionare?

Non è il minox che perde all'improvviso, è l'AGA che avanza il problema. Se vuoi evitare che il DHT giri per il tuo scalpo, devi assumere fina.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Quoto....almeno inserisci un anti dht naturale,considera fina topica e aggiungi una lozione di antiandtogeni/estrogeni preparata ad hoc per dare man forte alla cura

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Come anti dht naturale stavo usando compresse di tè verde...non sappiamo, magari hanno aiutato. In più, ogni giorno e da anni, mangio verdure. Sembrano stupidaggini, ma in realtà potrebbero portare a benefici seri

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Ray88 ha scritto:
Come anti dht naturale stavo usando compresse di tè verde...non sappiamo, magari hanno aiutato. In più, ogni giorno e da anni, mangio verdure. Sembrano stupidaggini, ma in realtà potrebbero portare a benefici seri

prima di tutto complimenti per il risultato devi essere solo contento
io ti consiglio semi di zucca + latte di cocco nel caso non vuoi utilizzare farmaci ,o in alternativa saw palmetto titolato al 95%
sono sicuro che se tu assumessi fina recupereresti ancora di piu'
vai da un bravo dermatologo e vedi cosa ti consiglia

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Grazie. Semi di zucca + latte di cocco, assunti in quale modo? Via orale? In soluzione unica o separatamente?
Veramente, l'unico dermatologo presso cui sono andato, mi ha vivamente sconsigliato farmaci agenti sul testosterone...secondo lui il minox al 5% è una buona cura. Non so come possa affermare ciò, io mi sento di contraddirlo solo sulla base di quello che leggo.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
15/20 semi di zucca decorticati/non salati al dì ,per latte (ma va bene qualsiasi forma di cocco dalla farina/scaglie all'olio) solitamente si sta su 2 cucchiai-ini in caso di olio (trovi il tutto nei negozi bio)

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
Ray88 ha scritto:
Grazie. Semi di zucca + latte di cocco, assunti in quale modo? Via orale? In soluzione unica o separatamente?
Veramente, l'unico dermatologo presso cui sono andato, mi ha vivamente sconsigliato farmaci agenti sul testosterone...secondo lui il minox al 5% è una buona cura. Non so come possa affermare ciò, io mi sento di contraddirlo solo sulla base di quello che leggo.

ascolta il parte di un altro dermatologo

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Complimenti dei risulati ottenuti col solo minox. Anche io mi sento di consigliarti fina, farmaco che tanti demonizzano ma che è realmente sicuro. Anche a mio parere se questa è la risposta che hai avuto col minox aggiungendo la fina potrebbe esserci un gran boost.

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Diciamo che in realtà non ho usato solo minox, ma, come ho detto, ho integrato per 4 mesi con delle compresse di Tè verde da 3500mg l'una. Il tè verde è noto per avere potenti proprietà antiossidanti e per essere un anti DHT (credo abbastanza blando, ma lo è). Qual è il costo di Fina?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Sei migliorato da paura con solo minox. Vedi tu che fare, puoi provare a continuare con il solo mino e vedere quanto ancora puoi migliorare e fino a quando la situazione tiene e poi passare a maniere più forti oppure farti ingolosire e assumere fina da subito, probabilmente avendo miglioramenti ancora più netti.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ray88 i risultati sono ottimi, specie col solo minox. Se ti sta seguendo un dermatologo (spero di sì), saprà dirti lui se e quando integrare con la finasteride.
Ad ogni modo complimenti per i miglioramenti, continua ad applicare il minox con costanza, bravo!