micronde e minox (consiglio)

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Ciao,
Ho dimenticato la lozione galenica aperta,
il giorno dopo la lozione è precipitata.

invece di metterla a bagno maria, per praticità è possibile metterla dentro il forno a micronde? in teoria dopo 20 secondi dovrebbe essere abbastanza calda per ricomporsi

Chiedo un consiglio non vorrei fare un disastro [:D]
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Ciao,
Ho dimenticato la lozione galenica aperta,
il giorno dopo la lozione è precipitata.

invece di metterla a bagno maria, per praticità è possibile metterla dentro il forno a micronde? in teoria dopo 20 secondi dovrebbe essere abbastanza calda per ricomporsi

Chiedo un consiglio non vorrei fare un disastro [:D]
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Ciao,
Ho dimenticato la lozione galenica aperta,
il giorno dopo la lozione è precipitata.

invece di metterla a bagno maria, per praticità è possibile metterla dentro il forno a micronde? in teoria dopo 20 secondi dovrebbe essere abbastanza calda per ricomporsi

Chiedo un consiglio non vorrei fare un disastro [:D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Lasciarla aperta per un giorno non comporta niente, Poi magari la lozione era già precipitata e solo adesso te ne sei accorto.

Lascia perdere riscaldamenti vari e microonde, sbalzi termici sono nocivi per le lozioni.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro sfolto
per una volta (ma solo questa [;)]) potresti scaldarla a bagnomaria evitando, però, di superare i 50°.
Ti riporto la risposta del nostro chimico Dep:

Comunque un po' di residuo, specie in lozioni molto cariche, può essere considerato normale e non compromette l'efficacia del preparato. Scaldare leggermente(40-50°C) la lozione può certamente aiutare ma non è certo una operazione da fare di routine prima di applicare la lozione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21194

Baci
Cleopatra...[:)]