Microfibre e Cover trattanti (tipo al minox)

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Buongiorno a tutti,
vorrei porvi una domanda. Secondo voi non sarebbe possibile creare un prodotto cover che sia anche nutriente o trattante?
Io uso kmax microfibre, e noto che si deposita sempre sulla cute (al contrario di quello che dicono), impedendone la traspirazione. Noto che se rimango molto tempo con questo prodotto in testa, perdo + capelli, probabilmente anche a causa della poca traspirazione/ossigenazione dei tessuti. La stessa cosa succede con cover tipo fondotinta e affini.
Allora mi viene in mente questo: dato che sulla cute ci rimane, perché non aggiungere degli elementi nutritivi? Oppure molecole tipo minoxidil o finasteride (ovviamente dovrebbero essere delle nanoparticelle che, una volta depositate sulla cute, penetrano)..
Scusate l'ingenuità con cui formulo questa ipotesi, ma non sono del settore cosmetico/farmaceutico.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma l'ossigeno non lo prendono dall aria le matrici, lo prendono dal sangue!!
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Hmmmm, ma cosa diavolo stai dicendo willis!!! Credi che la traspirazione cutanea non esista? Dai su, un po' di risposte migliori...
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
mi dispiace per te ma è la scienza a dirlo, i bulbi ( non so quale sia il termine tecnico)comunque le matrici dei capelli si ossigenano dal sangue
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
ok nada, dispiace per me. Però evita di inquinare il thread con queste caxxate .. ok? Lascia magari parlare qualcuno più esperto...
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
FeVez ha scritto:
è vero no, non capisco!

Cosa vorresti esprimere con questa frase?
 

halo pecia

Utente
25 Novembre 2012
33
0
15
Messaggio di mett
Buongiorno a tutti,
vorrei porvi una domanda. Secondo voi non sarebbe possibile creare un prodotto cover che sia anche nutriente o trattante?
Io uso kmax microfibre, e noto che si deposita sempre sulla cute (al contrario di quello che dicono), impedendone la traspirazione. Noto che se rimango molto tempo con questo prodotto in testa, perdo + capelli, probabilmente anche a causa della poca traspirazione/ossigenazione dei tessuti. La stessa cosa succede con cover tipo fondotinta e affini.
Allora mi viene in mente questo: dato che sulla cute ci rimane, perché non aggiungere degli elementi nutritivi? Oppure molecole tipo minoxidil o finasteride (ovviamente dovrebbero essere delle nanoparticelle che, una volta depositate sulla cute, penetrano)..
Scusate l'ingenuità con cui formulo questa ipotesi, ma non sono del settore cosmetico/farmaceutico.


Ciao,
Si in effetti sarebbe il massimo....
Mi sono posto anch'io questo problema, chiamando addirittura per sapere se la copertura delle microfibre potesse in qualche modo accelerare la caduta....mi hanno detto impossibile è tutto naturale....
Rimane il fatto che per dare una copertura decente bisogna fare dei numeri da circo. E qualcosa si vede sempre.