Mie analisi, importante!!!!!!

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da ronred
Ciao Carrera, benvenuto nel club. Speriamo bene sia per i tuoi capelli che per il tuo pistolino.
Un consiglio:
prendi la terapia con entusiasmo e non farti troppe seghe mentali.
Ora vi parlo un po' di quello che mi succede dopo 5 mesi in attesa di vostri graditi commenti:
Dall'inizio di gennaio quindi a 4 mesi di terapia con duta a giorni alterni stavo da dio riuscivo a non pettianrmi come faccio di solito 200 volte al giorno addirittura lo specchio lo avevo quasi dimenticato. Mi rirovo invece dal 5 febb circa di nuovo nella m..... non so' perche' datemi un parere; ci sono stati questi cambiamenti nella mia vita:
1) Ho iniziato ad andare in palestra solo ginnastica aerobica;
2) Ho preso l'abitudine di bere un paio di bicchierini di sera prima di andare a dormire;
3) Ho interrotto la relazione con la tipa.
A distanza di pochissimi giorni da questi cambiamenti ho notato in maniera rapidissima la formazione di forfora secca sullo scalpo, e dopo un taglio a 4mm dal barbiere la situazione sembra peggiorata e di brutto.

La forfora secca non credo sia un problema nè correlata ad un peggioramento della mpb. Potrebbe anche essere il taglio così corto a farti avvertire un peggioramento che forse non è così serio così credi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,665
2,015
Milano
Comunque Carrera, tornanado a questo lungo recupero mi pare di capire che tu lo attribuisca a un livello di base più basso di testosterone, quindi dovrebbe coincidere con una minore vitalità (diciamo così[:)]), rispetto a ora.

Confermi ?

Quanto alla maggiore secchezza dello scalpo (con possibile desquamazione, ossia forfora secca) con duta è inevitabile visto la grande inibizione anche del coenzima 5 AR di tipo I (otre al tipo II).

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
comunque mi associo, anche io sto vedendo un peggioramento più o meno lieve nel frontale, ma sto assumendo soltanto duta 0,5 una volta ogni 4 giorni e minoxidil 5%... a dire il vero fino a pochi giorni fa assumevo anche Nipo 450 mg al dì poi ho finito l'ultima scatola e ho fatto festa...forse duta e nipo insieme erano un po troppo forti nell'inibirew il dht, a scapito del testo.. altrimenti, non potendo assumere fina perchè mi da sides sessuali dovrò ridurre ancora la dose di duta (una ogni 6-6 giorni..?)
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Si Marlin. Se diminuisco il DHT ma faccio salire troppo il testosterone non risolvo granchè... L'ideale è prtarsi con il teso libero su un medio range in modo da non patire troppo un eventuale eccesso di aromatasi a lungo andare, il DHT basso (non bassissimo).
Mantenere COSTANTEMENTE questo assetto è SECONDO ME la soluzione ideale. Tra l'altro sarebbe sciocco andare ad inibire troppo la forma 1 che verosimilmente non conta granchè nella calvizie poichè il risultato sarebbe un innalzamento del testo deleterio per il frontale...Adesso arriva la solita domanda[:D]:
ma perchè i risultati migliori si sono avuti con ben 2,5mg di Dutasteride? Perchè, a mio parere, con tale dose il corpo entra subito in allarme per l'abnorme aumento del testo con l'aumento netto ed immediato degli estrogeni per cui la configurazione che si vine a creare QUASI DA SUBITO è: DHT bassissimo, testo medio-basso e ESTROGENI alle stelle. Questo si traduuce in più capelli ma anche in grandi tette[:D], gnfiore, apatia e calo della libido...
Ripeto che l'equilibrio è la scelta migliore ma spesso per raggiungerlo si devono attraversare delle fasi che possono nuocere momentaneamente ai capelli.
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
forse ho notato una cosa, a me la ritenzione idrica maggiore la dava la dutasteride della cipla, quella originale molta meno.vi aggiornero' nei prossimi giorni poichè avendo finito quella della cipla sto usando quella originale. questo che puo' voler dire, che quell della cipla è piu' potente?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
mmmm...Credo proprio di no.
Forse è che più vai avanti nella cura e più il corpo si abitua (vedi sopra). ma prendi una capsula al giorno?
Il Veltride lo hai finito?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
NON è UNA MIA IMPRESSIONE, USO SIA AVODART SIA DUTAS SIA VELTRIDE, LI ALTERNO E NOTO QUESTA COSA. LA DUTASA DELLA CIPLA MI SCADE A MARZO,MA QUESTO EFFETTO ME LO FACEVA ANCHE 6 MESI FA,NON CREDO DIPENDA DALLA SCADENZA. IL VELTRIDE MI GONFIA PURE...