mia esperienza

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
ciao a tutti,
da 12 mesi usavo propecia e carexidil ottenedo buoni risultati con copertura compelta prima del vertex e poi del frontal
poi da metà luglio sono passato a finasteride 5 mg divisa in 2 e carexil
perdendo in un mese mezzo quai tuti i risultati ottenti in un anno.
ora sono di nuovo passato a propecia, con una agnoscia e un enso dell' amaro tremendo.
vi chiedo come mai ?

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
C'è chi sostiene che dividendo la compressa di Proscar,questa abbia meno efficacia della compressa di Propecia,che va presa per intero ovviamente.
Perchè dicono che il principio attivo non sia uniformemente distribuito sulla compressa, e poi frantumandola parte del principio si disperderebbe nell'aria.
Ora non so quanto sia vero tutto ciò,comunque qui sul forum(Dottor Gigli compreso) ti diranno che il Proscar diviso va bene. Anche se generalmente si divide in 4 parti e non in 2......

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
l' ho diviso in 2 parti per avere sicurezza di predere almeno 1mg del principio attivo.
questo l' ho fatto per un mese e mezzo per poi ritornare a propecia.
il fatto è che in un mese è mezzo sono torinato quasi allo stato pre cura, anzi nei due mesi seguenti con propecia ho perso pure il frontale.
è possobile in poco termpo riprendere quello che si è perso usanto propecia.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La dose giornaliera è di 1mg di fina, quindi proscar/4. Per il resto, meglio propecia che proscar/4..... A me il farmacista ha detto che la biodisponibiltà è ciò che cambia e che quindi non è la stessa cosa, ma io di ste cose ci capisco poco, pertanto per non sbagliare vado di propecia anche se il costo è effettivamente alto [:D]

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
James,perchè non ti compri la preparazione galenica?
Risparmieresti un sacco di soldi,rispetto al Propecia.....

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
esatto..io prendo quella della sant'antonio di torino:

60 cps da 0,5mg a 14 euro..ed i risultati ci sono, o meglio, stanno iniziando ora. (sono a poco meno di 5 mesi) [:)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
no è che non si possono più allestire compresse da 1mg di finasteride grazie alla Merck.
Dunque per ovviare a ciò prendo 2cps insieme alla mattina. [:)]
Sides: nessuno al momento, anzi.......[:D]

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Capito. Io me la faccio preparare alla farmacia centrale della mia città,con 60 capsule da 1 mg ciascuno, 17,90 €

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sarà un mio limite, probabile lo sia, ma preferisco acquistare propecia per essere sicuro di non sbagliare. Adesso poi che vedo risultati, non cambierei manco se me lo ordinasse il dottore [:D][:D]
Più avanti, dopo una pausa di 1 massimo 2 mesi, quando riprendero magari provo a mezza compressa e vedo come va, e se va bene, il costo sarebbe dimezzato e a questo punto accettabile.

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Capisco. Ma considera che 60 Mg di finasteride non costano nulla,ai farmacisti.
La Merck ti impone quel prezzo li perchè cura un malessere meramente estetico,tutto qui....
Di fatti il proscar costa sui 10 euro al mese e contiene 47 mg di finasteride in più rispetto al propecia.
Ah ma li si tratta della prostata,che può creare danni veri rispetto all'AGA.
I colossi farmaceutici perchè non abbassano il prezzo di un farmaco che è solo un tampone,che non è risolutivo e che non è sicuro al 100%???
................................................
Il minoxidil lo usi? Sei si,a quale percentuale di concentrazione?

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Il minoxidil 5% quanto ti costa? E l'altra lozione?
Un kit anticalvizie completo insomma,vizi i tuoi capelli :p

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Circa 20 euro il minox, prendo il rogaine foam da jonny, mentre la lozione che faccio preparare dalla farmacia Sant'Antonio circa 15 euro x 100ml (spedizione compresa). Eh li vizio sì, una spesetta, compresa propecia, di quasi 100 euro al mese.... [B)]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Ammazza James! Io spendo meno, con fina galenica (22 euro 100cps) e un 16 euro di lozione galenica che dura 2 mesi circa...

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Comunque io ho avuto modo di vedere le foto di James,progressive da inizio terapia ad oggi.
I risultati sono molto buoni,quindi ne vale la pena.
Certo io però passerei alla fina galenica,per ridurre le spese......

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Beh in quasi 8 mesi il risultato è soddisfacente, ho sempre il vertex malefico che mi fa tribolare, poi il periodo d'effluvio non aiuta, ma sono speranzoso per il futuro [:)]