Mi viene da piangere...

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ciao ragazze, ritorno proprio oggi da un breve periodo di vacanza, nel quale ho lavato i capelli tutti i giorni, a volte anche due volte al dì...devo dire che appena phonati[ph][ph] avevo l'impressione di averne una criniera.[ov][ov]
E' stata una bellissima sensazione e per tre /quattro giorni ho dimenticato di avere il problema della caduta.[:D][:D][:D]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Betta,
e lavandoli così spesso nn ne perdevi una catervata?
Volevo dire anche a Supertitti che anche io ne perdo di più vicino al periodo delle mestruazioni.... nn so a cosa sia dovuto...
 

supertitti

Utente
16 Gennaio 2006
18
0
5
Ciao Paola,
anch'io pensavo che cadessero di più durante il lavaggio e forse la perdita è più evidente ma in realtà cadono comunque, ci faccio sempre + caso... me li ritrovo ovunque, a volte li sento che mi scivolano addosso, li trovo sul sedile dell'auto, etc... almeno però quando l lavi ti senti + fresca e sono anche un pochino più vaporosi!

Ormai li sto lavando a giorni alterni, ma il giorno che non li lavo (come oggi!) non vorrei uscire di casa!![:(]
Che barba! Anche quando cerco di non pensare ai capelli, la maledetta dermatite mi provoca prurito e fastidio.[:(!] Ma non dovrebbe migliorare con il caldo?
L'anno scorso sono migliorata molto in estate durante le vacanze... spero che anche quest'anno [8D] [X]!

Finalmente qualcuno che ha riscontrato più perdita durante il ciclo! Io assumo la pillola e tu?

Ma quando finisce l'effluvio stagionale? Adesso è già qualche settimana che la perdita è diventata più importante!

Ho letto che il phon rovina i capelli, in effetti ne cadono quasi di + durante l'asciugatura che durante il lavaggio. Può migliorare usare un phon agli ioni? Senza usare il phon come ottenere un pochino di volume?

Ciao!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Supertitti,
si di solito la dermatite migliora con il sole e l'acqua di mare....
vai al mare in vacanza?
Anch'io noto che durante le mestruazioni me ne cadono di più.... Non ho idea del perché, avevo chiesto al Dr. marliani e mi aveva detto che è di solito perché la temperatura corporea si alza di qualche grado... Non mi ricordo bene, se ritrovo il post lo riporto.
Per quanto riguarda lo stagionale, dovrebbe durare 2 o 3 settimane...
Per il phon, i capelli cadono durante l'asciugatura perché li pettini o ci passi comunque le mani. Cadono per piccole trazioni, e sono quei telogeni che si sarebbero staccati in ogni caso. Il phon se rovina qualcosa rovina i fusti, non li fa certo cadere!
Il phon agli ioni comunque è fantastico, io lo consiglio vivamente.
Per dare volume, io uso la cheratina idrolizzata, poi li asciugo quasi completamente e infine metto la spuma volumizzante della pantene proV. Effetto fantastico. Ovviamente sempre con il mio super shampoo Sebastian double body...[:D]
baci
 

supertitti

Utente
16 Gennaio 2006
18
0
5
Grazie Claudia,
sei stata precisa come al solito...
Fortunatamente andrò una settimana al mare, spero che staccare la spina e cambiare aria mi faccia bene! [8D] Spero di avere la meglio sulla dermatite! [X]

Per quel che riguarda il phon sono tentata di provare quello agli ioni. [ph]

Utilizzo già lo shampoo Sebastian double body (me lo hai consigliato tempo fa) e mi trovo bene. Ma la cheratina idrolizzata dove si può trovare?

Grazie ancora...
Baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara SuperTitti,
il phon agli ioni secondo me ha due grandi vantaggi... asciuga in metà tempo rispetto ad un phon tradizionale e non secca i capelli, che rimangono più morbidi e idratati. Per me che non uso il balsamo (che mi appesantisce troppo i capelli) è fantastico.
Per la cheratina idrolizzata puoi provare a vedere se trovi quella della Biopoint:
http://www.profumeria.com/add.php?id_articolo=8007376007901
Sono contenta che ti trovi bene con il Sebastian![:D]
Un abbraccio,