microfibre e spazzola

paperinik

Utente
24 Agosto 2004
8
0
5
dopo l'applicazione di microfibre ed aver spruzzato il fissatore pettinare i capelli con una spazzola toglie le microfibre?
 

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
solo quelle in eccesso... passare la spazzola o meglio il pettine dopo aver applicato le microfibre dona un effetto più naturale, senz'altro.
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
no anzi serve a distribuirle meglio e a togliere gli eccessi...io non la posso usare percè ho 2 peli contati e con una spazzolata andrebbero via anche quelli [V]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
idem come te weber, non so nemmeno che cosa voglia dire spazzolarsi o pettinarsi i capelli da anni, e passare un arnese sulla testa significherebbe solo creare delle righe da asportazione delle microfibre...
Comunque non credo la protesi sia una soluzione, perché ti rende schiavo molto più dei cosmetici, sono molto più costosi, e il risultato secondo me non è mai ottimale, non farti ingannare troppo dalle foto, quella è gente esperta e di regola portano i capelli abbastanza lunghi. Poi non so il tuo stile, ma di solito uno che è pelato, attraversa sempre la fase del capello corto tattico.
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ciao Gabriele, io invece penso sia esattamente il contrario per quanto riguarda la schiavitù. Dici che con le protesi il risultato non è ottimale, bè può darsi (ancora non posso dirlo con certezza) ma di sicuro nemmeno con le microfibre si raggiungono risultati ottimali…anzi direi appena appena sufficienti, almeno nel mio caso! In più le microfibre ti condizionano maggiormente la vita, vuoi per un soffio di vento, vuoi per una pioggia improvvisa, vuoi per lo sport ecc… Tutti timori che con una protesi dimenticherai. Come ben dici “quella è gente esperta”, sono d’accordissimo con te, ed è per questo che io ho meditato a lungo prima di fare questo passo. Ho pensato anche alle spese, e sono esattamente identiche a quelle che sostengo mensilmente per le microfibre, anzi forse meno! Considera che un barattolo da 25 gr, lo pago 58€ al mese, per le protesi spenderei mediamente 150-60 ogni 3 mesi, quindi siamo la! La cosa che mi sta spingendo è il minor condizionamento che avrei visto che abituato con le microfibre, la manutenzione della protesi dovrebbe essere una passeggiata, come qualunque altra persona che una volta a settimana dedica tempo ai propri capelli. Ho trovato comunque gente che fa prezzi decisamente abbordabili rispetto a quelli di tutti gli altri. Ho un po’ timore nel fare questo passo, però pensando tanto sono arrivato alla conclusione che è la mia ultima opportunità. D’altronde schiavo già lo sono della maledetta polverina… lo diventerò di un’altra cosa che dovrebbe regalarmi quantomeno maggiore serenità
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ciao weber, secondo me consumare 25 gr di microfibra è veramente esagerato, comunque non credere che le spese finiscano nell'acquisto di una protesi. Tanto per cominciare te ne serviranno almeno DUE in casa, sempre pronte, poi il taglio e prima applicazione, che devi fare per forza da un parrucchiere, ti costerà se sei fortunato altri 100 euro, più i costi della trasferta, a meno che tu non sia di quelle poche città dove i parrucchieri di protesi operano. E queste sono tutte spese ridondanti.
Inoltre ci saranno ancora altre spese, che non sono affatto scarse, proprio perché continue in colle, adesivi, balsami, olii, ed eventuali riparazioni della protesi, perché spesso si rompono o si spelacchiano in maniera indecente ben prima di 3 mesi. Inoltre, ti do una brutta notizia, moltissimi protesizzati adoperano ancora le microfibre per prolungare la vita delle loro protesi...
Ma soprattutto, la sensazione di estraneità che si ha, soprattutto nei mesi caldi, è qualcosa di soffocante, e non credere a chi ti dice che è un soffio e te lo scordi di averla, chi lo dice o non ha la sensazione del tatto, o mente spudoratamente, a se stesso innanzi tutto...
Tra l'altro pensi che mettendo una protesi, avrai un'attaccatura perfetta? ok, avrai i capelli, ma il problema è e sarà sempre l'attaccatura, e ti assicuro, perché l'ho provata, che avere un'attaccatura non sgamabile è molto difficile e quasi tutti i protesizzati non si azzardano a lasciare scoperto il frontale, e chi lo fa rischia sempre che o si stacchi qualcosa tra le tempie e il front, oppure si renda visibile la retina o qualche frammento di colla, o più semplicemente quella sensazione strana di posticcio, che mi dispiace dirlo è qualcosa di ben peggiore della medesima sensazione strana che da la polverina. In questo caso infatti il non addetto ai lavori vede che hai qualcosa in testa, ma a meno che non sia un occhio d'aquila o si metta a guardare a 5 cm non capisce, nel caso della protesi invece basta pochissimo per far capire che di un posticcio si tratta per tutta la capoccia.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
sì l'ho usata, e tra tutto ho buttato nel cesso 400 euro. Per fortuna riuscii a rivendere parte del materiale, ma ci rimisi in tutto 300 euro.
Il risultato è pacchianissimo e per nulla naturale, fai come vuoi, ma sinceramente tra l'essere sgamato e rasarmi a lametta a quel punto io preferirei dovermi rasare a lametta...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
secondo me alcune, forse possono non essere scopribili, ma la maggior parte sì, soprattutto per i neofiti. Che poi la gente non dica nulla ma magari rida sotto i baffi, è molto probabile... A meno che, come tanti fanno, non si tengono i capelli lunghi, così non si vedono le attaccature, e allora certo, non sei sgamato, a meno che non ti vede uno che sa che sei pelato e il giorno dopo hai 10 centimetri di capelli.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
i problemi della protesi sono due: le colle sconosciute e il fatto di portare un parrucchino.

perché le colle che restano 24h 7 non indicano i componenti in esse contenuti per legge? come è possibile che queste colle possano rimanere anonime ? addirittura la vinavil e le colle in generale devono riportare i componenti e se cercate in rete informazioni sulle colle da legno , metallo ecc c'è chi parla di effetti nocivi dal loro utilizzo ....dicono che sono pericolose per inalazione o per contatto accidentale , mentre queste colle per protesi che di certo saranno diverse di composizione vengono proprio applicate in testa e per logica dovrebbe essere ancora più importante sapere cosa contengono....addirittura qualsiasi shampo balsamo che permangono per pochi secondi in testa devono avere un inci chiaro e corretto e invece le colle per protesi no???

la vergogna di essere derisi perché si indossa un parrucchino. se nessuno dicesse nulla penso che non ci sarebbero problemi se anchesi nota qualcosa o se la gente lo sapesse...e si potrebbe lasciare il front scoperto e fare integrazioni senza diventare pazzi usando specchi doppi, lenti di ingradimento ed occhiali con lenti incorporate.... (quelli che definite insgamabili fanno cosi e viveno per la protesi basta leggere un po cosa scrivono ....) o spendendo cifre assurde dietro a chi lo sa fare e ve le applica....


per il resto posso dire che la sensazione è di avere i capelli e ripeto se fosse sdoganata molti problemi non ci sarebbero... perché alla fine da un risultato non eguagliabile con niente altro.....si ha una massa enorme di capelli che sono reali ..lucidi ...ecc... senza operazioni che cmq non penso possano arrivare a tale densità.... anche se molti per non farsi riconoscere le prendono diradate cosa che però se da un lato sembra più credibile ..dallaltro espone la cute con conseguente visibilità della retina o dei nodi o dei tape ...ecc...
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ragazzi ma obiettivamente, usare le microfibre oppure mettere una protesi fatta bene...che ci cambia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Beh chi usa le microfibre,di solito e' in una fase avanza si,ma non da protesi
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
esatto come dice proxy chi usa le microfibre ha una calvizie che glielo puo' ancora permettere.
Credo che ci siano somiglianze per i due prodotti ma anche enormi differenze..
Comunque la dipendenza é la stessa: fuori senza microfibre non ti ci farai mai più vedere.
Certo sono più pratiche ti puoi portare un boccettino dietro tutta la giornata per eventuali ritocchi, non credo che se ti guardi allo specchio al lavoro con una protesi non montata bene sia cosi' semplice sistemarla...
credo che la grande differenza stia nel metterci meno tempo - al mattino dopo che ti lavi i capelli ci metti al massimo 10-15 minuti, inoltre
nella peggiore delle ipotesi, con le mifrofibre se ti sgamano la prima cosa che pensano é che ti sia tinto i capelli.
Per non parlare della differenza se decidi di non portare più una protesi dopo 5 o 10 anni, immagino che la cute venga in qualche irritata da tanti anni di colle e prodotti...

Voglio dire si alla fine i tempi (la protesi la devi sistemare una o due volte la settimana le microfibre tutti i giorni) e i costi saranno anche simili ma le microfibre ti offrono molta più versatilità, ti fai un bagno vabbe di metterai un cappellino dopo, vai in palestra, ti farai una ritoccatina dopo.. ma se sei in vacanza, non nella giungla o nel deserto, ma anche solo a new York, e per qualche ragione ti si strappa o rovina la protesi sei fottuto...