Mi sn fatto visitare dalla Dott.ssa Di Prima

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
...Devo dire ke è molto preparata.e simpatica...io mi sn trovato bene...ringrazio ZpeppeZ per avermela segnalata.

Ma andiamo anoi :)

Ho i capelli fini di mio..x cui i capelli radi li ho sempre avuti...da un pò di tempo erano spenti...anche a causa di una ENORMe, credetmi, seborrea.

x fare la visita nn ho lavato i capelli x 4 giorni...credetemi erano BAGNATI!!! troppo sebo.
Mi ha visitato ed ha riscontrato un grossa seborrea...poi...tricogramma 80% in anagen e 20% in telogen...in effetti nn ho una grossa caduta. Mi mostrava comunque che alcuni capelli erano + sottili degli altri...specialmente nella zona posteriore. E ha riscontrato una lieve AGA...dunque allo stato iniziale.

1° Obiettivo Controllare il Sebo
Cura: Aiaoskin (forse...n capisco bene) compresse da alternare
EFADAY acidi grassi
Kuten Oil Shampoo
Unigal (mi sembra) shampoo

2° Obiettivo...combattere il lieve diradamento
Minoxidil galenico al 2%
soluzione con Ketoconazolo se nn sbaglio
Glicole e Alcol 80° + Tricostimolin-A

Devo ritornarci fra 6 mesi ed evntualmente concordare x la finasteride..ma x ora nn ho una situazione così tragica.

Mi ha dato pure un floppino kn le immagini della mia cute :D

Cmq che ve ne sembra ? a me pare una buona cura x cominciare

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
...Devo dire ke è molto preparata.e simpatica...io mi sn trovato bene...ringrazio ZpeppeZ per avermela segnalata.

Ho i capelli fini di mio..x cui i capelli radi li ho sempre avuti...da un pò di tempo erano spenti...anche a causa di una ENORMe, credetmi, seborrea.

x fare la visita nn ho lavato i capelli x 4 giorni...credetemi erano BAGNATI!!! troppo sebo.
Mi ha visitato ed ha riscontrato un grossa seborrea...poi...tricogramma 80% in anagen e 20% in telogen...in effetti nn ho una grossa caduta. Mi mostrava comunque che alcuni capelli erano + sottili degli altri...specialmente nella zona posteriore. E ha riscontrato una lieve AGA...dunque allo stato iniziale.

EFADAY acidi grassi
Kuten Oil Shampoo

Minoxidil galenico al 2%

Devo ritornarci fra 6 mesi ed evntualmente concordare x la finasteride..ma x ora nn ho una situazione così tragica.

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65

EFADAY acidi grassi
Kuten Oil Shampoo

Minoxidil galenico al 2%

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
a me ha dato lo stesso galenico.
-Minoxidil base 2,5
-Ketoconazolo
-Tricostimolina fiale
-Eutirox
-alcool a 80
-glicole propilenico

A quanto pare da a tutti la stessa lozione. Già a 4 utenti ha prescritto la stessa lozione.

TI ha detto lei che hai androgenetica ?
La lozione io pure la devo applicare, ma non ho capito bene dove applicarla in quanto non ho diradamenti! TI ha detto di applicarla su tutta la testa ?

predator

Utente
1 Dicembre 2004
67
0
65
Beh...è una buona lozione..tranne la tricostimolina..ke secondo me poteva pure nn essere messa.

Si mi ha detto ke ho una lieve AGA..in quanto nel tricogramma c'erano capelli assotigliati.

La lozione mi ha detto di applicarla su tutta la parte alta della testa...dall'attacctura fino al vertex.

Della fina gliene voglio parlare io.

Cmq ho visto le tue foto...secondo me x ora hai una normale stempiatura fisiologica...ed un ottima densita..il tricogramma ha evidenziato capelli assottigliati ?

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Predator
....

Cura: Aiaoskin (forse...non capisco bene)...
..Unigal (mi sembra) ......

.....soluzione con Ketoconazolo (se non sbaglio)........

..........Mi ha dato pure un floppino con le immagini della mia cute

Ma sei sicuro?

(Il floppino con le foto...... ke trendy.... ma esistono ancora i floppy disk in commercio? ).

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
LA prima volta che andai dalla Di prima mi disse che avevo qualche capello fino analizzandolo nello schermo,mi disse che se la situazione rimaneva tale ero nella normalità e non mi prescrisse il minox! I valori del tricogramma erano ottimi: 93% in anagen e 7% in telogen

La seconda volta (6 mesi dopo)notò nuovamente qualche capello fino, ma stavolta i valori del tricogramma erano scesi a 60% in anagen e 40% in telogen. E ora mi ha prescritto il quel galenico con minox. Io sono dubbioso, in quanto a me sembra un effluvio e il minox può peggiorare le cose. VOi CHE DITE???
Comunque é da quasi agosto che mi cadono un bel pò di capelli al giorno.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
La DOtt. Di prima Esercita in Sicilia....
Per la zona di Foggia non saprei cosa dirti, ma a Bari c'è Il Dott. D'ovidio, che è pure segnalato in qst sito.[8D]