Benone, seguirò il consiglio del Dott. Gigli ovvero aggiungo il Minoxidil al 4%
alla lozione galenica suggerita da Claudia:
17-alfa estradiolo allo 0.025%
2-propanolo,
Glicerolo 85%,
Inositolo,
acqua distillata,
sperando che resti tutto stabile nella stessa lozione!!!
Per rispondere a Jack, non credo proprio che mi necessitano supplementi ulteriori di vitamine in quanto fidati che di Vit.C , gruppo B (soprattutto B12), folacina, antiox in generale, sono a dosaggi MOOLTO più elevati di quelli da te consigliati con del semplice lievito di birra o blandi integratori (alterno infatti nei giorni di allenamento il Supradin con il Cebion C senza zucchero + Multicentrum nei giorni di non allenamento con scarico ogni 15 giorni). Se a questo aggiungi che seguo una alimentazione molto sana e priva di schifezzette varie da fastfood, e mangio molta verdura fibrosa, omega3, condimenti solo da olio Extra vergine di oliva, pesce azzurro 3 volte a settimana e solo carne di prima scelta (preferendo carne bianca) e 6 uova a settimana(3 tuorli e 6 albumi) suddividendo tutto in 5 micropasti al giorno con un calcolo preciso di un Personal Trainer (nonchè medico nutrizionista e non un semplice palestrato!!!) potrai comprendere che non necessito di altri supplementi vitaminici.
Per quanto riguarda invece la soluzione della nonna cospargendomi di olio il capo per 4 ore la sera, oltre ad essere una metodologia piuttosto empirica, la considero davvero poco pratica e fattibile!
Nella vita per avere risultati bisogna esser realmente motivati! io ad esempio sono disposto a qualche sacrificio alimentare pur di curare il mio fisico, ma di certo non mi sento altrettanto motivato da restare 2/4 ore cosparso di olii vari senza magari ottenere alcun risultato pratico!
Per dragonn:
prima di utilizzare i soliti luoghi comuni sugli integratori che utilizzo per la palestra (e ripeto che parlo di semplici proteine, carnitina, creatina ed amminoacidi e non di anabolizzanti e preormoni) e soprattutto se non conosci i dosaggi che assumo, cerca di documentarti un pò prima di parlare di danni epatici!!!!
Per tua informazione le analisi del sangue e delle urine le eseguo ogni 3 mesi oltre a prova da sforzo ed elettrocardiogramma e oltre ad avere bassissimi livelli di trigliceridi, colesterolo e soprattutto transaminasi, ho tutti i valori perfettamenti nella norma in quanto non eseguo diete ketogeniche o sbilanciate, ma mi avvicino molto ai limiti di una dieta a zona modificata alternata ad una Lowcarbo CKD (documentati un pò e poi ne parliamo....).
Inoltre informati un pò anche sulla fina.... infatti seppur minimi e ben tollerabili, gli effetti della Finasteride a livello sistemico ed ormonale ci sono e come! Ti ricordo che il farmaco nacque proprio per curare a livello ormonale i problemi di ipertrofia prostatica. Oltre alla già citata diminuzione della libido e modifica nell' eiaculzione, in soggetti predisposti può provocare GINECOMASTIA (e se leggi l'altro mio post ho già mensionato che questo è un problema geneticamente frequente nella mia famiglia ed anche io ho un minimo di accenno di ginecomastia vera e non di grasso localizzato in quanto feci a suo tempo una ecografia da un endocrinologo).
Come avrà già intuito haga non sono momentaneamente interessato all'autotrapianto ma se un domani dovessi diventare Presidente del Consiglio, comprare una squadra di calcio ed avere 3 Reti televisive magari potrei farci un pensierino
Ringrazio tutti per la collaborazione che stò ricevendo su questo forum...
Ora però mi appello alla vostra esperienza personale:
Dopo quanto tempo potrei notare i primi risultati di questa terapia ??
Ovvero dopo quanto tempo intuisco che eventualmente nemmeno l'uso di minoxidil e alfaestradiolo non servono a nulla per la mia deforestazione?
(Magari così evito di spender inutilmente soldi per anni e li investo meglio in cenette a lume di candela con la mia ragazza
)
GRAZIE ANCORA A TUTTI PER L' INTERESSAMENTO !!