MIE FOTO...Richiesto suggerimento per terapia base

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Free M76,
per la stempiatura fisiologica leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html
Se proprio non vuoi alcuna interazione di tipo ormonale, potresti prendere il considerazione il 17 alfa estradiolo che é un ormone inattivo dal punto di vista ormonale. Alcuni miei amici che usano solo quello come cura hanno avuto ottimi risultati in quanto a mantenimento.
La scheda la trovi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
baci

free m76

Utente
19 Marzo 2007
9
0
5
Ciao Claudia,
ti ringrazio per il suggerimento.... lo trovo molto interessante (sempre che funzioni!).

Quale sarebbe la forma galenica da richiedere in farmacia?

E' questa ?
17-alfa estradiolo allo 0.025%
2-propanolo,
Glicerolo 85%,
Inositolo,
acqua distillata,
profumo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si, si puoi fare anche un giro nella sezione estrogeni e vedere gli altri post.
Il Dr. Gigli aveva detto mi pare che era meglio prendere l'industriale perché la lozione è più stabile...
Ma certo c'è chi se l'è fatto fare galenico.
baci

free m76

Utente
19 Marzo 2007
9
0
5
Benissimo... Se il Dott. Gigli mi conferma che un minimo di risultato la potrei avrei con questa lozione (sempre in lina teorica ovviamente perchè non avendo passato una visita capisco che sia difficile una diagnosi a distanza), sarei molto propenzo a far preparare questa lozione (dubito di volerla acquistare online e pagare oltre i 27,00 Euro anche le spese di spedizione per una battaglia già quasi persa in partenza... ;) )

Gradirei moltissimo il parere del Dott. Gigli .

Grazie ancora a tutti per l'interessamento... e grazie ancora a Claudia per questa ultima spiaggia che mi ha offerto ;)

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ciao molti mi criticheranno ma fa cosi che ottimo.

mischi la sera 2 ml di olio di emu + 2 ml di olio di canapa + 2 ml di olio di notto massaggia un po e questo e un rimedio naturale antidht che a crinagen e revivogen sai do se lo mette.

la mattina minoxidil anche se a me non piace perche oltre a causarmi problemi rende schiavo pero tu sei un altra persona e quindi reagisci diversamente.

per integratori visto che non vuoi prendere fina lascia percde quelli naturali perche nel tuo caso sono soldi buttati.
se vuoi prendere qualcosa:
1,5 2 mg di vitamina c 600 u.i di vitamina e 6 pasticche lievito di birra ricco di vitamina b.

TI RIPETO

LOZIONE
SERA: 6 ML CONTENTENTE 2 OLIO DI EMU,2OLIO DI CANAPA,2OLIO DI TONNO
(mantieni il tutto dalle 2 alle 4 ore poi lavi)
MATTINA: MINOXIDIL AL 5% CON 17 ALFA ESTRADILO ALLO 0.03%

COMPRESSE
MATTINA:3 COMPRESSE LIEVITO DI BIRRA
PRANZO:750 O 1 G VITAMINA C E 300 U.I VITAMINA E
CENA:750 O 1 G VITAMINA C E 300 U.I VITAMINA E
PRIMA DI DORMIRE: 3 COMPRESSE LIEVITO DI BIRRA

OVVIAMNETE PUOI SOSTITUIRE IL LIEVITO DI BIRRA CON UNA COMPRESSA DI VITAMINE DEL GRUPPO B DA PRENDERE SOLO LA MATTINA.
IO RITENGO CHE QUESTA SIA UNA BUONA CURA PERCHE CHI NON VUOLE ESAGERARE con i farmaci

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Free M76
Vi ringrazio,
in effetti mio padre è ortopedico e ne sà ben poco di tricologia.
Alla finesteride sono io che non sono molto favorevole in quanto stò effettuando un delicato lavoro di ricompensazione corporea con una dieta lowcarb ed un allenamento piuttosto intenso ai fini di innalzare il più possibile il metabolismo e i vari ormoni (testosterone, GH etc..), ovviamente tutto in modo naturale e senza l'assunzione di alcun farmaco (al massimo assumo proteine, caseine ,creatina, arginina e termogenici ma niente di farmacologico).
La finasteride sò che seppur limitatamente, provoca una alterazione a livello ormonale (e non solo la famosa alfa-reduttasi) e quindi considerando che cmq porto un taglio molto corto, preferisco concentrarmi maggiormente sulla mia forma fisica anzicchè sperare in un 5% di capelli in più!!!

Se a questo aggiungiamo che l'uso del minoxidil+progesterone nel mio caso (ipoteticamente stempiatura fisiologica), serve a ben poco, mi sà che risparmio anche quei pochi soldi che dovrei spendere per la lozione e me ne vado al cinema con la mia ragazza :):)

tu non sai neanche di cosa stai parlando, la finasteride non ti provoca proprio niente, sono invece le altre cose che prendi che prima o poi ti spaccheranno il fegato, mi meraviglio che un figlio di medico ragioni cosi' sulla finasteride. non credo che tuo padre non sappia niente a riguardo informati meglio

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Dragon la finasteride porta eccome sides,a me ha provocato:sperma liquido,diminuzione libido,erezioni meno potenti,ginecomastia.Ti sembra poco?E la cosa più bella è che peggioravo lo stesso..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io credo che a meno che tu non abbia un c**o enorme, cioè sei un ottimmo rsponditore ai farmaci, non otterrai nulla!
Il tuo data l'età, e la tua situazione, sarebbe un ottimo caso da autotrapianto, fatto da top surgeon( quindi non in Italia), torneresti capellonissimo, riempiresti le stempie ed in crown e saresti un altra persona!
Ma date le tue premesse dubito che sei intenzionato ad una scelta così radicale e importante!

free m76

Utente
19 Marzo 2007
9
0
5
Benone, seguirò il consiglio del Dott. Gigli ovvero aggiungo il Minoxidil al 4%
alla lozione galenica suggerita da Claudia:
17-alfa estradiolo allo 0.025%
2-propanolo,
Glicerolo 85%,
Inositolo,
acqua distillata,

sperando che resti tutto stabile nella stessa lozione!!!

Per rispondere a Jack, non credo proprio che mi necessitano supplementi ulteriori di vitamine in quanto fidati che di Vit.C , gruppo B (soprattutto B12), folacina, antiox in generale, sono a dosaggi MOOLTO più elevati di quelli da te consigliati con del semplice lievito di birra o blandi integratori (alterno infatti nei giorni di allenamento il Supradin con il Cebion C senza zucchero + Multicentrum nei giorni di non allenamento con scarico ogni 15 giorni). Se a questo aggiungi che seguo una alimentazione molto sana e priva di schifezzette varie da fastfood, e mangio molta verdura fibrosa, omega3, condimenti solo da olio Extra vergine di oliva, pesce azzurro 3 volte a settimana e solo carne di prima scelta (preferendo carne bianca) e 6 uova a settimana(3 tuorli e 6 albumi) suddividendo tutto in 5 micropasti al giorno con un calcolo preciso di un Personal Trainer (nonchè medico nutrizionista e non un semplice palestrato!!!) potrai comprendere che non necessito di altri supplementi vitaminici.
Per quanto riguarda invece la soluzione della nonna cospargendomi di olio il capo per 4 ore la sera, oltre ad essere una metodologia piuttosto empirica, la considero davvero poco pratica e fattibile!
Nella vita per avere risultati bisogna esser realmente motivati! io ad esempio sono disposto a qualche sacrificio alimentare pur di curare il mio fisico, ma di certo non mi sento altrettanto motivato da restare 2/4 ore cosparso di olii vari senza magari ottenere alcun risultato pratico!

Per dragonn:
prima di utilizzare i soliti luoghi comuni sugli integratori che utilizzo per la palestra (e ripeto che parlo di semplici proteine, carnitina, creatina ed amminoacidi e non di anabolizzanti e preormoni) e soprattutto se non conosci i dosaggi che assumo, cerca di documentarti un pò prima di parlare di danni epatici!!!!
Per tua informazione le analisi del sangue e delle urine le eseguo ogni 3 mesi oltre a prova da sforzo ed elettrocardiogramma e oltre ad avere bassissimi livelli di trigliceridi, colesterolo e soprattutto transaminasi, ho tutti i valori perfettamenti nella norma in quanto non eseguo diete ketogeniche o sbilanciate, ma mi avvicino molto ai limiti di una dieta a zona modificata alternata ad una Lowcarbo CKD (documentati un pò e poi ne parliamo....).
Inoltre informati un pò anche sulla fina.... infatti seppur minimi e ben tollerabili, gli effetti della Finasteride a livello sistemico ed ormonale ci sono e come! Ti ricordo che il farmaco nacque proprio per curare a livello ormonale i problemi di ipertrofia prostatica. Oltre alla già citata diminuzione della libido e modifica nell' eiaculzione, in soggetti predisposti può provocare GINECOMASTIA (e se leggi l'altro mio post ho già mensionato che questo è un problema geneticamente frequente nella mia famiglia ed anche io ho un minimo di accenno di ginecomastia vera e non di grasso localizzato in quanto feci a suo tempo una ecografia da un endocrinologo).

Come avrà già intuito haga non sono momentaneamente interessato all'autotrapianto ma se un domani dovessi diventare Presidente del Consiglio, comprare una squadra di calcio ed avere 3 Reti televisive magari potrei farci un pensierino ;););)

Ringrazio tutti per la collaborazione che stò ricevendo su questo forum...

Ora però mi appello alla vostra esperienza personale:

Dopo quanto tempo potrei notare i primi risultati di questa terapia ??
Ovvero dopo quanto tempo intuisco che eventualmente nemmeno l'uso di minoxidil e alfaestradiolo non servono a nulla per la mia deforestazione? :D:D (Magari così evito di spender inutilmente soldi per anni e li investo meglio in cenette a lume di candela con la mia ragazza ;););) )

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER L' INTERESSAMENTO !!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ha ha ha Free sei troppo forte! [:D]
Beh allora... Con il minox di solito si cominciano a vedere degli effetti giá dopo i primi 3-4 mesi, ma certo poi dipende dalla risposta al farmaco che é sempre individuale. Il 17 alfa estradiolo ci mette un pochino di piú e non ti devi aspettare certo miracoli, ma un buon mantenimento della situazione attuale, piú forse un qualcosina per lo spessore dei capelli. Tutto sommato direi che dopo i primi 6 mesi dovresti cominciare a vedere qualcosa. Le cure per l'androgenetica sono lunghe, quindi armati di santa pazienza. Poi diventa un'abitudine mettere le lozioni, come lavarsi i denti...[:D]
Il minox ti potrebbe procurare un po' di caduta indotta dopo 1-2 mesi, ma non preoccuparti e vai avanti, é solo segno che il minox funziona. Infatti accelera le fasi follicolari e quindi i capelli in catagen piombano in telogen e i capelli in telogen cadono prima. Ma allo stesso tempo vengono stimolati anche gli anageni.
Il 17 alfa estradiolo oltre a combattere il dht prolunga la fase anagena, secondo me é un buon mix.
Sii costante nelle cure e vedrai che i risultati arriveranno.
Mi raccomando tienici aggiornati!
baci

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
free la c e la e non ti servono principalmenete come antiossidanti ma ti servono per aumentare l ossigenazione hai capelli visto che viene stimolata l emoglobina ma non mi chiedere di spiegarti perche la storia e troppo lunga ti dovrei citare un paragrafo di un libro.

comunque buona fortuna

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jack
ciao molti mi criticheranno ma fa cosi che ottimo.

mischi la sera 2 ml di olio di emu + 2 ml di olio di canapa + 2 ml di olio di notto massaggia un po e questo e un rimedio naturale antidht che a crinagen e revivogen sai do se lo mette.

la mattina minoxidil anche se a me non piace perche oltre a causarmi problemi rende schiavo pero tu sei un altra persona e quindi reagisci diversamente.

per integratori visto che non vuoi prendere fina lascia percde quelli naturali perche nel tuo caso sono soldi buttati.
se vuoi prendere qualcosa:
1,5 2 mg di vitamina c 600 u.i di vitamina e 6 pasticche lievito di birra ricco di vitamina b.

TI RIPETO

LOZIONE
SERA: 6 ML CONTENTENTE 2 OLIO DI EMU,2OLIO DI CANAPA,2OLIO DI TONNO
(mantieni il tutto dalle 2 alle 4 ore poi lavi)
MATTINA: MINOXIDIL AL 5% CON 17 ALFA ESTRADILO ALLO 0.03%

COMPRESSE
MATTINA:3 COMPRESSE LIEVITO DI BIRRA
PRANZO:750 O 1 G VITAMINA C E 300 U.I VITAMINA E
CENA:750 O 1 G VITAMINA C E 300 U.I VITAMINA E
PRIMA DI DORMIRE: 3 COMPRESSE LIEVITO DI BIRRA

OVVIAMNETE PUOI SOSTITUIRE IL LIEVITO DI BIRRA CON UNA COMPRESSA DI VITAMINE DEL GRUPPO B DA PRENDERE SOLO LA MATTINA.
IO RITENGO CHE QUESTA SIA UNA BUONA CURA PERCHE CHI NON VUOLE ESAGERARE con i farmaci

tu prendi tutte queste vitamine nell'erronea convinzione che prendendo finasteride provocheresti un insulto al tuo organismo, quando ivece proprio cosi' facendo ti intossichi fegato e reni e non te ne rendi conto senza per altro ottenere risultati sui capelli