Mi stanno ricrescendo i capelli - com'è possibile?

tooth

Utente
9 Marzo 2012
21
0
15
Ecco le foto... la qualità non è il massimo, però nella terza ho inquadrato sulla tempia sinistra dove fino a un mese fa c'era il vuoto... mi sembra che si vedano bene i nuovi capelli sullo scalpo ed una parte minore, come dicevo, di capelli già doppi e scuri. Che ne pensate?

tooth

Utente
9 Marzo 2012
21
0
15
http://imageshack.us/photo/my-images/28/img2333hm.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/641/img2349di.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/515/img2350j.jpg/

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao tooth mi sembra che la tua sia aga allo stato purissimo, praticamente ci sono vellus su tutta la parte alta della testa. Io ero convinto che avessi capelli lunghi magari un po' diradati in alcune zone che si stavano rinforzando, o anche una situazione come questa ma con capelli che riprendessero forma e vitalità. Ma qui è anche difficile vedere miglioramenti...almeno per quanto mi riguarda non saprei dirti...ciao

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Quoto dexter.. Pero' se ti crescono i capelli e hai aga ancora meglio, anche se la vedo dura.. Tieni assolutamente aggiornata la situazione con le foto se puoi (ogni 2 mesi magari) sarà utile per te e per noi.. puoi postare qui la tua dieta?
Ciao!

tooth

Utente
9 Marzo 2012
21
0
15
Capisco che con le foto è difficile rendersi conto, per esempio nella terza foto nella zona più rada (la classica zona della stempiatura) si vedono chiaramente dei capelli più lunghi e più scuri. Quelli non sono capelli sopravvissuti, ma sono capelli nuovi spuntati in questi ultimi giorni. Comunque fa niente, anche perchè di certo non mi aspetto di recuperare i capelli di una volta, e se le cose dovessero continuare ad andare bene vi aggiornerò sicuramente.

Lollybravo, non seguo una dieta precisa nè peso gli alimenti col bilancino. In linea di massima ti posso dire che fino a un mese fa facevo colazione con un po' di caffè, e poi mangiavo un primo a pranzo e un secondo a cena. Ora faccio colazione con una tazza di latte e quattro fette biscottate con marmellata; a metà mattinata e metà pomeriggio una rosetta con prosciutto crudo; a pranzo sempre primo e secondo; a cena un secondo. Il primo può essere pasta col sugo, col pesto, ma spesso con i legumi (per le proteine); il secondo carne rossa, carne bianca oppure frittata/uova strapazzate. Rispetto a prima mangio decisamente di più e meglio. In più tanta insalata, spinaci, e qualche frutto.

Ancora una domanda, visto che abbiamo appurato che è aga, non è strano che io sia stato beccato se in famiglia non c'è nemmeno un caso?

Ciao!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Infatti tooth...vedi la maggior parte di noi è convinta che l'aga sia una condizione di sensibilità agli ormoni androgeni poco determinata dalla condanna dei geni bensì da condizioni fisiche e posturali che compromettono l'afflusso di nutrienti allle
zone interessate. X questo la tua testimonianza è fondamentale: anche se non hai casi in famiglia è possibile che condizioni particolari abbiano prodotto aga che adesso stai invertendo con processi omeostatici. Sport ossigenazione e dieta ipercalorica (ma smaltibile).
Però dovrebbero crescere più lunghetti e sani, essere lunghi dei centimetri e non dei millimetri e per questo motivo aspettiamo tue testimonianze. Perchè se adesso hai subito un risveglio follicolare e sei all'inizio, chissà cosa potrebbe succedere in futuro:). Ciao

tooth

Utente
9 Marzo 2012
21
0
15
Bè allora mi sa che dovrete aspettare ancora un po' :) ... Per il momento infatti li sto tenendo corti tagliandoli a 3mm con la macchinetta (li ho accorciati giusto ieri). Mi sembra più dignitoso che cercare di coprire con quelli che ci sono.

Voglio dirvi anche che è una settimana circa che faccio gf, e proprio tra ieri e oggi sento lo scalpo che comincio a scollarsi... lo sento fisicamente, è un po' la stessa sensazione di un cerotto che si stacca lentamente dalla pelle... è capitato anche a voi così?