Mia situazione dopo un anno di Minoxidil

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
AracnoAlcor ha scritto:
Grazie, sono partito stamattina con il minox 5% ed ho intenzione di alternarlo con il minox 2% che utilizzerò la sera in sinergia con tretinoina (voglio applicare la crema sul vertex, aspettare circa mezz'ora e poi passare il minox 2%)

Il Nizoral cos'è? Uno Shampoo?


si esatto è uno shampoo molto utile per l'aga contiene ketokanzolo al 2% utilizzalo 3 volte a settimana .
per il minoxidil io ti consiglio di partire con il 5% e non usare altre percentuali .vai solo si 5% in modo costante .
cerca di assumere anti dht sistemici quali saw palmetto
magari riuscissi a farti prescrivere finasteride sarebbe il top
vedi tu prima di intraprendere qualsiasi cura chiedi il parere di un esperto ovviamente .
ultimo consiglio ,se non vuoi assumere saw palmetto puoi prendere
latte di cocco 2 cucchiai al giorno + 10 semi di zucca tutti i giorni
 
23 Novembre 2007
591
6
265
kisker2002 capisco...

ah beh, poi è bastato l'utente sotto che con una sentenza da tribunale ha detto che è un buon risultato stop :-D

per me un risultato simile non è soddisfacente, c'è la chierica completamente aperta come prima, vedo solo qualche capello irrobbustito ma non si è chiuso il crown...se poi con finasteride c'è un miglioramento evidente ben venga penso
 
23 Novembre 2007
591
6
265
secondo me questo è un buon risultato di un anno di minoxidil

http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=514

ovvero tempie recuperate, hairline purtroppo sempre rada ma leggermente migliore, e crown abbastanza chiuso rispetto alla partenza....certo nel caso in questione di AracnoAlcor ci parte con una chierica molto piu' larga e glabra, però già secondo me sarebbe potuto essere un buon risultato se non chiudeva almeno reinfoltiva un pò tutto...

poi...
 
23 Novembre 2007
591
6
265
o ancora...3 mesi di minoxidil, e ha reagito incredibilmente bene (forse anche troppo date le statistiche dei 6 mesi minimo per vedere risultati)

http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=3207
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Mamma mia ragazzi basta dai...l'utente può ritenersi soddisfatto, ha ancora margini di recupero se ha costanza, lasciamo da parte commenti personali ecc ecc
Non siamo tutti uguali dai fare confronti adesso...
 
23 Novembre 2007
591
6
265
Proxy, ovviamente non siamo tutti uguali e certamente come dite bene ognuno reagisce indipendentemente e la cura agisce diversamente

solo che siccome mi piacerebbe vedere risultati migliori in tutti, io se passassi da quello stato a uno stato praticamente simile, dopo ben 1 anno di minoxidil (che oltre la fina è L'UNICA cosa allo stato attuale che si può assumere contro l'alopecia) valuterei seriamente o la finasteride per ottenere RISULTATI TANGIBILI o un TRAPIANTO

secondo me, come dico sempre un risultato nel nostro caso dell'alopecia, DEVE essere ben visibile ad occhio nudo, non al dermoscopio ;)
poi ognuno si può contentare di quello che vuole, io in un anno non riuscirei a contentarmi di pochi capelli irrobustiti, e non riesco a considerare un risultato tangibile, ma vorrei lo pensassimo tutti perchè si cerchi di fare noi tutti sempre il possibile per ottenere il massimo (per quanto si può) visto che per l'androgenetica ci sono poche cure mezze placebo, con molti sides, e risultati ancora oggi essenzialmente mediocri in termini di ricrescita (con rare eccezioni di ricrescite eccezionali) e discrete di mantenimento (ma se si è perso troppo, è inutile...)

ma siamo tutti diversi

ciao buona serata
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
the invincible tu non sei un Tricologo.....la tua opinione rimane un secondo te'........
I risultati sn gia' stati valutati da chi ha campo in materia . Saluti.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
silvano7 ha scritto:
the invincible il risultato e' molto buono// stop!

Da qui, messere si domina la valle: ciò che si vede, e ....

Saluti


Un po' troppo aggressivo e categorico Silvano.
Sicuramente è un buon risultato per la banalità della cura. In termini assoluti chi non vorrebbe avere di più dalle cure?
 
23 Novembre 2007
591
6
265
silvano, pregio non avrà la tua parola visto che come qualcun'altro ha notato è la 2' volta che ti porgi in maniera aggressiva, un risultato simile per me è agli occhi di chiunque che è MINIMO.

Detto questo vorrei dire, senza nessuna polemica, che a mio parere una cura per il reinfoltimento dei capelli (se non per il recupero) deve avere un risultato davvero visibile, tangibile, ad occhio nudo, nel senso che ci deve essere un cambiamento di immagine, non dico spettacolare come in alcuni casi di trapianti (che di fatto sono operazioni chirurgiche e non cure) ma comunque VISIBILI:

un Tricologo può analizzare il fusto dei capelli reinfoltiti e dire che c'è stato un buon miglioramento, ovvio, dal punto di vista medico gli compete, ma secondo me il vero cambiamento in una cura è quando paragonando la situazione di partenza con quella di arrivo c'è un evidente ed indiscusso miglioramento VISIVO, cosa che quì non vedo perchè troppo simili le 2 situazioni paragonate.

e poco fa ho postato 2 esempi di buoni risultati di cura con minoxidil, dopo solo alcuni mesi, senza finasteride: nemmeno quelli sono miracoli ma sono quelli per me dei BUONI risultati.

saluti.
 

aracnoalcor

Utente
16 Settembre 2015
49
15
15
Allora, cerco di dare anche il mio parere sul mio risultato:

Non posso dire di essere soddisfatto. Anche io dopo un anno speravo meglio, ossia di coprire tutto il vertex. Ho inserito le mie foto per avere un confronto con voi, ossia capire se questo è il massimo che posso ottenere, o se posso sperare in qualcosa di più. Tra l'altro, i risultati li ho ottenuti soprattutto tra i 4 e i 6 mesi dall'inizio, e dopo c'è stato solo un mantenimento. Comunque, il (lieve per me) miglioramento è stato notato anche da altre persone ad occhio nudo, nel senso che mi hanno detto di aver visto la chierica rinfoltita...

Però, credo di aver capito che, secondo (quasi) tutti, con il minox 5% potrei ulteriormente migliorare, e questo mi rinfranca. Ed infatti da qualche giorno sto utilizzando il 5%, e sicuramente proverò ad utilizzare anche il nizoral.

Vi tengo aggiornati
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
the invincible non e' la mia parola che ha pregio, e' la tua che non lo ha! Potrei andare avanti per anni , ma penso sia il caso di non rispondere piu'e di chiudere qui il mio ultimo msg.
Dimenticavo = the invincible L'invincibile dice tutto....
Ma nn ti sei accorto di avere gia' perso tanto nella vita, non solo i capelli.....

Un uomo puo' per quanto sa'-----

Questo pero' e' di pregio, fa' parte del mio lavoro saluti
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non c è necessità di offendersi...ognuno la può pensare come vuole è migliorato tanto poco boh..le foto sono lì uno le valuta da solo senza stare ad aprirci su una diatriba
 
23 Novembre 2007
591
6
265
Silvano7 il perdente sei tu nel momento in cui usi l'offesa e la provocazione per replicare, ho cmq una notizia che potrà interessarti, non ho ancora perso i capelli in modo serio a 35 anni e ho un diradamento e basta molto recuperabile anche se abbastanza anomalo ma i medici che mi seguono concordano che con la cura adatta si potrà recuperare addirittura tutto; penso sia positiva come cosa visto che temevi avessi perso i capelli, sei contento ? :)

e tu invece ? hai ancora i capelli ? :)

circa la vita ti assicuro che mi va molto, ma molto bene, affettivamente e lavorativamente in particolare...mi spiace molto invece se evidentemente nella tua non hai mai vinto o se circa i capelli hai già la pelata....succede :(

----

invece mi fa piacere la replica di AracnoAlcor che di fatto sta avendo un sereno confronto e lui stesso ammette che avrebbe voluto essere un risponditore migliore, perchè il miglioramento è stato abbastanza esiguo, e non ho detto che non c'è stato un cambiamento, certo che c'è, ma di fatto anche AracnoAlcor è d'accordo con me che la situazione di arrivo dopo 1 anno abbondante, se si esclude un generale leggero ispessimento, è un pò troppo simile alla situazione iniziale

cmq AracnoAlcor ti auguro sinceramente - (come auguro sempre a chiunque soffra la calvizie o il diradamento, sia fisicamente che come disagio estetico, me compreso) che infatti migliori se prenderà la finasteride o qualunque cosa decida di prendere e sempre di lottare per ottenere il meglio possibile ;)


ps: mi spiace per chi modera il forum e chiede sempre di tenere i toni bassi, ma dopo la 3' offesa senza motivo solo perchè ho provato a spiegare la mia visione, francamente devo rispondere; nessun problema a confrontarci, agli insulti dopo un pò preferisco rispondere simpaticamente :)p
enso di poter chiudere anche io visto che ormai la mia opinione su una cosa abbastanza evidente l'ho data, mi auguro solo non ci siano successive provocazioni o offese da parte dell'utente di prima: in caso se i moderatori le consentono e preferiscono che io non replichi, chiederei a loro di poterle cancellare (le offese o gli insulti)

saluti.


 

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
Proxy ha scritto:
No o usi il 2% o il 5% ,non fare miscugli rischi solo di compromettere la situazione[;)]

Io che uso fina topica con minox al 2% la sera e monox al 5 % la mattina, devo cambiare?
 

aracnoalcor

Utente
16 Settembre 2015
49
15
15


Immagine:/Public/data/AracnoAlcor/201612613118_IMG_1601.jpg 124,25 KB

Ciao a tutti,
aggiorno il post con la mia attuale situazione, dopo ulteriori 4 mesi di utilizzo di Minoxidil (questa volta al 5%).

A voi le considerazioni
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
direi che è un ottimo risultato! complimenti (e se lo dico io che ho repulsione per i farmaci è quanto dire)![:)]
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
sempre senza fina?non hai alcuna intenzione di prendere la fina?
altrimenti la tua sarebbe una cura a meta' e con meta' dei risultati...
se puoi avere molto di piu' ...perche' accontentarsi?