Mia esperienza con finasteride e minoxidil

23 Novembre 2007
595
7
265
ho rivisto le foto Mynick...senti, non vorrei insistere, ma secondo me ripeto c'è un discreto miglioramento (nel centro, nel vertex mi sembri ancora diradato però...davanti sappiamo che è difficile recuperare poi) però mi sembra che tu abbia i capelli PIU' LUNGHI nella seconda foto...è evidente che c'è stato il REINFOLTIMENTO al centro, cosi come è evidente che qualche capello morto sia ricresciuto....ok, tutto normale processo della cura che al massimo può dare queste migliorie...cioè non eccellenti ma discrete.
però insisto nel dire che la copertura è piu' omogenea percheè nella prima foto sei praticamente rasato nella seconda hai già i capelli di alcuni centimetri, pettinandoli da una parte contribuisci a dare l'impressione della copertura, è una cosa ovvia quando si allungano i capelli...tant'è vero che tu stesso hai detto (e ci hai fatto vedere le foto) che la prima volta che hai tagliato i capelli a zero ti ha dato l'impressione di un disastro in testa...ovvio...perchè se già sei diradato se rasi la testa con la luce metti in evidenza le zone aperte...

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
si, ma io non ho mai parlato di risultati strabilianti o eccezionali, ho solo detto che ci sono stati miglioramenti. Molti di questi miglioramenti sono dati dall'inspessimento dei capelli che avevo.. ricrescite miracolose sono quasi impossibili. Oltetutto, oggi sono a 6 mesi, cioè il minimo per cominciare a vedere risultati. Per questo mi ritengo soddisfatto.
Sta sicuro che non mi accontento di poco, ma sono anche consapevole di cosa possono dare le cure, cioè, non avrò mai i capelli di 10 anni fa.
Credo di essere stato molto onesto con le foto, tutte a luce naturale (tranne la prima) e tutte ad alta risoluzione.
Non pretendo complimenti, che se poi non sono veritieri, non faccio altro che prendermi per il culo da solo. Se volevo complimenti la foto del pre non la postavo proprio, e postavo solo quelle da rasato.
Ultimo appunto. I capelli non sono pettinati da un verso all'altro, ma sono tirati avanti. E nella foto del pre, non è che portassi la riga al centro, ma avevo spostato i capelli perchè quella foto era indirizzata ad un chirurgo per una valutazione

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Penso che i miglioramenti sono abbastanza evidenti e non vederli significa avere problemi, anche gravi, di vista.
Complimenti per gli ottimi risultati ottenuti a soli 6 mesi.
mynick relativamente ai sides hai riscontrato nulla?

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
ciao sigma, significativi sides non ne ho riscontrati.
Inizialmente sperma più liquido e meno volume, ma questo è rientrato col continuo della cura.
Un pò di ritenzine idrica, passata anche quella con una dieta bilanciata e un pò di movimento.
La cosa fastidiosa, che non so se imputare a fina, è la comparsa di acne sottopelle all'altezza delle sopracciglia. Anche in quantità moderata, all'incirca 7/8 per lato. Questo mi ha costretto a 30 anni ad usare prodotti per l'acne, come lo zineryt. Fortunatamente ance questa è passata, ma ripeto, a 30 anni usare prodotti per l'acne è fastidioso, specialmente per me che neanche in adolescenza ho mai avuto di questi problemi

23 Novembre 2007
595
7
265
Mynick non ti ho nè preso in giro nè sfottuto o fatto l'ipocrita, non ti sei reso conto che hai detto la stessa cosa mia ? cioè hai avuto un discreto miglioramento, punto.
continua e vedi che ottieni ancora, tutto qua, ma scusa la foto mostra i capelli INDIETRO NON SONO IN AVANTI, quella con i risultati intendo.
per Sigma82: i problemi di vista non ne ho, tant'è vero che io ho parlato di MIGLIORAMENTI discreti ma non di QUEI (POCHI) risultati miracolosi di ricrescita che con la fina si verificano a pochissimi, semmai tu hai problemi di sopravvalutazione di realtà.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Non mi sembra di aver scritto che i problemi di vista sono relativi a the invincible...se te li sei associati non prendertela con me.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Per mynick: non hai riscontrato nessun problema dal punto di vista sessuale quindi, calo della libido, riduzione delle erezioni, ecc.?

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
no, nessun side sessuale
the invincible: non c'è nessuna foto con i capelli tirati indietro. anche quelle che hai comparato tu, sono entrambe con i capelli avanti, ed è lì che si nota il miglioramento di copertura di vertex, che prima era molto più diradato.
Siamo d'accordo sul discreto miglioramento, ma il punto è: in 6 mesi ti saresti aspettato di più? Il picco dei risultati si raggiunge ai 2 anni, quindi adesso sono a 1/4 del cammino. Arrivato a metà strada (1 anno) tirerò le prime conclusioni

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Bene allora. Continua così che avrai risultati ancora migliori credo.
Attendiamo tue notizie in merito ai prossimi progressi.

23 Novembre 2007
595
7
265
MA IO NON TI VOGLIO BUTTARE GIU' MYNICK
assolutamente!
dico solo anzi agli altri mi rivolgo: i miglioramenti con questa cura, sono 5 anni che seguo tante esperienze: CI SONO, ma controllatevi! non sono cosi miracolosi, non possiamo purtroppo ad oggi vedere ricostruzioni di hairline e tempie, e sono molto importanti per noi uomini...
va bene, ci sono i reinfoltimenti e il vertex un pò si chiude
però purtroppo dobbiamo contenere anche il nostro entusiasmo, non ho mai visto con le cure farmacologiche cambiamenti radicali.

23 Novembre 2007
595
7
265
Mynick a me in questa foto:

http://img194.imageshack.us/img194/561/frontalec.jpg

sembri con i capelli bagnati e tirati indietro...ma posso sbagliare, certo però che sarebbe stato meglio, scusami, sai perchè ? perchè se sono già con i capelli tutti in avanti vuol dire che se invece inverti la pettinatura tirandoli indietro si scopre il frontale che è rimasto un pò diradato e non ha avuto miglioramento.
se invece fossero stati indietro voleva dire che se li portavi davanti coprivi meglio ed avevi avuto un pò di copertura anche nell'hairline...

maledizione, sta' cura non ce la fa proprio a coprire hairline e tempie, MA PERCHE' ? PERCHE' NON CI RIESCE ?

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
sono tirati avanti e sporchi di 3 giorni di minoxidil. E al momento visto la lunghezza (2cm) non ce la faccio proprio a tirarli indietro senza riempirli di gel.. in pratica dovrei schiacciarli in testa
Ripeto, per il frontale non ci conto, e alla fine, o l'accetto e il mio taglio capelli fino alla vecchiaia sarà corto e tirato avanti o vado fi FUE. Per questo il mi obiettivo è chiudere il vertex, perchè se un giorno opterei per il trapianto non entrei negli indigeni con conseguente rischio di shock-loss

14 Gennaio 2007
162
0
165
ciao, prima di tutto complimenti per i risultati. scusa, volevo chiederti.... che tipo di minoxidil stai usando 8cioè, solfato o base e la percentuale), perchè ho visto le foto e volevo capire....io non ci riuscirei ad applicare il minoxidil solfato per 3 giorni senza lavare, su di me infatti ha un effetto orribile, li spo*ca e li appiccica. grazie

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
ciao die.. minoxidil solfato al 5% galenico con antiandrogeni. Di solito li lavo ogni 2 giorni, quello è stato un caso ;)