mia madre ha un amante,non so cosa fare

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
Mia madre ha da svariati anni un amante.Non lo vede molto spesso.Però quando lo vede consumano...
La cosa che mi da fastidio è che oltre a venirmelo a raccontare,consuma senza precauzioni.E sto tipo è uno che si fa svariate tizie...tra cui una che è riconosciuta come gran troione.
Onestamente la possibilità ce mia madre si prenda qualche malattia venerea non è da sottovalutare.A lei non frega della sua salute,ma a me interessa della mia onestamente.Metti che ha l'aids e non lo sa?
Senza contare mio padre che non sa niente....e che potrebbe contrarre qualcosa a sua volta...

Non so cos fare onestamente.Se lo dicessi a mio padre spaccherebbe ogni singolo mobile della casa.....si incazza per cavolate figurati per questa cosa.
Con lui non si riesce a parlare.
Poi vabbè mia madre mi odierebbe se lo dicessi a mio padre.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
Mia madre ha da svariati anni un amante.Non lo vede molto spesso.Però quando lo vede consumano...
La cosa che mi da fastidio è che oltre a venirmelo a raccontare,consuma senza precauzioni.E sto tipo è uno che si fa svariate tizie...tra cui una che è riconosciuta come gran troione.
Onestamente la possibilità ce mia madre si prenda qualche malattia venerea non è da sottovalutare.A lei non frega della sua salute,ma a me interessa della mia onestamente.Metti che ha l'aids e non lo sa?
Senza contare mio padre che non sa niente....e che potrebbe contrarre qualcosa a sua volta...

Non so cos fare onestamente.Se lo dicessi a mio padre spaccherebbe ogni singolo mobile della casa.....si incazza per cavolate figurati per questa cosa.
Con lui non si riesce a parlare.
Poi vabbè mia madre mi odierebbe se lo dicessi a mio padre.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
Mia madre ha da svariati anni un amante.Non lo vede molto spesso.Però quando lo vede consumano...
La cosa che mi da fastidio è che oltre a venirmelo a raccontare,consuma senza precauzioni.E sto tipo è uno che si fa svariate tizie...tra cui una che è riconosciuta come gran troione.
Onestamente la possibilità ce mia madre si prenda qualche malattia venerea non è da sottovalutare.A lei non frega della sua salute,ma a me interessa della mia onestamente.Metti che ha l'aids e non lo sa?
Senza contare mio padre che non sa niente....e che potrebbe contrarre qualcosa a sua volta...

Non so cos fare onestamente.Se lo dicessi a mio padre spaccherebbe ogni singolo mobile della casa.....si incazza per cavolate figurati per questa cosa.
Con lui non si riesce a parlare.
Poi vabbè mia madre mi odierebbe se lo dicessi a mio padre.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
urca Raiden...che situazione...

senti,ma hai provato a parlarle dicendole appunto di questi tuoi timori?
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Mamma mia mi spiace,la questione meriterebbe ben di più di un post,l'unica cosa che mi sento di dire è che secondo me il marito dovrebbe sapere,se un domani lo sapesse in altri modi,il silenzio da parte tua gli farebbe male...
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
fossi io lo direi subito a mio padre....
ma fammi capire vivete tutti insieme e tua mamma ha l'amante e lo racconta al figlio (cioè tu)?[|)]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
La cosa migliore è la separazione. Questa situazione è intollerabile a mio avviso.
Ritengo che tuo padre abbia diritto a una donna adeguata e che tua madre - se infelice con lui - possa trovare un altro. E tu, che sei un giovanotto, te ne farai una ragione. Sulla consumazione o meno non mi soffermerei.
Certamente è strano che tu sappia queste cose. Il mondo è complicato, ecco perchè esistiamo noi psichiatri. Altrimenti raccoglieremmo pere agli alberi. Ti abbraccio.
[:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Quoto Salvy e più che dirlo direttamente al Capo, obbligherei moralmente la signora a dirlo a suo marito.
Per la storia dell'Aids, dovresti preoccuparti della salute di tua madre non della tua, perchè la Malattia non arriverebbe mai a te.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
io se fossi in te gia avrei preso a calci in c**o mia madre:
1 e irresponsabile perche metti che abbia contratto qualcosa per me e parecchio egoista visto che non se ne frega niente di tuo padre perche potrebbe contagiarlo
2 per l amore di dio uno puo avere un amante ma da quello che dici tu va con un puttanone e proprio un bell'affare non e

io se fossi in te le prenderei per un'orecchio e la porterei a fare degli esami poi dal responso si vedra il dafarsi.
questo secondo me il modo piu amorevole perche io al tuo posto da mo che avrei fatto le valigie.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
o sta cosa non e' vera o tua madre sta fuori di testa, non solo mette le corna a tuo padre ma te lo va anche a dire, oltretutto dicendo a te che sei il figlio che consumano.........cosa vuoi che te ne importa tra l'altro dice anche che consumano senza precauzione ...perche' mai tu devi sapere qs cose?........a sto punto le farei un cazziatone
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Raiden, mi ricordo che anni fa parlavi che il rapporto fra i tuoi era insopportabile;ma, che tuo padre non accetava l'idea della separazione, se non sbaglio. Bene, è normale che una donna vulnerabile con un pessimo matrimonio si lasci sedurre dal primo Casanova che appare. Il fatto di farti di confidente, anche se non molto gradito da te, significa che vede in te un alleato, qualcuno in grado di capirla. Accade che volendo o nolendo sei figlio e la cosa per te non è facile, perché ti senti pure diviso fra i due genitori. Fossi in te, parlerei con lei apertamente sia dai tuoi timori che da come ti senti, facendola capire che se lei è padrona della sua vita e ha diritto di fare quello che vuol; dall'altra parte, deve pure meditare che essendo adulta ha pure delle responsabilità e che i diritti di lei finiscono dove cominciano i diritti degli altri. Se lei vuol avere una vita doppia che abbia almeno delle precauzioni minime qto riguarda alla trasmissione delle DST. Cerca di convincerla a separarsi.
Saluti e forza!!!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
cmq la cos va avanti dal 2003.
E periodicamente mi racconta tutto..manco fossi la sua confidente.Già questo mi lascia sconcertato.Sono d'accordo che non è il massimo tenersi dentro tutto,però dovrebbe avere la maturità per non raccontarmi certe cose,soprattutto nei particolari insomma.....cosa mi frega a me che al tizio gli tira poco ?(tra l'altro è pure pelato a differenza di mio padre che ha i capelli......)

Onestamente non so .....Si mio padre non accetta la separazione.Ma mio padre è veramente un personaggio impossibile.
Da quel punto di vista capisco mia madre..cmq è insopportabile.non lo sopporto nemmeno io,e per lui tutto è un problema.Tutto è un motivo per porconare.
Quindi figuriamoci se gli dico sta cosa.Quello spacca tutto.
Mia madre è cmq una repressa,senza genitori e senza amiche.Poi non è autosufficiente.Non lavora ,non ha la patente,ecc.
Se bastasse schioccare le dita per divorziare l'avrebbe gia fatto.


E cmq io non ho mai pensato a tenerli insieme..nel senso che secondo me la cosa giusta sarebbe il divorzio.Non sono come quei figli che quando parli di divorzio ...guai....è da quando ho zero anni che baruffano.Sono cresciuto in questo clima non famigliare...quindi non mi interessa se si separano...perchè non so cosa vuol dire avere una famiglia nel vero senso della parola.
Ma cosa devo fare..devo farli separare io?


 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Bene, è normale che una donna vulnerabile con un pessimo matrimonio si lasci sedurre dal primo Casanova che appare.
Saluti e forza!!!


Batgirl ma che cagate scrivi???
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
io non ci credo....
dai ma non è posibile....tua madre non lavora? PERCHE'? non ha la patente? PERCHE'?
raiden scusa ma a famiglia sei messo male. Ma ti rendi conto di che scrivi? ha l'amante dal 2003...per un consiglio ok....ma io non verrei a dire qui certe cose di mia mamma...da come l'hai descritta non ho commenti. E comunque per te mi dispiace...è impossibile vivere una situazione così.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
mha,
a me non sembra di aver detto che è una battona.Lei in sti anni l'ha fatto solo con questo qui.E basta.NOn è andata con cani e porci.
Più che altor non so cosa fare in quanto a conoscenza dei fatti.Ma il fatto in se mi scandalizza fino ad un certo punto.Piu che altro mi fa incazzare che è testarda e nonostante glielo dico...non prende precauzioni(potrebbe anche resta incinta...è ancora giovane).

Tanto voglio dire,chissa quante mamme e quanti padri hanno l'amante e magari i figli non lo sanno.
Io semplicemente lo so.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Cmq questo non mi sembra il modo giusto per aiutare una persona che chiede un consiglio su un problema indubbiamente molto serio. Insomma, voglio pure capire che sdrammatizzare possa essere una cosa utile per tutti, però non rispondete solo per fare commenti poco produttivi.
se raiden ha scritto questa cosa è perchè probabilmente apprezzerebbe un consiglio da tutti noi, dal momento che la cosa è assai delicata.

Allora Raiden, ammetto che consigliarti per il meglio è difficilissimo, su queste cose bisogna andare con i piedi di piombo, perchè ogni scelta scatenerà cmq un'effetto collaterale; bisogna solo vedere quale sia il side meno pericoloso.
Innanzitutto io cercherei di parlare il più possibile con tua madre, di farla riflettere almeno un minimo.
Tu mostrati cmq disponibile ad ascoltarla, poi cerca di darle qualche messaggio importante.
Non so se convenga dirlo a tuo padre, tanto se la famiglia non è mai funzionata, tanto meglio evitare di peggiorare le cose. Tuo padre si tiene le corna, tanto occhio non vede cuore non duole....tua madre, se proprio ha deciso di abbandonarsi nelle braccia di questo amante,così sia, almeno assillala ricordandole i rischi che corre.
In altre circostanze ti avrei dato consigli diversi, ma nella situazione attuale non ha senso pensare di migliorare le cose....probabilmente non servirebbe a nulla.

Ti auguro buona fortuna, e facci sapere come procedono le cose.