Mia terapia : consigli

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Ho una mia routine che secondo me dà dei benefici al mio problema di AGA nella zona frontale (stempiature).

Lozione Serenoa repens di Medavita la sera prima di andare a letto (con capelli puliti).
FERNAL SHAMPOO TMT con zinco piritone per contrastare la forfora ogni mattina
Mela annurca hair plus di vitaminity.

Vorrei sapere se sto magari sovrapponendo prodotti inutili o se posso aggiungere qualcosa. Ultimamente i miei capelli cambiano ogni mese: un mese sono fortemente diradato e poi ho un ciclo di crescita dove i capelli si presentano lunghi e densi e riesco a stare bene anche nel pettinarmi.

Come posso migliorare senza farmaci?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se hai aga sta cura non ti darà nessun risultato.
se vuoi restare solo sui naturali serenoa vitaminity + mela, come topico il nuovo hair grown therapy di k max
 

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Ma la lozione di serenoa con altri estratti di medavita apporta benefici a me quindi non vorrei sospenderla. Magari assumo serenoa con mela . Ma lozione e compressa poi non è troppo?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
serenoa sempre, è un anti dht quindi va presa sempre .
la mela di solito cicli di 4-5 mesi
 

ctp902

Utente
22 Aprile 2020
22
1
15
napoli
Mi inserisco anche io per affinità nell'approccio terapeutico.
Si potrebbe utilizzare il prodotto presente nello shop (serenoa+mela, se non erro 2 cpr al giorno) per 3 mesi alternando al solo serenoa (1 compressa al giorno) per altri 3 mesi e poi si ripete il tutto. Corretto?
Mentre il kmax topico come si può utilizzare a cicli?
 

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
o uno o l'altro, se compri l'integratore unico serenoa+mela è sufficiente solo quello
Ho scritto questo perchè in questo modo posso fare i cicli con la mela come hai detto tu . Se prendo serenoa + mela vuol dire che lo prendo in continuazione senza stoppare
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
puoi fare come dice l'utente sopra, alterni l'integratore unico serenoa+mela alla sola serenoa sempre vitaminity,
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
lasciando da parte l’azione sul dht, su cui fina è imbattibile, quale sono i benefici di fina e Quali serenoa? quale è meglio/peggio? Cioè fina fa SOLO azione anti dht o Assumerla “fa bene” anche per altri motivi? E serenoa fa solo azione anti dht o ha dei benefici in più (non per i capelli) rispetto A fina?
Spero di aver formulato la domanda in modo comprensibile.
grazie
 

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
La probabilità di successo di finasteride è maggiore rispetto a quella della serenoa . Di contro uno è un farmaco l'altro è naturale. Su altri benefici non ti so dire . Sono quasi certo che si utilizzi per curare prostata o per salvaguardare i capelli . Altro non ho mai sentito
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
dopo i 40 anni la serenoa andrebbe assunta da quasi tutti gli uomini, perchè cmq ha azione benfica sulla prostata.
Di benefici in piu a fina non ne ha, se non che è un naturale e non un farmaco
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Chiedevo questo perché ad esempio, con gli antibiotici uno non deve assumerli per prevenire perché perdono efficacia (detta un po’ cosi). Mi chiedevo se questi integratori di serenoa (o simili) invece possono essere assunti come prevenzione e fanno bene o se è meglio assumerli solo dopo che viene riscontrata IPB o similari, in quanto assumendoli come prevenzione “Perderebbero efficacia” tipo antibiotici?

inoltre dato che Assumo già un cucchiaio di olio di cocco quasi ogni giorno, dite che aggiungere serenoa sarebbe troppo?

vi ringrazio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
come prevenzione per l'aga no, solo dopo che è stata diagnosticata tramite dermoscopia, per la prostata invece anche come prevenzione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Chiedevo questo perché ad esempio, con gli antibiotici uno non deve assumerli per prevenire perché perdono efficacia (detta un po’ cosi). Mi chiedevo se questi integratori di serenoa (o simili) invece possono essere assunti come prevenzione e fanno bene o se è meglio assumerli solo dopo che viene riscontrata IPB o similari, in quanto assumendoli come prevenzione “Perderebbero efficacia” tipo antibiotici?

inoltre dato che Assumo già un cucchiaio di olio di cocco quasi ogni giorno, dite che aggiungere serenoa sarebbe troppo?

vi ringrazio
La serenoa può essere usata sia come prevenzione sia come cura per IPB . Però guardiamo le cose in faccia , se non hai problemi di prostata non è che ti metti ad assumere serenoa così per prevenzione. Basta dopo una certa età fare dei controlli di routine dall'urologo e ti rendi conto se serve o no.
Se la vuoi usare per AGA allora ha uno scopo ma se non hai AGA e non hai IPB non assumere niente perchè non serve.
Personalmente utilizzo olio di cocco e devo dire che leggendo gli ultimi studi (condotti sui ratti) potrebbe essere un nuovo rimedio nei prossimi anni. Al momento la medicina ufficiale (ovviamente per interessi) non si sbilancia sulle proprietà nutraceutiche dell'olio di cocco eppure personalmente ho trovato un gran beneficio maggiore della serenoa