Mia CURA con FOTO...

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
Salve a tutti. Ho 21 anni e ho cominciato a perdere i capelli alle tempie verso i 19 anni.

In questi ultimi due/tre anni ho notato una consistente e generale perdita della massa.
Le mie non sono paranoie come alcuni sicuramente diranno, ma è proprio così... Prima avevo una massa di capelli INGESTIBILE. Mi ci volevano chili di gel per poterli domare; adesso invece sono di gran lunga minori.

Assumo FINASTERIDE (Proscar/4) e MINOXIDIL GALENICO 2% solo su tempie da ormai 3 mesi pieni.

Ho un lievissimo diradamento sul vertex e una stempiatura che vorrei chiudere.


VERTEX: http://imageshack.us/photo/my-images/688/26779125.jpg/

FRONTALE: http://imageshack.us/photo/my-images/24/47354777.jpg/

TEMPIA DESTRA: http://imageshack.us/photo/my-images/43/34565295.jpg/

TEMPIA SINISTRA: http://imageshack.us/photo/my-images/820/14103395.jpg/


Anche se le foto non sono chiarissime e potrebbe sembrare stempiatura fisiologica, ci sono molti miniaturizzati sulle tempie.

La situazione familiare non è bruttissima...
Mio padre ha tutti i capello e una linea frontale di un ragazzino di 16 anni.
Mia madre ha sempre perso parecchi capelli ma non ha nessun diradamento.
L'unica preoccupazione è mio nonno materno che ha perso quasi tutti i capelli presto da ciò che lui mi racconta.

Onestamente parlando non ho la minima intenzione di andare a spendere 130 euro per una visita di 10 minuti circa e vedermi prescritte le stesse cose che sto già assumendo.

Preferisco invece avere dei pareri da voi utenti del forum che credo siano più obiettivi e senza fini di lucro.

Il problema che mi fa vivere male sono le tempie. Vorrei dare una stangata alla miniaturizzazione in quella zona, ottenendo magari una ricrescita.

Ho pensato ad una lozione con 5% di SPIRONOLATTONE e 2% di PROGESTERONE.

Sono graditi consigli e testimonianze...
Aggiornerò la situazione durante la cura con le eventuali modifiche... [:D]

 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
Salve a tutti. Ho 21 anni e ho cominciato a perdere i capelli alle tempie verso i 19 anni.

In questi ultimi due/tre anni ho notato una consistente e generale perdita della massa.
Le mie non sono paranoie come alcuni sicuramente diranno, ma è proprio così... Prima avevo una massa di capelli INGESTIBILE. Mi ci volevano chili di gel per poterli domare; adesso invece sono di gran lunga minori.

Assumo FINASTERIDE (Proscar/4) e MINOXIDIL GALENICO 2% solo su tempie da ormai 3 mesi pieni.

Ho un lievissimo diradamento sul vertex e una stempiatura che vorrei chiudere.


VERTEX: http://imageshack.us/photo/my-images/688/26779125.jpg/

FRONTALE: http://imageshack.us/photo/my-images/24/47354777.jpg/

TEMPIA DESTRA: http://imageshack.us/photo/my-images/43/34565295.jpg/

TEMPIA SINISTRA: http://imageshack.us/photo/my-images/820/14103395.jpg/


Anche se le foto non sono chiarissime e potrebbe sembrare stempiatura fisiologica, ci sono molti miniaturizzati sulle tempie.

La situazione familiare non è bruttissima...
Mio padre ha tutti i capello e una linea frontale di un ragazzino di 16 anni.
Mia madre ha sempre perso parecchi capelli ma non ha nessun diradamento.
L'unica preoccupazione è mio nonno materno che ha perso quasi tutti i capelli presto da ciò che lui mi racconta.

Onestamente parlando non ho la minima intenzione di andare a spendere 130 euro per una visita di 10 minuti circa e vedermi prescritte le stesse cose che sto già assumendo.

Preferisco invece avere dei pareri da voi utenti del forum che credo siano più obiettivi e senza fini di lucro.

Il problema che mi fa vivere male sono le tempie. Vorrei dare una stangata alla miniaturizzazione in quella zona, ottenendo magari una ricrescita.

Ho pensato ad una lozione con 5% di SPIRONOLATTONE e 2% di PROGESTERONE.

Sono graditi consigli e testimonianze...
Aggiornerò la situazione durante la cura con le eventuali modifiche... [:D]

 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
Salve a tutti. Ho 21 anni e ho cominciato a perdere i capelli alle tempie verso i 19 anni.

In questi ultimi due/tre anni ho notato una consistente e generale perdita della massa.
Le mie non sono paranoie come alcuni sicuramente diranno, ma è proprio così... Prima avevo una massa di capelli INGESTIBILE. Mi ci volevano chili di gel per poterli domare; adesso invece sono di gran lunga minori.

Assumo FINASTERIDE (Proscar/4) e MINOXIDIL GALENICO 2% solo su tempie da ormai 3 mesi pieni.

Ho un lievissimo diradamento sul vertex e una stempiatura che vorrei chiudere.


VERTEX: http://imageshack.us/photo/my-images/688/26779125.jpg/

FRONTALE: http://imageshack.us/photo/my-images/24/47354777.jpg/

TEMPIA DESTRA: http://imageshack.us/photo/my-images/43/34565295.jpg/

TEMPIA SINISTRA: http://imageshack.us/photo/my-images/820/14103395.jpg/


Anche se le foto non sono chiarissime e potrebbe sembrare stempiatura fisiologica, ci sono molti miniaturizzati sulle tempie.

La situazione familiare non è bruttissima...
Mio padre ha tutti i capello e una linea frontale di un ragazzino di 16 anni.
Mia madre ha sempre perso parecchi capelli ma non ha nessun diradamento.
L'unica preoccupazione è mio nonno materno che ha perso quasi tutti i capelli presto da ciò che lui mi racconta.

Onestamente parlando non ho la minima intenzione di andare a spendere 130 euro per una visita di 10 minuti circa e vedermi prescritte le stesse cose che sto già assumendo.

Preferisco invece avere dei pareri da voi utenti del forum che credo siano più obiettivi e senza fini di lucro.

Il problema che mi fa vivere male sono le tempie. Vorrei dare una stangata alla miniaturizzazione in quella zona, ottenendo magari una ricrescita.

Ho pensato ad una lozione con 5% di SPIRONOLATTONE e 2% di PROGESTERONE.

Sono graditi consigli e testimonianze...
Aggiornerò la situazione durante la cura con le eventuali modifiche... [:D]

 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Se tieni tanto ai tuoi capelli..xke'non vai dal derma..ti stai curando con un farmaco e non sai nemmeno se necessiti..avessi io quel vertex..
Aspetta parere del dottor.Gigli
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
che ca**o!!...hai una montagna di capelli e prendi fina???
non hai problemi di capelli, ma al cervello si purtroppo!
 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
Ma si dai... Curiamoci tutti agli ultimi stadi della calvizia quando nulla si può più recuperare, in modo che tutto sarà inutile... [:D]

Smettiamola gente. Le cose vanno risolte finchè si è in tempo, altrimenti addio ai capelli!!!
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Guarda se non metti le foto del prè, della tua massa di capelli ingestibili non possiamo confrontare.

Dalle foto che hai postato, la stepiatura e fisiologica, e il vertex non è diradato.

Per noi non hai niente, ma non sappiamo la tua massa di capelli che avevi prima...
[:)]
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
le cose andranno risolte pure finchè si è in tempo ma anche io ho iniziato a perdere capelli a 19 anni e dopo un anno sulle tempie non avevo più nulla!! ma in famiglia c'è qualcuno affetto da aga? e poi se dovesse essere aga anche tra un anno iniziando a curarti recupereresti probabilmente tutto ma se non vedi prima come evolve la situazione!! assumere fina è un po esagerato, il minox potrebbe anche starci!!
 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
Mio padre ha tutti i capelli... proprio tutti, con una linea frontale di un 16enne.

Mia madre ha sempre perdo parecchi capelli ma non ha nessun diradamento nonostante abbia 42 anni. Anzi ha moltissimi capelli, come massa mi ricorda me qualche anno fa.

Mia nonna paterna a 78 anni è molto diradata. Pochissimi capelli
Mio nonno paterno aveva tutti i capelli.. Proprio tutti come mio padre.

Mio nonno materno completamente calvo. ha cominciato a perdere i capelli da giovane. (LA MIA PREOCCUPAZIONE)
Mia nonna materna foltissima chioma.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
ma pensi che con la finasteride e il minoxidil ti si abbassi la linea frontale e ti si rattoppino le tempie??

E cmq 130€ concordo con te ma una settantina c'è lo spenderei per sapere se ho o no un inizio di alopecia perchè dalle foto si direbbe solo stempiatura fisiologica...........
 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
Roger Rabbit ha scritto:
ma pensi che con la finasteride e il minoxidil ti si abbassi la linea frontale e ti si rattoppino le tempie??

E cmq 130€ concordo con te ma una settantina c'è lo spenderei per sapere se ho o no un inizio di alopecia perchè dalle foto si direbbe solo stempiatura fisiologica...........



hai perfettamente ragione Roger... 70 euro li pagherei anch'io per una visita ben fatta! ma io per guadagnare 130 euro devo lavorare 3 giorni, ca**o! per poi essere liquidato con: Fina e Minox. (esperienza personale)

adesso mi sto facendo preparare la seguente lozione per chiudere le maledette tempie:

minoxidil solfato 5%
progesterone 2%
spironolattone 3%
mentolo 1,2%
transcutol 5%
alcool 85° q.b

Quindi la mia cura diventerà:

Fina 1mg
Lozione (minox 5% + spiro 3% + progesterone 2%)
Nizoral a giorni alterni
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
chri90 mi chideo quanto tu sia sciocco e irresponsabile ad assumere un farmaco che può dare sgraditi effetti collaterali senza avere nessuna patologia tantomeno aga..
 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
Pierre83 ha scritto:
chri90 mi chideo quanto tu sia sciocco e irresponsabile ad assumere un farmaco che può dare sgraditi effetti collaterali senza avere nessuna patologia tantomeno aga..


Pierre ma tu ti stai basando soltanto dalle foto o ci siamo già incontrati in una vita passata, essendo così a conoscenza del fatto che io non ho problemi Di AGA? [:D] SCHERZO!! non prendertela..

Pierre ho visto gente perdere i capelli in uno/due anni...
io ho AGA..ho molti meno capelli nella zona delle tempie. C'è un diradamento e una miniaturizzazione che non si vedono dalle foto.
Preferisco iniziare a curarmi adesso piuttosto che fare qualche viaggetto a Lourdes tra due anni. [8D]
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Anche la frontoparietale si forma attraverso miniaturizzazione. I miniaturizzati, lungo l' attaccatura, ce l' ha anche chi non soffre di aga. Ti serve una dermoscopia, perché ora come ora, dalle foto, non si nota alcun diradamento. Ad ogni modo ricordati che, anche se sviluppassi un' aga, la forma dell' attaccatura di certo non la recupereresti con le terapie: spesso, anche in presenza di androgenetica, è fisiologica.
Quindi: inutile cominciare finasteride o minoxidil senza una diagnosi accurata; eppoi, se vuoi chiudere la stempiatura come dici (e la mia concezione di stempiatura è evidentemente molto lontana dalla tua, giacché non sei affatto stempiato, secondo me), l' unica via (che ti sconsiglio) è l' autotrapianto
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
certo a vedere queste foto mi viene male... forse solo a 16 ho auvto così tanti capelli in testa. ma forse eh.

ad ogni modo secondo me al massimo nei prossimi anni potresti avere solo una leggera stempiatura fisiologica (per la quale comunque non c'è cura che funzioni l'unica soluzione è il trapianto) dovuta semplicemente che hai un pò un'attaccatura dei capelli a V.

comunque posso darti un consiglio? guarda io non uso finasteride per scelta personale ma non sono neanche uno che fa terrorismo psicologico su questa sostanza... tuttavia non vedo perchè devi correre il rischio di andare incontro ad effetti collaterali quando non c'è il bisogno.
il minox per sicurezza potresti continuare ad usarlo ma la fina PER ME puoi lasciarla perdere oppure potresti provare ad usare qualche anti DHT naturale.
i miei però son solo consigli (ovviamente poi fai come vuoi ;) ) ti conviene sentire di persona pure il parere di un dermatologo ma già il fatto che Gigli ti abbia detto che non hai nulla dovrebbe farti riflettere :) .
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
se prendi fina a questo livello il minoxidil puoi anche scartarlo. ps: mylan ha pasticche rotonde da 5mg le spezzi in 4 ed ottieni la dose che ti serve. ciao
 

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
I capelli sono miniaturizzati alle tempie.
Sono deboli e noto che quasi tutti quelli che mi cadono sono appunto miniaturizzati.
Ordinerò ROGAINE FOAM % dall'amico Jonny per favorire la ricrescita in quella zona.
Non voglio ragalare tempo prezioso all'AGA!
A breve mi farò preparare anche una lozione con ANTIANDROGENi da applicare soltanto nelle zone limitrofe all tempie.

Sapete quanto tempo deve passare dopo l'applicazione del FOAM per poter applicare la lozione con antiandrogeni? (domanda anche per il gentilissimo Gigli)