mia esperienza con pastore

memento

Utente
17 Marzo 2005
71
0
65
Io ho avuto ottimi risultati con la cura Pastore.. Secondo la questione è soggettiva.. Come in ogni situazione in cui si assumono farmaci e/o si usano topici..
 
23 Novembre 2007
593
7
265
vorrei chiedere solo una cosa al dottor Pastore: viene detto che lei non dice la composizione delle medicine che da ( viene detto, può smentire se vuole ) cosi come nel forum una volta mi è tornata in mente la frase che la medicina privata è vietata.
lei può rispondere a questo dottore ?
 
23 Novembre 2007
593
7
265
Matthew riporto quello che scrivevi di Pastore mesi fa:

Pastore ha fatto in 3 mesi quello che gli altri non hanno fatto in anni!! Proprio l'altro giorno sono andato alla visita e, fotografie alla mano, tanto io quanto il dottore ci siamo stupiti di come stia reagendo bene alla terapia! In altre parole, finalmente i capelli stanno recuperando la loro pigmentazione e il loro diametro!
Quindi che dire... Pastore per me e' il Ricercatore per eccellenza, colui che mi ha insegnato, dopo anni di sconforto, che l'AGA e' tutt'altro che un processo irreversibile e di fronte al quale non ci si puo' che arrendersi.

non ti sembra ti essere un TANTINO CONTRADDETTO ?!?
O LA COSA E' PRECIPITATA IN TERMINI DI RAPPORTI E DUNQUE PER TE PASTORE ORA VALE MENO DI ZERO, OPPURE C'E' QUALCOSA CHE VUOI DIRMI ?!?
e non sto difendendo lui..
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
E per qual motivo ti sembra contraddittorio? Quello era quanto succedeva dopo circa tre mesi di cure. Ma subito dopo la situazione e' peggiorata di nuovo e tutti i miglioramenti scomparvero. Pertanto ribadisco quanto scritto nei post di questa discussione.
Al tempo, poi, decisi di tacere sugli effetti collaterali in quanto non volevo arrecare danno all'immagine del Dottore, avendo fiducia in lui e confidando che gli stessi sarebbero scomparsi nel tempo (cosa che e' avvenuta invece soltanto con l'interruzione della terapia).

Ahime' col senno di poi devo tristemente ammettere che quanto scrissi in quei giorni era semplicemente dettato da un'entusiasmo precipitoso dovuto al fatto di nutrire la cieca speranza che una cura dai costi spropositati avesse come naturale conseguenza risultati tangibili.

Ma putroppo, cosi' non e' stato. Facendo altre ricerche, dovresti vedere che gia' i post di un mese successivo a quello che hai riportato avevano un altro tono, dicendo che i miglioramenti erano gia' finiti etc etc.

Io per primo, chiaramente, avrei desiderato che la cura fosse efficace nel mio caso!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Confermo quanto scritto da Matthew. I post successivi hanno assunto un tono un pò diverso, perchè anche io li lessi, per quanto non sia un paziente del dottore e quindi non abbia un interesse profondo a sapere le storie che girano sulle sue terapie.
Sinceramente io non sono ancora riuscito a delinearmi la figura del dottore. E' una persona indubbiamente competente ma resta il fatto che a me non va tanto giù che dà farmaci che non si può avere l'onore di conoscere, che ci sono tanto soddisfastti e tanti delusi, insomma...Sembra quasi un terno al lotto!
Cmq apprezzo la sua caparbietà nell'affontare il problema della calvizie, a cui sta dedicando la sua vita con passione ed entusiasmo. Poi chiaramente certe situazioni che si possono leggere sul forum gli fanno perdere un pò di credibilità. Per quanto tutti noi possiamo dare una versione della relatà un pò colorita credo però che chi si lamenta della cura pastore lo fa su delle basi reali e non per divertimento, anche perchè se ci fossero risultati tangibili credo che a nessuno importerebbe infangare la professionalità del dottore. La storia di samyra è cmq importante nonchè molto articolata. Certo è che ha tutte le ragioni per lamentarsi, almeno per quel che ritengo io.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Scusate ma che accidenti c'è nella cura Pastore che in tre mesi trasforma vellus in capelli terminali?? E' vero che l'androgenetica è un mistero ma come si fa a fare cose del genere anche solo per poco tempo?!
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Beh, chiaramente alla domanda su cosa ci sia dentro possiamo fare solo supposizioni. L'idea che mi sono fatto e' che siano sostanzialmente integratori piu' i soliti farmaci... ma probabilmente a dosi da capogiro (ulteriore ragione per cui e' meglio tacere sul contenuto..). Basta semplicemente ricordare che la cura nel mio caso consisteva in sei pillole (e non erano certo grandi quanto quartini di proscar...) piu' 8ml di lozioni al giorno!!! Roba quindi che alla fine potrebbe anche avere un certo impatto sull'organismo... e io ne sono una prova.

E nonostante questo, nessuno ha mai detto di aver visto vellus trasformati in capelli terminali in tre mesi. Un miglioramento l'avevo si' notato, ma assolutamente non di questa intensita'!!!

Una cosa che ho sempre notato riguardo a Pastore, ma che ho poi ridimensionato drasticamente confrontandomi direttamente con lui, e' che ci sia una certa convinzione generale che lui faccia tornare chiunque ad avere una capigliatura folta e dall'aspetto sano.
Ebbene, tutto questo non e' scritto da nessuna parte. Ma e' quello che piu' o meno si crede in questo forum, o che meglio si *vuole* credere.
Alla fin fine anche le sue cure non fanno eccezione rispetto alle altre: quasi sicuramente si ottiene l'arresto del processo, con buona probabilita' si possono riscontrare dei miglioramenti, e in pochissimi fortunati casi si ottiene un eccellente risultato.
Anche senza il bisogno di fissare un appuntamento con Pastore, basta leggersi bene i contenuti nel suo sito: riportano appunto quanto ho parafrasato io.
Difatti, purtroppo, io mi resi conto a poco a poco che mi ero rivolto a lui covando speranze del tutto eccessive.

La cura contro l'aga non esiste (e non parlo di cura che sia in grado di sanare le cause, ma anche di cura intesa ad eliminare gli effetti). Che poi esista un Dottore in Italia che invece l'ha scoperta, e' solo una favola a cui ci consola crederci, ingannandoci consapevolmente.