Microfibre Cheratina.. Eccezionale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Prova anche nostre microfibre k-max se ti capita, prodotte totalmente in Italia e dermatologicamente testate
Ottimo rapporto qualità prezzo :
https://www.k-max.it/
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Io uso K-max e mi trovo bene. Gli unici problemi sono due
1) da quando ne faccio utilizzo l' aga è avanzata di brutto. Io tengo le fibre almeno tre giorni in testa per faccio lo shampo 2 volte a settimana. Forse è perchè tengo per troppo tempo le fibre? non lo so ma è così. Ache dietro che non avevo particolari problemi da quando le metto si sono diradati parecchio
2) quando le utilizzo a capelli asciutti vuoi o non vuoi le respiri durante e subito dopo l'applicazione. Ho notato che mi si attappa il naso e che non respiro bene per tutto il giorno.
CHiedo quindi ai produttori: voi dite che il prodotto è del tutto naturale ma cosa siglifica? che sono veri capelli polverizzati? sono fibre sintetiche? per tranquillizzarci dateci una risposta diteci cosa sono

PS ho provato anche toppik ma devo dire che vira di colore e diventa in controluce innaturale. Meglio k-max
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao K-MAX,
ti faro' rispondere direttamente da chi ha creato le fibre e le migliora da anni.

Di certo l'avanzare della tua AGA non e' collegata alla fibre,certo se le tieni tre gg,senza lavare,metti topici(immagino la stia curando la tua AGA) fai un bel pastone che non puo' di certo giovare alla salute di scalpo e capelli.
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Ho visto sul sito k-max il nuovo restyle dei prodotti, sapete se sono già in vendità?

https://www.k-max.it/kmax-concealing-hair-fibers-regular-size

Grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao k-max
provo a risponderti io in quanto ho partecipato a migliorare il processo produttivo delle fibre Kmax e conosco bene il prodotto [;)]

1) L'avanzamento dell'AGA è indipendente dall'applicazione delle fibre: stai seguendo una cura farmacologica contemporaneamente?
Non ci sono problemi a tenere le fibre qualche giorno senza lavaggio ma considera che in caso di AGA consigliamo lavaggi frequenti con prodotti delicati: starei su lavaggi a giorni alterni.
Considera poi che le fibre KMax sono le uniche che hanno eseguito/superato i test per il dermatologicamente testato dimostrandosi perfettamente tollerabili e prive di qualsiasi fenomeno irritativo

2) Dubito che il problema sia da imputare alle fibre: la quantità di prodotto normalmente applicata è ridotta e la granulometria del prodotto è tale da non comportare alcun problema (non si tratta di polvere ma di fibre)
Per prodotto naturale si intende che le fibre sono formate da cheratina naturale e non sono addizionate di alcun colorante artificiale/sintetico (come invece avviene per il Toppik e altri concorrenti): la colorazione, come per i capelli umani, è conferita dalla melanina in essa contenuta.

ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
ilovethesun ha scritto:
Ho visto sul sito k-max il nuovo restyle dei prodotti, sapete se sono già in vendità?

https://www.k-max.it/kmax-concealing-hair-fibers-regular-size

Grazie


Ciao ilovethesun
sì, sono già disponibili: se ordini da k-max.it arriva il nuovo packaging[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Finalmente come ha detto DEP,il nuovo packaging e' disponibile !!
Confezioni ancora piu' belle,ricercate e la stessa qualita' di sempre !!
https://www.k-max.it/ COSA NE PENSATE?
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Ciao DEP, grazie per le risposte. Solo una curiosità: cheratina naturale
ricavata con cosa? capelli di persone, peli di topo/cane/gatto/cavallo??? solo per sapere cosa mettiamo in testa anche se dermatologicamente provate.

Grazie per la risposta più precisa che mi potrai dare


Dep ha scritto:
Ciao k-max
provo a risponderti io in quanto ho partecipato a migliorare il processo produttivo delle fibre Kmax e conosco bene il prodotto [;)]

1) L'avanzamento dell'AGA è indipendente dall'applicazione delle fibre: stai seguendo una cura farmacologica contemporaneamente?
Non ci sono problemi a tenere le fibre qualche giorno senza lavaggio ma considera che in caso di AGA consigliamo lavaggi frequenti con prodotti delicati: starei su lavaggi a giorni alterni.
Considera poi che le fibre KMax sono le uniche che hanno eseguito/superato i test per il dermatologicamente testato dimostrandosi perfettamente tollerabili e prive di qualsiasi fenomeno irritativo

2) Dubito che il problema sia da imputare alle fibre: la quantità di prodotto normalmente applicata è ridotta e la granulometria del prodotto è tale da non comportare alcun problema (non si tratta di polvere ma di fibre)
Per prodotto naturale si intende che le fibre sono formate da cheratina naturale e non sono addizionate di alcun colorante artificiale/sintetico (come invece avviene per il Toppik e altri concorrenti): la colorazione, come per i capelli umani, è conferita dalla melanina in essa contenuta.

ciao

 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Proxy ha scritto:
Finalmente come ha detto DEP,il nuovo packaging e' disponibile !!
Confezioni ancora piu' belle,ricercate e la stessa qualita' di sempre !!
https://www.k-max.it/ COSA NE PENSATE?


Complimenti, bel restyle, molto accattivante. Ho appena fatto un ordine perchè iniziavo a scarseggiare, spero di ricevere la nuova confezione :)
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
k-max ha scritto:
Ciao DEP, grazie per le risposte. Solo una curiosità: cheratina naturale
ricavata con cosa? capelli di persone, peli di topo/cane/gatto/cavallo??? solo per sapere cosa mettiamo in testa anche se dermatologicamente provate.

Grazie per la risposta più precisa che mi potrai dare



Ciao k-max
purtroppo la natura della fonte della cheratina è una informazione non divulgabile in quanto parte importante del processo produttivo
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Ciao DEP, visto che il prodotto oltre che metterlo in testa, vuoi o non vuoi lo respiriamo oltre ad essere dermatologicamente provato sapete se può recare danni all'apparato respiratorio con i suoi depositi. Per questo motivo ti chiedevo la provenienza della cheratina se era animale e di quale animale.
La salute prima di tutto


Dep ha scritto:
k-max ha scritto:
Ciao DEP, grazie per le risposte. Solo una curiosità: cheratina naturale
ricavata con cosa? capelli di persone, peli di topo/cane/gatto/cavallo??? solo per sapere cosa mettiamo in testa anche se dermatologicamente provate.

Grazie per la risposta più precisa che mi potrai dare



Ciao k-max
purtroppo la natura della fonte della cheratina è una informazione non divulgabile in quanto parte importante del processo produttivo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
DEP:
2) Dubito che il problema sia da imputare alle fibre: la quantità di prodotto normalmente applicata è ridotta e la granulometria del prodotto è tale da non comportare alcun problema (non si tratta di polvere ma di fibre)
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
k-max ha scritto:
Ciao DEP, visto che il prodotto oltre che metterlo in testa, vuoi o non vuoi lo respiriamo oltre ad essere dermatologicamente provato sapete se può recare danni all'apparato respiratorio con i suoi depositi. Per questo motivo ti chiedevo la provenienza della cheratina se era animale e di quale animale.
La salute prima di tutto



Ci mancherebbe: ed è per questo che esistono delle normative europee molto restrittive in materia di prodotti cosmetici alle quali attenersi scrupolosamente.
La cheratina è per definizione chimica di origine animale: la fonte non ne cambia le caratteristiche e ti confermo che è una informazione non divulgabile

Il prodotto deve essere applicato sul cuoio capelluto e, trattandosi di minuscoli “capelli” (e non di polvere) con un peso non trascurabile, è praticamente impossibile che possa essere inalato in quantità considerevoli con l’uso corretto….se proprio qualche fibra “scappa” si ferma nella parte iniziale del naso provvista di peli e muco che hanno proprio la funzione di filtrare l’aria inspirata.

E comunque stiamo parlando di cheratina, una proteina naturale che, nel caso del Kmax, non è nemmeno addizionata di coloranti artificiali

ciao
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Buongiorno...
Sullo scalpo su cui ho applicato le fibre il giorno prima, l'azione di prodotti topici come lozioni potrebbe risultare inefficace?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
mathan ha scritto:
Buongiorno...
Sullo scalpo su cui ho applicato le fibre il giorno prima, l'azione di prodotti topici come lozioni potrebbe risultare inefficace?


Le lozioni vanno applicate a cute pulita... se hai in testa le fibre dal giorno prima è assai probabile che l'efficacia venga assai ridotta.

Qui un articolo che da qualche consiglio a riguardo:

https://calviziehelp.it/toppik-e-minoxidil-come-applicarli-assieme/
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Immaginavo...
Usando una lozione che precede lo shampoo non volevo lavare i capelli prima e dopo!
 

dirt

Utente
1 Ottobre 2013
61
26
65
Stavo pensando anchio di provare le microfibre, ma io porto i capelli lunghi, con diradamento generale, ma ancora resisto. C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione che mi può consigliare?
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
le uso da 10 anni , eccezionali! K max ottime. Ora le acquisto in UK a basso prezzo e vanno bene ugualmente, a volte il colore non e' esattamente preciso come il K Max ma si adattano molto bene. Un consiglio = se avete pochi capelli come il sottoscritto, sopratutto sul frontale, non eccedete con il prodotto perche' piu' ne mettete e piu' si nota poi il "distacco netto" e potrebbe a volte dare l'idea di un " posticcio "....Ho imparato nel tempo a distribuirle con un pennello da trucco di quelli che usano le donne, e poi sfumo sul frontale.