mia situazione

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ciao ragazzi
Vorrei la vostra opinione sulla mia situazione..
Penso che sarò ormai su una nordwood 5..

Ma com e' possibile che non trovo nemmeno un.capello quando faccio lo shampoo.. ?

Eppure io continuo a peggiorare..
Le tempie vanno indietro in una velocità pazzesca..

I capelli sono sempre meno e vedo che nn allungano nemmeno più in alcune zone..

Ma almeno quelli presenti dovrebbero crescere perche questo non avviene?
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
artiglio5825 ha scritto:
non cadono ma si miniaturizzano.


Si ma spesso sento parlare persone che lamentano caduta di tanti capelli..a me stanno scomparendo e non so dove vanno a finire..

E poi quelli presenti perche non crescono più ?che si può fare a parte le solite cure ripetute..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
le cadute di tanti capelli si hanno generalmente in caso di effluvi che possono anticipare un aga..successivamente come ti hanno detto ciò che rileva non è la caduta ma la miniaturizzazione progressiva che porta il capello a scomparire e a non crescere più.
a parte le solite cure non si può fare nulla e queste (soprattutto la finasteride) devono essere iniziate per tempo per mantenere più capelli possibili per più tempo possibile. se iniziate in caso di aga avanzata spesso non portano a risultati sofddisfacenti
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
è anche vero che non si può pretendere di fare prevenzione con la finasteride...

...Che ricordo inibisce principalmente l'enzima 5 alfa reduttasi di tipo 2, presente anche in Pelle del petto,Fegato, Tessuto adiposo viscerale, Vescicole seminali, Prostata, Epididimo, Prepuzio/scroto e pure l'enzima di tipo I (seppur in maniera minore) questo presente anche in Cervello, Fegato, Ghiandole Surrenali, Reni.
Peraltro inibendo questo enzima si bloccano alcuni percorsi di enzimi presumibilmente correlati a: Stati depressivi e ansiosi, funzione sessuale, disturbo post traumatico da stress, Alzheimer, processo cognitivo.
Questo per dire che, a mio avviso, è sconsigliabile che uno, magari di 20 anni, ai primi cenni di possibile aga, automaticamente faccia una sorta di assunzione preventiva di fina.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ufff...non ho parlato di prevenzione ho detto chiaramente che curarsi quando si è nw 2 è una cosa quando si è nw5 è un altra.
ps:i tuoi prossimi commenti provocatori saranno cancellati
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
non ho provocato niente, non vedere gli spiriti

Uno può essere nw2 o nw5 a 18 o a 50 anni quindi il tuo ragionamento non ha molto senso.
Piuttosto vedo infatti che Vinz a 28 anni è già un nw5 per cui capisci che l'età è un fattore estremamente determinante.

Vinz io ti consiglio di non prendere in considerazione adesso (in generale anche MAI) la fina sistemica, ma al massimo di optare per FinaGEL e Minox 5%. Sistemicamente puoi integrare qualcosa come Equolo secondo me.

In attesa di vedere cosa succedere con la lozione Brotzu che uscirà sembra nel 2017 ma della quale dovrebbero già esserci dei feedback entro fine anno, visto che la fidia sta svolgendo da un mesetto quasi dei test a Milano sulla Alopecia Androgenetica.

Nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo Vinz! tieni duro!
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Account ma infatti non mais non sono disposto a prendre FINA..e per questo ad oggi mi ritrovo un questo stadio..

Allora sono destinat . A vedere scomparire i capelli poiche le lozioni naturali non hanno effetto..:(

Account pensi che la lozione brotzu abbia buone speranze di efficacia?

T ringrazio..
Ciao

 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Volete i capelli, ma non volete curarvi....
...contenti voi!

Ma almeno hai provato ad assumerla la fina, o non la vuoi assumere per partito preso? Sia chiaro, non faccio l'ISF per la Merck, ma prima di rinunciare all'unica cura che oggi ha un senso, dovresti prima capire che effetti ha quel farmaco su di te, sia in positivo (ricrescita, mantenimento, rallentamento della caduta) che in negativo (sides assenti, sides lievi, sides pesanti).
Una volta messi sul piatto della bilancia i pro e i contro, puoi decidere se assumerla o meno.

Comunque, mi trovo pure io in una situazione simile: progressivo diradamento, ma senza cospicua caduta. Quando applico lozioni o faccio lo shampoo mi rimangono pochissimi capelli sulle mani o addirittura nessun capello. Credo sia proprio la miniaturizzazione.