Mi sono lasciato!

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Settimane fà vi parlai della mia storia con una ragazza che mi stava fin troppo addosso.
Settimane fà appunto la lasciai, la morbosità non è mai stata nel mio stile e non poteva una persona morbosa essere presente in questo modo nella mia vita.
La decisione di lasciarla la presi su due piedi, senza rifletterci molto.
In poco tempo oltre a lasciarla avevo anche chiuso con i suoi parenti (genitori ecc...) che in circostanze casuali mi hanno conosciuto avendo su di me parole d'elogio.
Dopo qualche giorno tornai con lei, forse spinto dal bene che le volevo e anche dal fatto che nei confronti della sua famiglia mi sentivo quasi in dovere (ho sbagliato).
Sono passate diverse settimane e qualche giorno fà l'ho lasciata.
Le voglio bene si...ma quel sentimento forte mi accorgo che non esiste e non esisterà credo mai (l'amore non si inventa).
Come sempre ho realizzato la scelta giusta nonostante adesso possa sembrare avventata sopratutto per lei che può capire ma fino ad un certo punto.
Le vorrò sempre bene...cosi' come ho voluto e voglio bene alle altre ragazze che sono entrate nella mia vita e ne sono uscite dalla stessa porta e con un sorriso (e non è successo a tutte), ma l'amore credo e le storie se cosi' possiamo chiamarle devono darti quel di più che con lei non posso e non riesco a raggiungere.
Sono troppo onesto con me stesso, e sopratutto mi sento felice.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Settimane fà vi parlai della mia storia con una ragazza che mi stava fin troppo addosso.
Settimane fà appunto la lasciai, la morbosità non è mai stata nel mio stile e non poteva una persona morbosa essere presente in questo modo nella mia vita.
La decisione di lasciarla la presi su due piedi, senza rifletterci molto.
In poco tempo oltre a lasciarla avevo anche chiuso con i suoi parenti (genitori ecc...) che in circostanze casuali mi hanno conosciuto avendo su di me parole d'elogio.
Dopo qualche giorno tornai con lei, forse spinto dal bene che le volevo e anche dal fatto che nei confronti della sua famiglia mi sentivo quasi in dovere (ho sbagliato).
Sono passate diverse settimane e qualche giorno fà l'ho lasciata.
Le voglio bene si...ma quel sentimento forte mi accorgo che non esiste e non esisterà credo mai (l'amore non si inventa).
Come sempre ho realizzato la scelta giusta nonostante adesso possa sembrare avventata sopratutto per lei che può capire ma fino ad un certo punto.
Le vorrò sempre bene...cosi' come ho voluto e voglio bene alle altre ragazze che sono entrate nella mia vita e ne sono uscite dalla stessa porta e con un sorriso (e non è successo a tutte), ma l'amore credo e le storie se cosi' possiamo chiamarle devono darti quel di più che con lei non posso e non riesco a raggiungere.
Sono troppo onesto con me stesso, e sopratutto mi sento felice.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Settimane fà vi parlai della mia storia con una ragazza che mi stava fin troppo addosso.
Settimane fà appunto la lasciai, la morbosità non è mai stata nel mio stile e non poteva una persona morbosa essere presente in questo modo nella mia vita.
La decisione di lasciarla la presi su due piedi, senza rifletterci molto.
In poco tempo oltre a lasciarla avevo anche chiuso con i suoi parenti (genitori ecc...) che in circostanze casuali mi hanno conosciuto avendo su di me parole d'elogio.
Dopo qualche giorno tornai con lei, forse spinto dal bene che le volevo e anche dal fatto che nei confronti della sua famiglia mi sentivo quasi in dovere (ho sbagliato).
Sono passate diverse settimane e qualche giorno fà l'ho lasciata.
Le voglio bene si...ma quel sentimento forte mi accorgo che non esiste e non esisterà credo mai (l'amore non si inventa).
Come sempre ho realizzato la scelta giusta nonostante adesso possa sembrare avventata sopratutto per lei che può capire ma fino ad un certo punto.
Le vorrò sempre bene...cosi' come ho voluto e voglio bene alle altre ragazze che sono entrate nella mia vita e ne sono uscite dalla stessa porta e con un sorriso (e non è successo a tutte), ma l'amore credo e le storie se cosi' possiamo chiamarle devono darti quel di più che con lei non posso e non riesco a raggiungere.
Sono troppo onesto con me stesso, e sopratutto mi sento felice.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da tempions
Settimane fà vi parlai della mia storia con una ragazza che mi stava fin troppo addosso.
Settimane fà appunto la lasciai, la morbosità non è mai stata nel mio stile e non poteva una persona morbosa essere presente in questo modo nella mia vita.
La decisione di lasciarla la presi su due piedi, senza rifletterci molto.
In poco tempo oltre a lasciarla avevo anche chiuso con i suoi parenti (genitori ecc...) che in circostanze casuali mi hanno conosciuto avendo su di me parole d'elogio.
Dopo qualche giorno tornai con lei, forse spinto dal bene che le volevo e anche dal fatto che nei confronti della sua famiglia mi sentivo quasi in dovere (ho sbagliato).
Sono passate diverse settimane e qualche giorno fà l'ho lasciata.
Le voglio bene si...ma quel sentimento forte mi accorgo che non esiste e non esisterà credo mai (l'amore non si inventa).
Come sempre ho realizzato la scelta giusta nonostante adesso possa sembrare avventata sopratutto per lei che può capire ma fino ad un certo punto.
Le vorrò sempre bene...cosi' come ho voluto e voglio bene alle altre ragazze che sono entrate nella mia vita e ne sono uscite dalla stessa porta e con un sorriso (e non è successo a tutte), ma l'amore credo e le storie se cosi' possiamo chiamarle devono darti quel di più che con lei non posso e non riesco a raggiungere.
Sono troppo onesto con me stesso, e sopratutto mi sento felice.


Bravo Tempions, hai proprio delle bellissime idee e mi piacerebbe confrontarmi con te; certo che noi troveremmo un accordo, diciamo un gentlemen agreement...
[:p]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sembra quasi una sorta di realizzazione presonale l avere piu ragazze possibili...e lasciarlre tutte quante, non legarsi profondamente,una storia finita anke se non era vero amore lascia sempre ricordi ed amarezza non vedo come possa farci sentire felici....bah..
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Tengo a precisare che non ho mai trattato le ragazze come un dato statistico...cioè star con più ragazze possibili in modo da vantarsi oppure per il semplice gusto di fare qualcosa che và di moda.
Mi sento felice...lo ammetto o più precisamente vivo la mia decisione serenamente (e felicemente) nonostante una piccola parte di me non dico sia triste ma un pò scossa.
Perchè sono felice al termine di una storia? Come ci si può sentire felici?
Beh ho iniziato questa storia con una felicità assurda...dando a lei l'importanza dovuta e la serenità di una storia che volevo a tutti i costi.
Il tempo mi ha fatto capire che lei non è la persona giusta e che l'amore non si impara con i mesi ma è qualcosa di immediato.
Sono felice perchè il rapporto era diventato pesante e la mia lei si è dimostrata diversa dalla ragazza che volevo...voglio una ragazza che mi completi , che sia indipendente e non una ragazza che sia succube (di natura) alle scelte del proprio ragazzo o degli altri in genere.
Sbaglierò o farò bene...sò che le prime scelte nella mia vita si sono rilevate le migliori.


 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e ki lo dice ke l amore non si impara con i mesi o anke con gli anni??
soprattutto ki dice ke l amore si impara...
e ki prova ke l amore è qualcosa di immediato...

innanzitutto è fondamentale non porsi limite, hai fatto benissimo a lasciarla se non eri felice con lei, avresti preso in giro te stesso e lei, ma siamo sempre ai soliti discorsi fatti e rifatti...

dici ke vuoi una ragazza che ti completi...vedrai ke prima o poi, troverai la ragazza ke non vuoi, ke non ti piace, ke non è come la vorresti, ke ti fara girare la testa, magari sara amore o kissakosa, ma sentirai il bisogno di lei ogni giorno...e li non ti kiederai se è quella kome hai sempre voluto o no, anzi non te ne freghera un kazzo.

sei una persona giusta e sincera.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Io faccio un discorso GENERALE e non riferibile a un caso o ad una persona in particolare (non mi riferisco dunque al caso di tempions di cui rispetto al 100% le scelte).

Spesso il problema è solo fisico, se uno arriva a sentirsi felice di chiudere con una persona che gli voleva bene, allora si sente felice xchè ha lasciato una persona che fisicamente non gli piaceva più molto,
sapendo di avere altre chances con ragazze\i di aspetto estetico più accattivante.
Ecco xchè ci si sente sereni, xchè si sa di avere nuovamente una porta aperta verso nuovi possibili rapporti più appaganti e gratificanti.

Ciò sottende una buona dose di egoismo (mi vengono in mente esperienze capitate ad amici di vecchia date) e sopratutto presuppone l'assoluto disinteresse per lo stato d'animo della persona che viene lasciata! Poichè non è + facilissimo esser felici se si sa che la persona alla quale si era legati soffre come un cane.

Sopratutto se fino a qualche tempo prima si prometteva l'amore.

Anzi non so proprio come ci si possa guardare serenamente allo specchio sapendo d'aver fatto una cosa del genere.

Non si può giocare con i sentimenti e le aspirazioni degli altri come fossero un nulla.

Personalmente pur sapendo d'aver fatto la scelta razionalmente più giusta non potrei mai esser felice, nè sereno, sapendo che qualcuno soffre per la fine del rapporto, anzi.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da tempions
prendi in giro!? [8)] Cosa avrei detto di bello!? Attendo risposte ... [:D] ciao!


Non ti prendo in giro. Sei un ragazzo che ha la sua interiorità e la sua sensibilità: nonostante la giovanissima età. Io invece a 18-19 anni pensavo solo a scopare e non mi preoccupavo delle conseguenze relazionali invece tu rifletti sul senso epistemologico delle relazioni, del lasciare ed essere lasciati... dell'amore! Non si dovrebbe parlare troppo dell'amore, o ragionarci su... ma farlo e viverlo.
Per cui mi sei piaciuto e ti stimo. Io sono qui.
[:D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si klimt..in parte hai ragione, ma sarebbe stato comunque ingiusto continuare ad andare avanti sapendo di non provare niente...

forse doveva capirlo da subito, ti quoto il discorso sulle porte aperte un volta lasciata la raazza(non mi riferisco a te Tempions)..
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
ma forum e blog personale coincidono?


Questa uscita è personale e non la giustifico. Dispiace che a dirla sei proprio tu che più volte hai postato argomenti personali (come i miei) e al quale più volte ho rivolto la mia attenzione (con sincera amicizia forummiana) stando sempre dalla tua parte perchè lo ritenevo giusto e sopratutto sapevo che l'aiuto dato mi sarebbe tornato sotto forma di consigli quando li avrei chiesti.
Invece hai preferito criticare questo mio post...forse troppo personale, forse troppo da blog come dici.


Ritornando a me : La mia scelta non ha influenze e motivazioni fisiche. In altre parole non mi sono guardato intorno per capire che avrei potuto avere di meglio (e di più bello). Lo nego nella maniera più assoluta anche perchè lei fù preferita ad altre ragazze più belle, nonostante lei appunto fosse carina. L'aspetto fisico conta (ovvio) ma non è un valore assoluto.
Ripeto : Mi sento felice perchè come diceva qualcuno mi sento svuotato di un qualcosa di cui non ero più sicuro, potrei dire mille e una cosa per giustificare la mia scelta.
Lei correva troppo, pretendeva quasi un sentimento che ancora una volta non credo si maturi col tempo se non ha di per sè la base..
Ho fatto di tutto affinchè la mia scelta fosse per lei meno sofferta possibile, cosi le ho spiegato tutte le mie ragioni e sicuramente per lei la mia scelta è stata meno dura di un Non voglio stare più con te accompagnato da nessuna motivazione plausibile.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
mi sono posto questa domanda semplicmente perchè tu più che postare domande in se,proprio posti considerazioni tue a mò di diario,considerazione volendo fine a se stesse e che non necessiterebbero di alcun approfondimento,che peraltro nemmeno tu chiedi...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
su su con la vita...ke sara mai...è libero di farlo..e poi comunque gli interventi non sono mica mancati..percio!!!

Raiden anke te hai fatto molte volte simili monologhi...si va a periodi...anke io ho i periodo monologhiani...non potete mica condannarmi...o condannare tempions
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Citazione:Non ti prendo in giro. Sei un ragazzo che ha la sua interiorità e la sua sensibilità: nonostante la giovanissima età. Io invece a 18-19 anni pensavo solo a scopare

Io a 31 anni la penso ancora così[:D]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ma infatti non mi sembra mica di aver detto che mi da fastidio..ho solo fatto una considerazione.ognuno è libero di scriver quello che vuole.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Vi chiedo un consiglio:
Nonostante l'abbia lasciata da giorni lei si fà sentire. Non le dò molta corda perchè sò che soffrirebbe per cui spesso mi pongo in modo da non portarla a tirare fuori (almeno con me) ciò che ha dentro.
Io penso che come giusto che sia lei tenga a me ma dall'altra parte conoscendola caratterialmente sò soffre anche perchè non ha nulla su cui aggrapparsi.
E' una brava ragazza ma che vive al 200% il rapporto, appoggiandosi totalmente sull'altra parte....del tipo io la rispondo male lei non capisce ma porta il muso ed è arrabbiata tutto il giorno.
Quindi pensate un pò....
Come posso fare quando si fà sentire?
Io sono stato solo sincero, l'ho conosciuta col tempo e ci sono aspetti che non si adattano a me.
Lei era troppo diventata non una cosa bella ma una responsabilità ....questo l'ho capito quando passando 2 gg interi all'università lei non riusciva a studiare perchè non la squillavo!