mia cura e consigli

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Ho 17 anni e mezzo e purtroppo da almeno 1 anno e mezzo ho cominciato a preoccuparmi in modo serio dei miei capelli tanto che quasi 3 mesi fa mi sono spinto a consultare un dermatologo.
Il mio problema  una miniaturizzazione generalizzata,ho l'attaccatura alta e le tempie ritirate ma non esageratamente.
per quanto riguarda la visita mi  stata prescritto il propecia e l'aloxidil 2%.
riguardo al primo,penso ke lo prender˜ in considerazione nel giro di 2-3 anni,se non di +.
l'aloxidil invece ho cominciato ad usarlo,praticamente senza interruzioni da 3 mesi quasi.
I risultati ci sono stati fin dal primo mese e mezzo e riguardavano la crescita di piccoli peli neri su una tempia sola e l'inspessimento della linea e dei capelli del frontale,dove applico la lozione,tanto che ora posso alzarmi i capelli con la spuma,con molti meno imbarazzi di prima.l'unico problema  la forte irritazione anche se sono disposto a sopportarla.
inoltre prendo regolarmente 4 compresse di lievito di birra al giorno.
Ho scritto + che altro per raccontare la mai esperienza e sapere dei pareri a riguardo e anche per chiedere se il lievito poteva dare qualche beneficio,anche minimo.
In aggiunta io st˜ pensando di integrare al tutto biomineral one di mia iniziativa.
volevo anche sapere se poteva essere di aiuto o se necessito di qualcos'altro e se si di che cosa.
sperando in una veloce risposta del dottore e degli utenti un saluto a tutti e grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ho 17 anni e mezzo e purtroppo da almeno 1 anno e mezzo ho cominciato a preoccuparmi in modo serio dei miei capelli tanto che quasi 3 mesi fa mi sono spinto a consultare un dermatologo.
Il mio problema  una miniaturizzazione generalizzata,ho l'attaccatura alta e le tempie ritirate ma non esageratamente.
per quanto riguarda la visita mi  stata prescritto il propecia e l'aloxidil 2%.
riguardo al primo,penso ke lo prender˜ in considerazione nel giro di 2-3 anni,se non di +.
l'aloxidil invece ho cominciato ad usarlo,praticamente senza interruzioni da 3 mesi quasi.
I risultati ci sono stati fin dal primo mese e mezzo e riguardavano la crescita di piccoli peli neri su una tempia sola e l'inspessimento della linea e dei capelli del frontale,dove applico la lozione,tanto che ora posso alzarmi i capelli con la spuma,con molti meno imbarazzi di prima.l'unico problema  la forte irritazione anche se sono disposto a sopportarla.
Ho scritto + che altro per raccontare la mai esperienza e sapere dei pareri a riguardo e anche per chiedere se il lievito poteva dare qualche beneficio,anche minimo.
In aggiunta io st˜ pensando di integrare al tutto biomineral one di mia iniziativa.
volevo anche sapere se poteva essere di aiuto o se necessito di qualcos'altro e se si di che cosa.
sperando in una veloce risposta del dottore e degli utenti un saluto a tutti e grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
se vuoi evitare i problemi irtritatrivi della lozione passaa ad un minoxidil galenico senza glicole
SDALUTI

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
grazie dottore,avevo preso in considerazione quella possibilitˆ,penso che lo far˜.
Invece per quanto riguarda biomineral e lievito di birra??
grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Se il dottore non riesce qualcuno mi sa dire cosa posso usare x eliminare o diminuire il sebo in eccesso???
Come ho scritto prima chiedevo se il biomineral one potesse fare qualcosa e se no qual era il prodotto (in compresse,non il propecia e anti dht)+ efficace sia x sebo,ma in generale per un inizio di aga,da integrare al minoxidil.
grazie

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Ciao Alves,
ho la tua stessa età e più o meno gli stessi problemi.

La mia esperienza di irritazioni dello scalpo, mi suggerisce di indicarti un minoxidil senza glicole.
Ce ne sono tanti in giro....io adopero il Rogaine foam ....ottimo ,ma difficile da dosare con precisione.

Per il sebo ed i brufoli adopero periodicamente il Diatynil (con modesti risultati) e giusto da oggi ho iniziato a prendere l'ANTISEBUM Vitaminity che hanno creato gli esperti del forum.
Speriamo che quest'ultimo sia efficace !

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
X il dottore: io ho sentito parlare di biomineral one,ma non s˜ con precisione quali siano gli effetti e se sia davvero buono.Per questo chiedo che se non  un buon prodotto,se pu˜ indicarmene di migliori da integrare al minoxidil
grazie

X giemme:sono contento di aver trovato qualcuno con cui confrontarmi della mia stessa etˆ,anche se purtroppo siamo in una situazione che a questa etˆ  dura da sopportare.
I prodotti che usi si comprano solo dal forum o anche in farmacia(quelli per la sebo)?
Il rogaine foam  tipo minoxidil al 5%? da quanto li usi e con risultati?
scusa x le domande ma sono curioso di confrontarmi con qualcuno nella mia stessa situazione
grazie

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Ciao Alves,
anche a me ha fatto piacere trovare un coetaneo,con cui confrontarmi, sul forum;

allora:

- il minox 5% in schiuma lo adopero da circa sei mesi,e con risultati apprezzabili;
posso segnalare un buon mantenimento ed anche una piccola ricrescita.
Il prodotto lo compro dall'utente del forum, Jonny C. Ruvio - und.3.2.1.meins@web.de. (costo 16 euro )
Si può comprare anche su internet(ebay.it) da venditori europei;senza rischio dogana.

- Il Ditatynil(biotina) antisebo-acne si trova in farmacia (9 euro).

-L'ANTISEBUM Vitaminity,antisebo+anti DHT naturale,lo puoi trovare solo sullo shop di questo forum;è un prodotto creato sulle specifiche richieste degli esperti di questo forum (Marlin etc.),gente che di calvizie se ne intende parecchio!
Dovrebbe funzionare non solo per il sebo in eccesso ma,anche come anticaduta,ed anti aga! (costo 44 euro)

Di questo prodotto ho appena intrapreso l'assunzione,....non posso dare ,ancora un giudizio,ma ti farò sapere....fra due ,tre settimane.

-Il Biomineral one;....non sono un medico,però l'ho comprato,agli inizi della cura, e non mi è stato di alcun aiuto....credo serva per qualche effluvietto passeggero,non certo per l'aga.

Ciao ed a presto

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
x Giemme: mi chiedevo che se ora sei al minoxidil 5%,vuol dire che avevi incominciato dal 2% suppongo....se  cos“ avevi avuto qualche risultato??

X dottor Gigli:volevo sapere se il prostafactors,ke mi sembra aver capito sia un anti-dht(se sbaglio mi corregga),alterando quindi anche valori di testosterone o non s˜ che altro,sia proibito per gli sportivi?????
perch io faccio sport a livello agonistico e ogni tanto ci fanno dei controlli ,per questo non sono intenzionato ad assumere propecia,per ora,che penso sia proibito come doping

Grazie

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
No,
sono partito direttamente col 5%,prima col glicole,poi dopo ripetute irritazioni e desquamazioni,sono passato al foam.
Cmq,da subito con positivi risultati e modestissima caduta indotta .

Sinceramente,senza il Rogaine,a quest'ora sarei in guai davvero grossi!
Ti contatterò in seguito per la chat!
Saluti

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
grazie dottore
un altra cosa:i suoi pazienti hanno avuto buoni risultati col prostafactors???
non s˜ quanto sia attendibile ma su un altro post si diceva che il saw palmetto contenuto nel prodotto citato,come in qualunque altro,riduca il dht a livello della prostata ma non del capello...le risulta o  una cretinata?
perch se fosse cos“ non sarebbe poi cos“ utile credo.
La prego di rispondermi a tutte le domande(o lei o chiunque possa) e ringrazio per la disponibilitˆ

x giemme o chiunque voglia,mi piacerebbe parlare di queste cose anche su msn e per questo d˜ il mio indirizzo di msn: alves123@hotmail.it,per piacere aggiungetemi che ho molti dubbi.Purtroppo sono molto giovane e me ne st˜ facendo un bel problema
grazie a chiunque mi aggiunga

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
E' utiler in casi di lieve medio gravitya' associatyo a terapia topica .Ovvbviamente inibisce la 5 alfa reduttasi in tutto l'organismo dove si trova l'enzima non solo nella prostata
saluti

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ok grazie mille,mi sono convinto...
l'ultima cosa (spero).
c'è bisogno di prescrizione medica????
grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
anzi dottore,ho altri dubbi.
ho letto che anche il nipononivea è molto buono,così anche il benaprost.
volevo sapere, oltre la prescrizione medica,per lei quali sia il migliore.
inoltre se hanno effetti seri sulla sfera sessuale(ho nemmeno 17 anni e mezzo),e comunque guardando anche l'età e la situazione,non ancora grave,quale mi consiglierebbe.
grazie e scusi le domande insistenti.

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Ciao alves;

Nipononivea è stata vietata al commercio e non è più reperibile....
quindi....

Qualsiasi prodotto col Saw palmetto l'ho sempre comprato senza ricetta sia in farmacia che su internet.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
La nipononicvea si trova eccome copm e galenico comunque il propst<fsctors va bene , in ogni cxaso fatti seguire da un medico
saluti