Mi sono deciso, inizio seriamente con GF

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ciao a tutti, dopo qualche tentativo di movimento e la convizione che qualsiasi parte del corpo possa essere allenata traendone beneficio mi sono deciso ad iniziare.

Vorrei chiedere se è possibile eseguire solo 2 tipi di mivimenti.

1° muovere le orecchi all'indietro, il gesto credo che mi riesca molto bene, faccio contrazioni di circa 3-5 secondi e rilassamento di 1-2 sec. in questo modo sento tutta la testa muoversi e bruciare i muscolo, successivamente sento leggero indolenzimento alla ripetizione dell'esercizio

2° muovere le sopracciglia verso l'altro, il movimento come tempistica è simile al primo e anche in questo caso e solo in questo modo, riesco a sentire il muscolo che lavora parecchio.

Tengo a precisare che faccio palestra e altri sport quindi credo di conoscere abbastanza bene come reagisce il mio corpo agli stimoli

Alimentazione iperproteica per ovviare alla richiesta di pro per la ricostruzione muscolare

Purtroppo amante degli alcolici, ovviamente non alcolizzato cronico

Diradamento vertex, arretramento della linea frontale (penso fisiologico), diradamento tempia destra.

Ho letto tutta la guida ma vorrei sapere se questi 2 movimenti sarebbero sufficienti per avere dei risultati. (eviterei di mettermi le mani in testa)

Cura farmacologica in firma.
Saluti a tutti
Stefano

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ciao a tutti, dopo qualche tentativo di movimento e la convizione che qualsiasi parte del corpo possa essere allenata traendone beneficio mi sono deciso ad iniziare.

1° muovere le orecchi all'indietro, il gesto credo che mi riesca molto bene, faccio contrazioni di circa 3-5 secondi e rilassamento di 1-2 sec. in questo modo sento tutta la testa muoversi e bruciare i muscolo, successivamente sento leggero indolenzimento alla ripetizione dell'esercizio

2° muovere le sopracciglia verso l'altro, il movimento come tempistica è simile al primo e anche in questo caso e solo in questo modo, riesco a sentire il muscolo che lavora parecchio.

Tengo a precisare che faccio palestra e altri sport quindi credo di conoscere abbastanza bene come reagisce il mio corpo agli stimoli

Alimentazione iperproteica per ovviare alla richiesta di pro per la ricostruzione muscolare

Diradamento vertex, arretramento della linea frontale (penso fisiologico), diradamento tempia destra.

Ho letto tutta la guida ma vorrei sapere se questi 2 movimenti sarebbero sufficienti per avere dei risultati. (eviterei di mettermi le mani in testa)

Saluti a tutti
Stefano

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it

Saluti a tutti
Stefano

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe sono i movimenti necessari per poter praticare il movimento di Hagerty!

alterna la contrazione frontali/occipitali, per 10 minuti di seguito,assicurati che ti brucino i muscoli,sopratutto dietro la nuca.

In questo modoo hai effettuato una classica sezione di GF alla Hagerty,fanne due o tre al giorno,te ne consiglio tre,mattina pomeriggio sera.

ciao!

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ne approfitto per dire che tra poco sarò anche io dei vostri.
Noto che ultimamente molti stanno facendo la stessa pensata (speriamo vincente) [:D].

L'unica cosa che mi frena sono le rughe....ma è possibile evitare l'alzata delle sopracciglie e fare solo il movimento delle orecchie che mi pare innocuo?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
contrazione occipitale,contrazione frontale immediata,contraz. occipitale immediata,e cosi via.. il muscolo antagonista si riposa di conseguenza quando l'altro è contratto,non c'è bisogno che ti fermi,semmai ti puoi fermare qualche secondo di piu sulla contrazione..

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
perfetto, tenendo conto che oggi ho già fatto circa 30-40 min in totale molto concentrato anche se prima solo occipitale e poi solo frontale sono ok, da oggi ritenetemi un allenato [:D]

ps: prendo l'occasione per ringraziare tutti voi che vi sbattete senza ritorno economico.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao stefan!! per prima cosa io consiglio sempre la guida...non so se l'hai gia letta , è in rilievo nella sezione..

per quanto riguarda i movimenti ci sei!! poi con il tempo migliorerai!! ci vuole un po di pazienza..tempistica anche fai 30 minuti al giorno minimo..divisi come vuoi..l'ideale sarebbe farme 15 la mattina e 15 la sera (e poi per il resto della giornata sgalei quando puoi..i 30 minuti servono come base minima...) fatti un porgramma interno in base ai ritmi di vita che hai e seguilo con costanza!!! vedrai fra qualche mese come andrà!!

in bocca al lupo e ben arrivato!!![:D]

ciao!

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ciao kris grazie del ben venuto e delle dritte, fortunatamente il mio stile di vita piatto (universitario) mi permette di ritagliarmi ampi spazi di tempo.. non ci sono problemi per queste tempistiche.

una sola domanda: è possibile muovere solo occipitali per 10 min e altrettanti per frontali? senza alternare i movimenti e ripetere il tutto 2-3 volte al giorno?
In questo modo riesco ad isolare molto di piu il muscolo, facendo 3-4 secondi di contrazione e circa 1 di rilassamento

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
non è come dice Hagerty,ma in fin dei conti,se alleni occipitali e frontali io penso sia uguale, se hai problemi ad isolare e a far faticare i muscoli col movimento di hagerty allora prova cosi come dici tu...l'importante è che li alleni!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si stefan , specie all'inizio cerca di trovare il movimento piu giusto..è questa la parte piu difficile...poi quando sei padrone del movimento potrei farti un programma , che come ho scritto sopra , secondo me è meglio se fatto da 30 minuti divisi a piacere 15+15 oppure 10+10+10...questi 30 minuti devono essere la base minima...

ciao! facci sapere come va!