Mi sto rovinando la vita

Giovanni96

Utente
14 Febbraio 2019
10
0
5
Venezia
Buongiorno ragazzi, mi presento, sono Giovanni ed ho 22 anni. Preciso che ho sempre avuto un capello molto forte e spesso fino a 2 anni però mentre magari l'anno scorso la situazione era accettabile adesso lo specchio è diventato il mio peggior nemico. La stempiatura arretra sempre di più e la zona frontale si sta diradando. Un dermatologo mi ha diagnosticato AGA(semplicemente in 2 minuti e passando la mano tra i capelli, senza esami). Non contento, a dicembre 2018 ho deciso di eseguire un check up gratuito con un istituto tricologico, il quale mi consiglia sedute di laser terapia e trattamento a casa con lozioni loro. Visto che il prezzo non è così basso, questi istituti vivono grazie alle terapie e soldi da buttare non ne ho, sono in una fase che non so cosa fare davvero. Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti nel intraprendere un percorso per cercare di migliorare o quantomeno arrestare questa situazione che mi logora.
Vi ringrazio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ciao rispondi a queste domande e posta foto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Foto, visita da un tricologo e poi iniziare cura in base alla terapia che ti prescriverò, quindi se sarà aga i classici finasteride o serenoa e(o minoxidil
 

Giovanni96

Utente
14 Febbraio 2019
10
0
5
Venezia
Ciao rispondi a queste domande e posta foto

-22 anni
-Il dermatologo da cui andai mi sottoscrisse Sametrix da assumere una volta al giorno e Minoxidil, il quale non ho mai assunto dopo aver letto le controindicazioni presenti nel web e soprattutto perché consigliata dopo una visita così veloce e così poco umana.
Poi provai una lozione per la notte che fu super inutile.
-Le foto non riesco a mandarle ora perché sto lavorando, lo farò successivamente.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Però se sei stato da un dermatologo e poi hai fatto di testa tua non seguendo la terapia... non è che qui riceverai consigli tanto diversi.

Questo perché il minoxidil è uno dei due pilastri nella cura del l'alopecia androgenetica.

Comunque se riesci posta foto così ci possiamo fare un'idea della tua situazione.
 

Giovanni96

Utente
14 Febbraio 2019
10
0
5
Venezia
Però se sei stato da un dermatologo e poi hai fatto di testa tua non seguendo la terapia... non è che qui riceverai consigli tanto diversi.

Questo perché il minoxidil è uno dei due pilastri nella cura del l'alopecia androgenetica.

Comunque se riesci posta foto così ci possiamo fare un'idea della tua situazione.

Non ho seguito la terapia sia per informazioni trovate da me(giuste o sbagliate) sia perché la dottoressa di questo famoso centro tricologico mi disse di evitarlo perché è un prodotto che fa crescere peluria, non capelli, questo è stato il tutto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
pazzesco, in questi centri ti propinano prodotti che non servono a niente ma che costano migliaia di euro, e gli unici due veramente funzionanti che costano poco li sconsigliano, proprio esperti
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Un consiglio che posso darti è quello di seguire le indicazioni di dermatologi specializzati e lasciar perdere i centri tricologico.
Non mi stupisce che ti abbiano sconsigliato il minox per proporti i loro economici trattamenti contro l'eccesso di sebo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giovanni96

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
per me la cura del primo dermatologo era buona, minoxidil + serenoa data la giovane età e magari l'aga lieve
Almeno il sametrix potevi iniziare ad usarlo
 

Giovanni96

Utente
14 Febbraio 2019
10
0
5
Venezia
Un consiglio che posso darti è quello di seguire le indicazioni di dermatologi specializzati e lasciar perdere i centri tricologico.
Non mi stupisce che ti abbiano sconsigliato il minox per proporti i loro economici trattamenti contro l'eccesso di sebo.

Adesso mi faccio una risata perché mi rendo conto che preso dall'ansia e dal terrore pensi che la via più costosa sia anche la più efficace, quando in verità non è così, ma sono solamente delle cose temporanee.
Vi dico la verità, la cosa che mi spaventa di questo Minoxidil è il fatto che è un farmaco per tutta la vita e per il fatto che causa caduta indotta all'inizio.
Poi, una mia curiosità, visto che ho letto in questo forum che viene parlato molto bene di questo Serenoa Vitaminity vorrei capire la differenza sostanziale tra questo e il DHT Blocker Vitaminity.
 

Giovanni96

Utente
14 Febbraio 2019
10
0
5
Venezia
per me la cura del primo dermatologo era buona, minoxidil + serenoa data la giovane età e magari l'aga lieve
Almeno il sametrix potevi iniziare ad usarlo

Si si il Sametrix l'avevo iniziato e mi sentivo anche bene, soprattutto psicologicamente, poi non mi rendevo conto se effettivamente stesse quanto meno migliorando la situazione però almeno sapevo di assumere qualcosa per cercare di combattere questo mio problema.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Vitaminity DHT Blocker è una novità uscita da poche settimane e dalle caratteristiche tecniche sembra essere più completo della serenoa.

Difatti la contiene al dosaggio ottimale (640 mg al 45%) ed è ha in aggiunta altri elementi anti dht e altri ancora utili alla salute del capello.

Sulla carta è un'ottima alternativa per chi non vuole usare farmaci anti dht come finasteride.

Questo ovviamente non sostituisce il minoxidil... ma può essere visto come una blanda alternativa a finasteride.
 

Giovanni96

Utente
14 Febbraio 2019
10
0
5
Venezia
Vitaminity DHT Blocker è una novità uscita da poche settimane e dalle caratteristiche tecniche sembra essere più completo della serenoa.

Difatti la contiene al dosaggio ottimale (640 mg al 45%) ed è ha in aggiunta altri elementi anti dht e altri ancora utili alla salute del capello.

Sulla carta è un'ottima alternativa per chi non vuole usare farmaci anti dht come finasteride.

Questo ovviamente non sostituisce il minoxidil... ma può essere visto come una blanda alternativa a finasteride.


Quindi mi stai dicendo da assumere in maniera complementare(Minoxidil+DHT Vitaminity)?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, cmq conta che il minoxidil serve più che altro a chi vuole ricrescita non solo mantenimento, quindi migliorare la situazione addirittura.
Se a te basta mantenere come sei, il minoxidil non serve, soprattutto perchè appunto è a vita praticamente.
Io riprenderei subito il sametrix anzi meglio ancora il dht blocker
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si si il Sametrix l'avevo iniziato e mi sentivo anche bene, soprattutto psicologicamente, poi non mi rendevo conto se effettivamente stesse quanto meno migliorando la situazione però almeno sapevo di assumere qualcosa per cercare di combattere questo mio problema.

allora perchè hai interrotto il samtrix??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Tutto dipende dal tuo problema
Se hai AGA serve il minoxidil(stimolatore della crescita)+anti DHT (finasteride o almeno naturali PALMETTO-ANTO DHT BLOCKER)
Non hai risposto a:
Perdita abbondante?
Capelli più finì?
Hai casi di androgenetica un famiglia?
Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress?
Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)
Hai cambiato dieta o usi farmaci?
Hai fatto di recente esami del sangue ?

-Se no le hai fatte queste quelle di base per scongiurare anche qualche tipo di carenza:
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

sempre sul link che ti ho dato,c'e'molto materiale per farti un'idea del tuo problema.
Le foto sono essenziali,in quanto molto spesso,c'e'chi si definisce disperato e ha piu' capelli di una scimmia
 

Giovanni96

Utente
14 Febbraio 2019
10
0
5
Venezia
Si, cmq conta che il minoxidil serve più che altro a chi vuole ricrescita non solo mantenimento, quindi migliorare la situazione addirittura.
Se a te basta mantenere come sei, il minoxidil non serve, soprattutto perchè appunto è a vita praticamente.
Io riprenderei subito il sametrix anzi meglio ancora il dht blocker


Non ho più ripreso il Sametrix senza un vero motivo, forse perché sono un Xxxxxx infatti ho assistito ad un peggioramento da quando non lo assumo più.
Comunque sei stato chiarissimo e ti ringrazio vivamente.