Mi spiegate il perchè

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
Ho preso un po di foto vecchie e mi sono fatto subito una domanda allora da luglio dell'anno scorso il mio diradamento si è reso evidente su tutta la parte alta della testa questo è stato evidente fino a novembre quando come per magia mi sono rinfoltito (non ho usato nulla)
verso giugno di quest'anno ho cominciato a vedere una caduta (non preoccupante) ma sono comunque andato dal dermatologo (quindi quest'anno si è aggiunta una cura) ma ora da settembre vedo che di capelli ne cadono parecchi (misti sottili e normali ma tutti con bulbo) e mi stanno diradando allo stesso modo dell'anno scorso...nonostante i 4 mesi di propecia
Come mai per il secondo anno consecutivo mi accade questo?
spero solo di ritornare com'ero ma se si dovesse verificare come l'anno scorso non mi resta che aspettare afino a meta' novembre
io cmq continuo con la cura fina integratori e shampoo al chetoconazzolo

Mi consigliate di tagliarmi i capelli per portarli tutti alla stessa lunghezza (parlo della parte alta) visto che con le cadute di questo periodo sono dutti di lunghezze differenti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, non è che hai degli effluvi stagionali? Cosa dice il tuo doc? Sia come sia, beato te che li vedi ricrescere subito!!! Molti utenti sudano per far nascere dei peli in testa.
Saluti e facci sapere!!! In bocca al lupo!!!
 

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
dottore lei cosa mi consiglia, di continuare con quello che sto facendo propecia integratori e shampoo al ketoconazzolo?
vorrei andare a fare un esame del sangue per vedere i miei valori cosa devo dire mi fa l'esame del sangue per vedere i valori del?...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao smart
molto probabilmente sei in effluvio stagionale come lo eri lo scorso anno!
La ripetitività di questo fenomeno non deve spaventarti perchè è naturale e capita a tutti!
La necessità o meno di continuare la cura che hai intrapreso può stabilirlo solo il dermatologo che ti ha in osservazione o cmq un qualsiasi altro dermatologo vedendoti e facendo una diagnosi!
Per quanto riguarda le analisi (importanti per valutare eventuali carenze da integrare) le utili in tricologia sono le seguenti:

emocromo, ferro, ferritina, cupremia, zinchemia, magnesemia, acido folico, Vit. B12, VES...per il controllo della tiroide TSH, FT3 e FT4

ti basta andare dal tuo medico e fartele prescrivere![;)]

Un abbraccio e facci sapere!
Cleopatra...[:)]
 

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
sono andato in un laboratorio di analisi mi ha chiesto 65 € per l'esame
ferro, rame,zinco,magnesio,acidofolico e vitamina b12
poi mi ha detto che se porto prescrizione si arriva a 50€
possibile che sia cosi' costoso?
 

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao smartclaudio...
Che io ricordi per l'emocromo completo ed i test agiuntivi..(inclusi quelli ormonali)al laboratorio analisi dell'ospedale mi avevano chiesto 35€..[:O]
Magari fai un salto e vedi..[sm]
A proposito fai prima la ricetta dal Doc[;)][;)]
Ciao