miconet fluido detergente

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Buongiorno a tutti, sono disperato. Dopo l'ultima lampada uv venerdi scorso (ne ho fatte 3 in 3 settimane circa) il PHISIOGEL che utilizzavo da anni mi brucia la testa e mi causa quasi dolore e lo stesso il sapone NEUTRO ROBERTS EXTRA DOLCE per il viso. Molto spaventato mi sono recato dal dermatologo che mi ha prescritto la seguente cura:
- miconet fluido per viso e capelli. L'inci è la seguente: sodium laureth sulfate, acqua, glycerin, benzoic acid, undecylenic acid, methylchloroisothiazolinone, parfum, formic acid. Dovrebbe avere un azione lenitiva ma a me non sembra tanto delicato. Cosa ne pensate? Gia' io utilizzavo il PHIOSIOGEL PROPRIO PERCHE' NON TOLLERAVO I NORMALI SHAMPOO, non vorrei peggiorare.
- un antistaminico, il kestine da prendere per 10 gg. Il mio dottore mi ha sconsigliato di prenderlo visto che io non sono neanche rosso e non ho prurito.
Sono molto confuso, se non tollero piu' i miei normali detergenti non so piu' cosa usare. Gradirei molto se poteste darmi la vs. opinione su quanto mi è successo e che cosa ne pensiate della cura.

Grazie a tutti
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Uno shampoo molto delicato con una altissima tolleranza cutanea è Bjobj acqua di mare,non irrita il cuoio capelluto e non lo secca:
http://www.mondevert.it/eco-bio/bjobj/shampoo-acqua-di-mare-lavaggi-frequenti.html

Se cerchi il massimo per la cura della pelle ti consiglio di provare i cosmetici Remedia,li trovi qui:
http://www.remediaerbe.it/_shampo-detergenti.php
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Se devo giudicare il Miconet dalla base lavante direi che non è affatto delicato e non si differenzia molto dagli altri comuni cosmetici,io lo eviterei.Purtroppo non è facile trovare dei bravi dermatologi che sappiano consigliarci prodotti veramente validi,la maggior parte sono degli incompetenti (ce ne accorgiamo a nostre spese) ,fidiamoci meno di loro e un pò più di noi stessi!