mi sono scottato la testa, come prevenire?

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ho preso il sole per tre ore e mi sono ritrovato la riga dei capelli totalmente rossa, e come brucia!
è la prima volta che mi capita, cosa posso mettermi prima di prendere il sole, e cosa dopo, una volta scottato?
per il dopo va bene il locoidon o non c'entra nulla?
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ho preso il sole per tre ore e mi sono ritrovato la riga dei capelli totalmente rossa, e come brucia!
è la prima volta che mi capita, cosa posso mettermi prima di prendere il sole, e cosa dopo, una volta scottato?
per il dopo va bene il locoidon o non c'entra nulla?
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ho preso il sole per tre ore e mi sono ritrovato la riga dei capelli totalmente rossa, e come brucia!
è la prima volta che mi capita, cosa posso mettermi prima di prendere il sole, e cosa dopo, una volta scottato?
per il dopo va bene il locoidon o non c'entra nulla?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Bandana o cappellino!!

A prescindere dal diradamento, nn fa bene prendere troppo sole sullo scalpo, perchè potrebbe irritarsi la cute e provocare tricodinia ed effluvio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,585
7,393
2,015
Per il prima se il diradamento e lieve una protezione 10 puo' bastare(scegli una versione che sia liquida, lo puoi applicare con un contagoccie tra i capelli).
Nel caso sia molto ampio come suggerito, capellino o bandano.
Come post, vai di Locoidon lozione.

ciauzzz[cp]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Mi unisco agli altri: la prox volta usa un cappello o una bandana ....oppure un po' di crema con filtro solare anche sul cuoio capelluto....
Adesso che ti sei scottato, più che il Locoidon, fai una qualche impacco con dell'aloe vera gel o un normale dopo-sole (comunque nel giro di poco si risolve spontaneamente)
ciao
-Dep-