mia madre ha un amante,non so cosa fare

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Raiden,
a mio avviso, parlare col tuo padre che la moglie ha un amante sarebbe prudente come entrare in una gabbia piena di pescecani bagnato di sangue. Se lui infarta oppure aggredisce tua madre, starai disposto a convivere col rimorso?
Mi dispiace molto per te, perché come detto, da piccolo devi convivere con questo finto rapporto di coppia che alla fine, influenza tanto la tua vita e, penso pure, le tue insicurezze e paure. Mi dispiace anche per tua madre, sottomessa ad un rapporto che non va per non aver il coraggio di vivere da sola e mi dispiace pure per tuo padre che non so che ruolo abbia in questo dramma.
Non pensare che questa tragedia nel cuore della sacra famiglia colpisce soltanto te. Credimi, ci sono centinaie di situazioni più drammatiche pure della tua. Ho sempre ritenuto che una bella terapia ti aiuterebbe tantissimo a sfogarti colla persona giusta e forse a trovare delle soluzioni per gli altri protagonisti di questo storia.
Parla con tua madre come uomo e non come il bimbo che lei ha messo nel mondo. Se ti racconta le sue cose più intime forse cerca in te un limite per sé stessa. Falla riflettere che dallo stesso modo come ha avuto il coraggio di farsi un amante potrebbe aver il coraggio di cominciare a lavorare, invece di vivere di modo indegno nella dipendenza di un uomo col quale non vuol stare.
Capisco che sia duro per un figlio fare il consigliere oppure il padre dei suoi genitori;ma, visto che sembri essere la persona piú lucida di questa storia, ritengo che non ti tocca altro.
Un grande in bocca al lupo!!![X]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao Raiden, mi dispiace per la situazione per niente facile in cui ti trovi... In realtà, come ha detto anche Bat, può essere comprensibile il comportamento di tua madre e trovo che da parte tua ci siano già state grande forza e disponibilità. In effetti se tu volessi/riuscissi a farla ragionare un po' sarebbe una gran cosa. Sono convinto che nel momento in cui realizza che il suo comportamento può mettere addirittura in pericolo la vita delle persone a cui vuole bene, sarà pronta a rimediare.
Comunque io sono dell'idea che se da una parte la tua disponibilità sarebbe di grande aiuto, dall'altra, se non stai attento, potrebbe caricarti di responsabilità e ansie a cui forse non potresti da solo far fronte.
Questo tuo post è indice del fatto che la corda inizia a tirare anche per te e hai bisogno di parlare con qualcuno. Quindi, stai attento a non metterti troppo alla prova. (Ivo un messaggio te l'ha lanciato!)

Spero che la situazione si sbrogli presto...
Un abbraccio!
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
lasciamo stare.. certe cose di una mamma non si dicono, caro Dag e Mel.

che sia vero o meno.

se volete fare la vosra parte, date un consiglio a un ragazzo che si trova in difficoltà, a prescindere da tutto,ed evitiamo commenti fuori posto che possono fare male.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
cmq quando ho scritto il post ero consapevole che in mezzo a qualche buon consiglio sincero,avrei letto un mare di stro...ate

Miki,ti riferisci a me?
E cmq non è che mi piango addosso,ormai la situazione la vivo da anni.So che il mondo va cosi....e ripeto,e mi piace sottolinearlo per i benpensanti da 4 soldi..il fatto che io sappia non significa che solo io ho una situazione famigliare del genere.IO almeno lo so.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Quoto Salvy e più che dirlo direttamente al Capo, obbligherei moralmente la signora a dirlo a suo marito.
Per la storia dell'Aids, dovresti preoccuparti della salute di tua madre non della tua, perchè la Malattia non arriverebbe mai a te.


IO mi preoccupo di tutti.Di me,di mia madre,di mio padre.
Visto che mia madre non si preoccupa ne di me,ne di lei e ne di mio padre.
E cmq nn serve commentare Mel ....si commenta da solo.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Sono totalmente d'accordo con Exterior e Sal, penso che bisogna capire quando è il caso di scherzare e quando è meglio starsi zitti che dire fesserie che possono ferire, certe cose sono davvero inopportune e fuori luogo, mi sono permesso Raiden di dare una ripulita alla discussione.
Mi viene da dirti, che purtroppo ognuno ha le sue croci e che Dio non da mai Croci troppo pesanti a chi non è capace di portarle, per cui vedi questo problemino come una grande possibilità di crescita interiore,
poi per il resto posso dirti che certe cose è sempre meglio saperle, o almeno io la vedo così.

In bocca al lupo e un abbraccio!

PS
Riguardo il mio post, non ti stavo accusando di essere egoista , ti stavo facendo notare che in ogni caso, non devi aver paura per te perchè non c'è possibilità di contagio, ma appunto come hai detto per tua madre e tuo padre.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusate. Francamente lascerei da parte strani discorsi su Nostro Signore... qui è evidente che c'è un 'disagio di coppia' abbastanza importante. Ci si puo' rivolgere a qualche consulente famigliare ovvero - se la cosa è troppo datata - scegliere la separazione, anche temporanea, che a me pare la cosa più logica perchè a soffrire in tre non è il caso. Conosco molte persone che poi hanno ritrovato la felicità - anche in età anziana - dopo divorzi; il discorso della croce da portare insomma, anche cristianamente non mi sembra molto decoroso anche perchè questa disonestà nuoce a troppe persone. [?]
Lo dico senza falsi moralismi perchè - nel mio ambulatorio - vedo oramai solo delle coppie scoppiate per cui ho un atteggiamento risoluto e laico.
Un abbraccio a Raiden.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Da psichiatra Ivo, ti pare plausibile che una tale pubblica esternazione sul privato e sull'intimo del proprio vissuto familiare non sia già da sola il 'segno' di un disagio personale profondo ma soprattutto solo di quello?Un disagio emerso qui in una forma tale che lascia pensare di essere da solo in grado generarla senza nessun ancoraggio reale?

E' credibile secondo te che si possa tratteggiare qui su di un forum un rapporto emozionale con una madre riducendolo, oltre alle confessioni sulle attitudini sessuali ricevute da lei sul suo amante, al timore di contrarre dalla medesima qlche malattia?

battute a parte, allo psichiatra Ivo chiedo se questa, ove verosimile, nn sia una richiesta d'aiuto che va ben al di là del contenuto oggettuale del messaggio che la veicola.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Certo Khil. Ma qui non siamo ad Amici di sera e bisogna tagliare le cose con l'accetta... [:X]
Indubbiamente QUEL contesto madre-figlio mi pare quantomeno strano; ma qui mi fermo perchè invadiamo il campo della vita privata di Raiden che merita solidarietà e rispetto.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da khil
come non siamo ad amici di sera...[|)][|)][|)]?e a cosa saremmo mai???!!!


Questo e' un cenacolo di savi.
[:O]