Mia situazione attuale e consigli per il trapianto

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio sul trapianto di capelli, in particolare che tecnica usare e un parere sulla mia situazione attuale.
Ho 39 anni, da circa 18 faccio uso di finasteride (proscar diviso 5) che è stata letteralmente la mia salvezza quando ero 20enne (soffro di alopecia androgentica). Negli ultimi anni però la mia situazione è peggiorata con arretramento della frontline e delle tempie in modo più marcato ed inoltre un diradamento sempre più accentuato nel perimetro della chierica.
Credo sia arrivato quindi il momento del trapianto perché mi sono stufato di usare le microfibre per coprire queste zone che si sono appunto ulteriormente diradate (nelle foto foto ce ne sono un paio dove ho appunto spruzzato le microfibre per farvi vedere la differenza). Da Marzo 2021 faccio anche uso di spironolattone 5% sul frontline e di una lozione topica con dutasteride, speravo di poter recuperare qualcosina senza quindi dover arrivare al trapianto ma forse ho agito troppo tardi perché non ho notato alcuna ricrescita (probabilmente il bulbo è morto?) ma solo un leggero inspessimento del capello nella zona trattata, quello si.

Ho due amici che si sono recati in Turchia dal dottor Sercan anni fa e sono rimasti molto contenti. Avrei optato anche io per quella soluzione ma con l’attuale situazione COVID dovrei fare 10 giorni di quarantena al rientro, con tampone molecolare alla fine tramite ASL…con tutte le tempistiche ASL che ne conseguono, ho paura di rimanere nel limbo.

Sto quindi cercando di trovare una buona clinica in Europa (Cipro e Spagna vanno bene e ho visto che li ce ne sono parecchie). Il mio budget è di circa tre mila/tremilacinquecento euro.

Secondo voi ho bisogno di una FUE o di una DHI? Quale è la tecnica che permette un recupero più veloce? La rasatura totale è sempre necessaria? Inoltre considerando che io porto i capelli corti (vedi foto) potrei avere problemi di “buchi” nella zona donatrice?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli







































 

Allegati

  • IMG_20210926_220833.jpg
    IMG_20210926_220833.jpg
    189.8 KB · Vista: 4
  • IMG_20210926_220859.jpg
    IMG_20210926_220859.jpg
    401.1 KB · Vista: 4
  • IMG_20210926_220951.jpg
    IMG_20210926_220951.jpg
    400.8 KB · Vista: 4
  • IMG_20210926_221004.jpg
    IMG_20210926_221004.jpg
    410.5 KB · Vista: 3

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Per il tuo tipo di diradamento (fronte-vertex) un trapianto è abbastanza rischioso , considerando che entro pochi anni saresti costretto a farne sicuramente altri e che il risultato sarebbe sempre molte parziale costringendoti Cmq all uso di microfibre.
Secondo me otteresti un buon risultato con una tricopigmentazione effetto densità.
Minimo dolore, spesa più bassa e nel tuo caso specifico resa estetica equiparabile a quella di un trapianto.
Poi magari fra qualche anno, quando la tua densità indigena sarà ulteriormente calata(specialmente nel frontale) , potresti pensare ad un trapianto sempre da affiancare ad una tricopigmentazione. In quel caso la fue sarebbe la tecnica verosimilmente più adatta considerando il tuo voler tenere i capelli corti.
Per quanto riguarda la clinica, io non opterei per soluzioni low cost in Turchia.
Se non hai abbastanza soldi per affidarti a cliniche top meglio aspettare e mettere da parte altri soldi.
Una volta che ti hanno fatto danni non si torna più indietro.
 

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Il frontline sta arretrando inesorabilmente...con la tricopigmentazione rischio di avere la parte davanti tatuata ma pochissimi capelli per mascherarlo :D
Minoxidil l'ho usato in passato ma ormai credo che i bulbi siano proprio morti....dato che neppure lo spironolattone 5% dopo 6 mesi li ha resuscitati :D
Sto cercando informazioni sulla capilclinic di Barcellona/Madrid, qualcuno ha feedback in merito?
Secondo voi per la mia situazione è necessaria una rasatura totale?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Se decidi per il trapianto io ti consiglio di adottare una strategia conservativa, secondo me nel tuo caso potrebbe essere la carta vincente.
Fue e Dhi sono sostanzialmente la stessa cosa con nome commerciale diverso.
I white dots dei prelievi restano sempre, la differenza sta nel fatto che se i prelievi vengono eseguiti a regola d'arte sono talmente piccoli che anche con una lunghezza minima ( non rasato) non si notano, ma ci sono. Se invece restano white dots vistosi o zone particolarmente diradate è quasi sempre perchè il chirurgo non è stato bravo.

Se opti per la trico , metti in conto che devi rasarti spesso perchè rende al meglio con i capelli rasati. L' altro consiglio che ti dò, se scegli la trico, è di vederne prima qualcuna dal vivo, cambia molto rispetto alle foto.