Mi sono lasciato!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Eheh ivo vuole rimorchiarti!

Compà non rispondere, al max dille che non ti va di sentirla per il momento, magari tra qualche mese se a te interessa come persona quando ti avrà dimenticato(semmai ci dovesse riuscire) puoi provare ad esserle amico, non badare, è sempre bello leggere qualche discussione sensata ogni tanto, con tanto di stimoli di riflessione [sp]

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Con tutto il rispetto per quanto sostiene cloud (che peraltro è una ragazza che ha tutta la mia stima), ci vuole una bella crudeltà e una massiccia dose di cinismo, per lasciar squillare il telefono con totale menefreghismo, sapendo che dietro c'è una persona che sta male...

Sopratutto se a quella persona magari solo poche ore prima si prometteva l'affetto sincero.

Per avere questi comportamenti bisogna essere persone che pensano solo a loro stesse, la crema dell'egoismo purissimo
spinto allo stato dell'arte!

Altro che bisogno di aiutare l'altro a staccarsi.....,
chi fa così non pensa minimamente all'altro..ma pensa a se e basta!!, la verità è che non gliene frega proprio niente dell'altro, quello\a, potrebbe andarsi ad ammazzare, non cambierebbe nulla.

Per le persone che si comportano abitualmente così, dovrebbe valere la legge del contrappasso, dovrebbero esser lasciate dalla sera alla mattina nel modo più feroce e brutale possibile.

Personalmente non ho fai fatto squillare un telefono a vuoto sapendo che dall'altra parte c'era una persona a cui cmq avevo voluto bene che mi cercava.

 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Non uso indifferenza con lei tipo appunto chiuderle il telefono o liquidarla subito quando mi vede.
E' una decisione quella di lasciarla maturata con le settimane e non credo poi la abbia colta impreparata ....non a caso spesso litigavamo e le parlavo della nostra incompatibilità di carattere.
Sarò il più grande str***o del mondo ma non riesco a non essere sincero anche quando qualche mia decisione possa ferire...
All'inizio lei mi sembrava una ragazza più che completa, sicura di sè quanto basta, forte quanto basta e sopratutto indipendente. Con i mesi però lei ha iniziato a dipendere sempre più dalle mie scelte....andare al cinema, o a casa o in pizzeria o ad una festa o andare contro un muro per lei faceva lo stesso...e io potevo decidere cosa volevo fare. Non vedo la mia ragazza come un oggetto, voglio una ragazza che si affezzioni e che sia legata a me , ma che allo stesso tempo mi dia la possibilità di capire cosa vuole e cosa la rende felice.
La mia ex invece accettava (forse senza rendersene conto) tutto, e questo credo sia mancanza di personalità o totale dipendenza dal parter. Probabilmente lei viene da una educazione non di un padre educatore ma autoritario al 100% sulle scelte della famiglia (tipico atteggiamento del sud) e dove la donna ancora deve trovare la sua completa emancipazione.
Non c'è neanche di più bello che la cooperazione specie quando sono in gioco i sentimenti.
Poi non penso che tra studio , hobby (gioco a calcio e vado in palestra) e lavoro (1-2 vv a settimana sabato o domenica) io possa riuscire a vivere un rapporto dove la mia ragazza non riesce a studiare perchè non le ho fatto lo squillo o perchè le ho detto una parola il giorno prima che ha mal interpretato.
Assurdo!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
No klimt, secondo me il consiglio di Cloud non è così tanto cattivo nè egoista, anche se sembra tale,prova a metterti nei panni della ragazza, devi dimenticare una persona, la chiami e ti risponde,
ora metodo Cloud, la ciami e trovi sempre il cellulare spento, in quale dei due casi ti dimentichi prima della persona?
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Tempions tengo a precisare d'aver fatto un discorso generale avendo in mente quanto capitato a un mio amico, ripeto che rispetto al 100% le tue scelte.

Questo amico doveva andare a convivere con la sua ex, questa non faceva che primettergli l'amore eterno, poi un giorno senza preavvisi di sorta, gli disse dalla sera alla mattina che non erano fatti l'uno per l'altra e che dovevano smettere di sentirsi.

Disse anche che lo faceva per il suo bene...perchè voleva esser onesta , perchè voleva farlo soffrire meno che era meglio così altrimenti lui non ce l'avrebbe mai fatta a staccarsi ...

ed altre menate del genere che si dicono in questi casi...

Dopo qualche tempò lei si fidanzò col figlio del proprietario del negozio in cui lavorava (che seppur ricco sfondato era altamente inguardabile).

Probabilmente anche questo l'aveva fatto per il suo bene...[8D]

 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Sono d'accordo anche in questo caso con la ragazza,[8D]

se il tuo amico è un bravo ragazzo, una ragazza attaccata ai soldi non è il suo tipo, lo so ke fa male ma ste cose prima le scopri meglio è...
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Akiraaa io non sostengo che il consiglio di cloud possa esser cattivo o egoista, ci mancherebbe!

Ma a mio avviso il modo più brutale ed insensibile per finire una storia ferisce in modo indelebile chi lo riceve e non è detto sia il migliore, ci sono anche modi più umani che tengano conto maggiormente della sensibilità d'una persona a cui si è voluto bene.


Ho proposto quell'esempio, per sottolineare come spesso si voglia pure far passare un comportamento spietato per altruismo.

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Cara Cloud, sai che ti stimo sinceramente (e non è una frase di circostanza), ma per quanto riguarda questo discorso non riesco a essere concorde sul punto più controverso.

Un saluto [;)]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Le sensazioni e i sentimenti stessi sono qualcosa di forte e di intenso, cose che ti stravolgono la vita.
Io penso che le sensazioni possano anche finire cosi come i sentimenti, se si ha il coraggio di ammettere la loro fine questo non può essere che un profondo atto di sincerità verso l'altra persona e verso se stessi.
Una bugia o un non voler capire ciò che si ha dentro è un fallimento per se stessi.