Mia CURA con FOTO...

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
secondo me non ti conviene fare nessuna cura perchè la situazione è ottima e le tempie arretrano indipendentemente dall'androgenetica
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
come si fa a mettere a repentaglio le proprie funzioni sessuali a 22 anni, assumendo un farmaco particolare, quando non si ha nessuna patologia... e soprattutto senza aver fatto visita medica... sei un cattivissimo esempio oltre che... vabbè va fammi stare zitto.
 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
grazie mille dei preziosissimi consigli, ma voi non sapete minimamente la situazione a fondo.

La tempia destra mi sta completamente abbandonando. A due/tre cm da dove iniziano i capelli nella tempia destra c'è un diradamento evidentissimo quando apro i capelli.

al contrario tutta la parte sinistra sta bene. non riesco a capire come sia possibile questa cosa.

attendo qualche parere sensato.
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Pierre83 ha scritto:
le tue tempie sono fisiologiche, secondo me non hai aga, non serve fina


E' falso.

Diciamolo una volta per tutte.

CHIUNQUE arriva ad essere l'ultima tessera della scala di Hamilton o di Norwood, comincia *esattamente* dalla prima figura.
Poi c'è chi si ferma al secondo stadio, chi al quarto, chi non perde nemmeno i capelli sulle tempie.
*Fatto sta* che se tu prima di questa stempiatura fisiologica inizi a prendere finasteride o simili, la stempiatura fisiologica non avviene, o comunque risulta molto rallentata.

Lo dico per testimonianza diretta.

A me fu riscontrata alopecia androgenetica sia dalla Tosti che da Rinaldi quando avevo 18 anni (con mamma, papà e nonno e nonna materni che ce l'avevano, così come le sorelle di mia madre), e l'essermi curato da subito, nei primi tempi, ha fatto sì che io recuperassi capelli anche sulle tempie. Al punto di essere messo meglio del ragazzo nella foto.

Il curatore del sito di Ieson lo può testimoniare. All'inizio dell'avventura ci siamo incontrati numerose volte. Parlo di più di dieci anni fa.

Mi sono curato per sei anni e sono rimasto stabile*. Non mi sono curato per altri quattro e sono peggiorato visibilmente.
Sic et simpliciter.

*stabile significa che i primi due anni di cura ho guadagnato, i successivi due non ho avuto peggioramenti visibili, i successivi due, nonostante la cura, ho perso qualcosina. Smesso di curarmi le cose sono andate peggio di brutto.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Renato ha scritto:
Pierre83 ha scritto:
le tue tempie sono fisiologiche, secondo me non hai aga, non serve fina


E' falso.

Diciamolo una volta per tutte.

CHIUNQUE arriva ad essere l'ultima tessera della scala di Hamilton o di Norwood, comincia *esattamente* dalla prima figura.
Poi c'è chi si ferma al secondo stadio, chi al quarto, chi non perde nemmeno i capelli sulle tempie.
*Fatto sta* che se tu prima di questa stempiatura fisiologica inizi a prendere finasteride o simili, la stempiatura fisiologica non avviene, o comunque risulta molto rallentata.

Lo dico per testimonianza diretta.

A me fu riscontrata alopecia androgenetica sia dalla Tosti che da Rinaldi quando avevo 18 anni (con mamma, papà e nonno e nonna materni che ce l'avevano, così come le sorelle di mia madre), e l'essermi curato da subito, nei primi tempi, ha fatto sì che io recuperassi capelli anche sulle tempie. Al punto di essere messo meglio del ragazzo nella foto.

Il curatore del sito di Ieson lo può testimoniare. All'inizio dell'avventura ci siamo incontrati numerose volte. Parlo di più di dieci anni fa.

Mi sono curato per sei anni e sono rimasto stabile*. Non mi sono curato per altri quattro e sono peggiorato visibilmente.
Sic et simpliciter.

*stabile significa che i primi due anni di cura ho guadagnato, i successivi due non ho avuto peggioramenti visibili, i successivi due, nonostante la cura, ho perso qualcosina. Smesso di curarmi le cose sono andate peggio di brutto.


ma tu che cure hai usato / stai usando?
 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
Renato ha scritto:
E' falso.

Diciamolo una volta per tutte.

CHIUNQUE arriva ad essere l'ultima tessera della scala di Hamilton o di Norwood, comincia *esattamente* dalla prima figura.
Poi c'è chi si ferma al secondo stadio, chi al quarto, chi non perde nemmeno i capelli sulle tempie.
*Fatto sta* che se tu prima di questa stempiatura fisiologica inizi a prendere finasteride o simili, la stempiatura fisiologica non avviene, o comunque risulta molto rallentata.

Lo dico per testimonianza diretta.

A me fu riscontrata alopecia androgenetica sia dalla Tosti che da Rinaldi quando avevo 18 anni (con mamma, papà e nonno e nonna materni che ce l'avevano, così come le sorelle di mia madre), e l'essermi curato da subito, nei primi tempi, ha fatto sì che io recuperassi capelli anche sulle tempie. Al punto di essere messo meglio del ragazzo nella foto.


RENATO SEI UN GRANDE!!!
chiunque abbia l'AGA lo percepisce... lo vedi che i tuoi capelli stanno cambiando, li senti molto più deboli e le pettinatura non ti vengono più come una volta.

smettiamola di dire idiozie soffermandoci soltanto sulla stempiatura fisiologica.

ormai sono un attento scrutatore delle capigliature della gente e posso dire con certezza che è rarissimo incontrare qualcuno con una stempiatura fisiologica che non peggiora durante gli anni.

Io penso che quando qualcuno parla di stempiatura fisiologica, lo fa soltanto per mettersi il cosiddetto ferro dietro la porta in caso di eventuali cure non efficienti.

per me la testimonianza di RENATO vale quanto mille testimonianze di alcuni pseudo-tricologi che ti dicono che va tutto bene e poi ti ritrovi a curarti agli ultimi stadi della calvizie.

Le mie non sono offese verso chi fa bene il proprio lavoro.. però vedo molti di questi medici minimizzare i problemi iniziali, quando invece dovrebbe essere il periodo giusto per attaccare l'AGA.

RENATO posso sapere di più riguardo il tuo caso...?
Come eri messo? Che cure hai fatto? Che risultati hai ottenuto?

scusa le troppe domande... [;)]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
chiri90 come pretendi di avere ragione se hai iniziato una cura per la calvizie senza aver consultato un medico? come puoi pensare tu da solo con tutti quei capelli in testa di essere affetto da aga?
 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
ti spiego subito Pierre...
alle tempie, soprattutto quella destra, c'è un diradamento (a capelli puliti e pettinati non si vede) che fino allo scorso anno non c'era.
anche al vertex c'è un lievissimo diradamento che ovviamente a capelli pettinati dalla foto non si vede (foto di scarsissima qualità).

pettinandoti e passandoti ogni giorno la mano tra i capelli, ti accorgi che comincia ad esserci qualcosa che non va...
ed io me ne sono accorto lo scorso anno, ho aspettato, e notando che la situazione è anche se non di molto (in termini di consistenza) peggiorata, sono corso ai ripari...

tutto qui caro Pierre..
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
fai bene a curarti, prima ti curi meglio è. però vai da un dottore che ti può guardare con il microscopio.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Se vai da un dermatologo è meglio.
Certo sicuramente la visita dura poco se relazionata al costo ma se vai da uno bravo almeno sai sicuramente che problema senza più alcun dubbio e potresti avere serie motivazioni per continuare (o magari smettere) la tua cura.
Nel secondo caso potresti addirittura risparmiarti non pochi soldi.
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
chiunque abbia l'AGA lo percepisce... lo vedi che i tuoi capelli stanno cambiando, li senti molto più deboli e le pettinatura non ti vengono più come una volta.

smettiamola di dire idiozie soffermandoci soltanto sulla stempiatura fisiologica.



Il discorso, carissimo, è semplice: *a me* fu riscontrata Alopecia Androgenetica quando andai a farmi visitare per un effluvio che durava da quattro mesi. Del resto la mia storia famigliare lo confermava.

Avevo 18 anni quando ho iniziato a curarmi. Come ho scritto nei primi sei anni ottenni dei risultati che, visti con gli occhi di adesso, direi essere sbalorditivi.
Qui sul sito c'eravamo io e un altro ragazzo che avevano recuperato anche sulle tempie: lui si chiamava Hairgod, e forse su Hairlosstalk c'è ancora il suo profilo.
La giovane età aiuta, credo sia una questione di profilo ormonale, nonché aiuta il fatto che i follicoli, comunque, sono miniaturizzati da poco. Poi boh: ci vuole anche fortuna.

In questi sei anni di risultati, ebbi due anni di recupero progressivo, due anni di mantenimento, e due anni di lentissimo, quasi impercettibile peggioramento. Se non che, come dici tu, ci fai l'occhio a queste cose, classifichi la gente che incontri per la loro situazione pilifera, vedi se riesci a pettinarti o meno, e per cui percepisci cali, miglioramenti e tutto quel che ne viene insieme.

Io ho proprio aggredito la calvizie, spendendoci però anche un mucchio di tempo e di soldi.
Al centro del mio regime c'erano finasteride, minoxidil e shampi nizoral e triatop.
Presto iniziai a usare di tutto e a integrare queste tre colonne portanti con tutto il resto che c'era disponibile: Tricomin, Proxiphen, Proxiphen N, Nano Shampoo...
...integratore di The Verde (e quando non lo prendevo al posto dell'acqua bevevo solo the verde), di taurina, antiossidanti, vitamine per capelli prese a cicli...

Ora che sono usciti tutti questi nuovi prodotti mi oriento poco, e un po' tutte le persone che conosco e che si curano dopo cinque o sei anni mollano un po' il colpo complice la stanchezza e complice anche il fatto che forse, a 18 anni, i capelli costituiscono tanto della tua personalità, a 30 inizi ad avere dei figli, a parametrarti sul conto in banca e il lavoro che fai e via dicendo.

Io devo dire che questo sito e il continuo consigliarmi e confrontarmi con gli altri utenti, mi è servito tantissimo. Le cose che funzionano poi si sa, son sempre le stesse, e finché non inventano qualcosa di nuovo non è che hai tante cartucce da sparare. Ma quelle che hai cerca di spararle tutte.
Io mettevo in tutto 4 o 5 lozioni al giorno (esempio: due volte il minox, una volta il tricomin, una volta il proxiphen solo sulle tempie...), mi lavavo i capelli ogni tre giorni ruotando gli shampii (e se avevo una lozione come Folligen che sporcava o Locoidon che dopo un po' la devi sciacquare, ma mettevo 4 o 5 ore prima di far la doccia), prendevo finasteride e gli integratori in prossimità dei pasti (non so: antiossidanti la mattina, vitamine a mezzogiorno, taurina la sera...).

Il consiglio che ti do io è di andare da un dermatologo e farti fare un tricogramma.
Sono anni che leggo Gigli e, al di là che in questo caso la vediamo diversamente, comunque un tricogramma non mente. Fattelo fare e ci dici.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,960
1,166
2,015
Va fatta una dermoscopia di tutto il cuoio capelluto
la calvizie puo' essere anche solo del vertex e del mid con tempie intatte
se c' e anisotrichia sulla parte superiore si puo' fare diagnosi
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: