Mi si muove solo un orecchio

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Buongiorno ragazzi,mi ero premesso di cominciare la ginnastica facciale mesi fà,ma prendersi un impegno del genere nel periodo di esami di maturità non mi ha di certo aiutato a dare una certa continuità. Ora ho ripreso da poco,ma cambiando tecnica e nonostante il breve periodo riesco a controllare lo scalpo meglio e ad averlo nel giro di una settimana già più elastico.
Facendo una sorta di riscaldamento pre-sgaleate che consite nel corrugare la fronte al massimo possibile fino quasi a sentire dolore ai muscoli frontali per 10,poi 20,poi 30 secondi fino a fare un minuto di fila ho fatto uscire fuoriun muscoletto dietro all'orecchio destro che mi facilità di più la sgaleata. Questo muscolo non riesco ancora a controllarlo indipendentemente dagli altri,ma solo facendo un movimento simultaneo di orecchio e fronte(allo stesso tempo si muovono anche gli occipitali), e così ho raggiunto in poco un livello di mobilità a cui non ero arrivato in precedenza seppur impegnandomi di più.
Il problema è l'altro orecchio. Questo muscoletto non lo sento e non risco a svegliarlo nel modo che vi ho esposto prima. Sono convinto che muovendo entrambe le orecchio potrei conferire ancora più mobilità allo scalpo e riuscire meglio nella GF.
Qualcuno di voi ha avuto nella sua esperienza un problema del genere?
Come avete risolto?
grazie
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao, anch'io sento l'occipitale destro più presente, quando stretcho lo sento più vigoroso del sinistro. Per bilanciare inclino la testa verso destra mirando l'alto (o in una posizione dove sentra la parte sinistra tirare di più). Allo stesso tempo cerco di concentrarmi molto sulla parte debole.
Buona ginnastica.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
In questo modo stai bilanciando in modo evidente o rimane comunque visibile la differenza?