Mie foto capelli - x dott. Gigli

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
Grazie Slarry per le tue parole,altrettanto dolci :)
Sai, son consapevole del fatto che il mio sia (quantomeno per ora) un diradamento leggero, solo che prima non c'era nè mi cadevano capelli e la mia capigliatura era più folta, per questo non sto lasciando correre..
Buona giornata!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Per quelo che posso dire dala foto pottrebbe esserci un inizio di aga comunque tutto da rivalutare dopo dermoscopia e visita
saluti

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ho avuto esperienze brutte con un dottore iscritto al gitri, cioè è iscritto ma essere competente in capelli gli garberebbe molto a questo
alla visita mi disse che l'agomento capelli non gli piaceva per nulla, ma era iscritto per ovvie ragioni [:D]
mi prescrisse per un effluvio acuto la finasteride, menomale nel modo esiste gigli, e mi cura lui
esperienza personale, non che tutti quelli iscritti al gitri siano così

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Dalle foto direi che non c'è un grande diradamento, potresti fare le analisi per eventuali carenze.

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Per quelo che posso dire dala foto pottrebbe esserci un inizio di aga comunque tutto da rivalutare dopo dermoscopia e visita
saluti

In effetti, dottore, anche il dermatologo da cui sono in cura mi ha diagnosticato aga e sono venuta qui per avere un ulteriore parere; mi ha prescritto una cura a base di 17 alfa estradiolo (0,05) da seguire per 4 mesi, Lei cosa ne pensa?

Grazie anche a tutti quelli che sono intervenuti : )

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
JACKSON ha scritto:
Il 17 alpha estradiolo telà prescritto allo 0,05%??

O forse lo 0,025%?

nella prescrizione c'è scritto 17 alfa estradiolo zero zero cinque scritto così in lettere...

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
fannygirl ha scritto:
JACKSON ha scritto:
Il 17 alpha estradiolo telà prescritto allo 0,05%??

O forse lo 0,025%?

nella prescrizione c'è scritto 17 alfa estradiolo zero zero cinque scritto così in lettere...

Alle donne viene prescritto piu alto perché non causa squilibri ormonali che causerebbe nell'uomo se non sbaglio:)

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
Ma tralaltro, essendo l'ormone inattivo del beta in teoria non dovrebbe causare nulla in ogni caso, o no?..

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
JACKSON ha scritto:
Dalle foto direi che non c'è un grande diradamento, potresti fare le analisi per eventuali carenze.

Mi ero dimenticata di risponderti a questo : ho fatto anche quelle, ho solo lo zinco leggermente più basso di quanto dovrebbe essere (70 contro il >80 ottimale) e sto facendo integrazione per un mese, sotto consiglio del dottor Gigli, al quale avevo chiesto info in un altro 3d

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Bene, anch'io ho la Zinchemia come te, bisogna integrare.

Stai facendo tutto giusto a mio parere! [:D]

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
JACKSON ha scritto:
Bene, anch'io ho la Zinchemia come te, bisogna integrare.

Stai facendo tutto giusto a mio parere! [:D]

Tu a quanto ce l'avevi quando hai verificato la carenza?
(grazie per l'incoraggiamento :D )

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Di niente Fannygirl, carissima.

Ho verificato le carenze un mese fà, avevo:

Zinco: 71 Range 80

Ferro: 80 Range 80

Sto integrando con un buon Multivitaminico, che contiene quantità decenti di ferro e zinco [;)]

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
Io sto integrando con zinco solfato idi 200 mg 3 cp a settimana; ma il ferro a 80 non è un valore più che buono?(leggo >60 per non rischiare di spellarsi come una patata [:D] però evidentemente il range per l'uomo è appunto più elevato,lo apprendo ora)
Comunque come ti stai trovando con l'integrazione?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Beh, come dice il dottore, la cura va bene anche se leggermente leggera, oltre che integrare e usare l'alpha estradiolo, puoi sicuramente utilizzare il Minoxidil al 2%, con esso vedrai i risultati migliori a mio avviso.

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
Al termine dei 4 mesi infatti vedrò com'è si sarà evoluta situazione e poi valuterò meglio il da farsi :)

p.s. Jackson la tua firma strappa un sorriso (no, non i capelli, ci manca quello [:D])