Mi servono pareri

23 Marzo 2020
19
1
5
Roma
Salve a tutti, sono nuovo.
Premetto che i miei capelli sono per me una cosa d'importanza maniacale. E proprio perchè sono da sempre maniacale nei loro confronti circa 5 mesi fa sono andato dal dermatologo, che mi ha confermato una leggera caduta dei capelli. Lui mi ha confermato che è possibile arrestarla e che non perderò i capelli, ma io ormai sto peggiorando a livello mentale. Faccio foto una volta al mese per verificare l'andamento, non riesco a studiare più di un'ora di fila (sono fra l'altro fuorisede sottoposto ad abbastanza stress) senza specchiarmi. Ogni tanto mi sembra che la situazione sia normale e mi tranquillizzo, altre volte, come 10 minuti fa, vedo peggioramenti e mi vengono letteralmente attacchi di pianto. Attualmente uso 1ml a sera di un prodotto fatto in farmacia (minoxil 5%, finasteride 0,3%), e alterno uno shampoo anticaduta a uno contro il sebo. Mi rendo conto che per molti la mia reazione sembra esagerata, ma purtroppo non riesco neanche io a essere ragionevole. Allego foto nei commenti, mi preoccupano le tempie, visto che il vertex sta bene
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, ma il dermatologo ti ha diagnosticato aga? penso di si dato che la cura è per aga.
Se il vertex è ok potrebbe essere solo stempiatura fisiologica.
La cura, se trattasi di aga, non è male avendo la lozione anche la finasteride topica, io magari aggiungerei un anti dht sistemico come la serenoa .
 
23 Marzo 2020
19
1
5
Roma
Ciao, ma il dermatologo ti ha diagnosticato aga? penso di si dato che la cura è per aga.
Se il vertex è ok potrebbe essere solo stempiatura fisiologica.
La cura, se trattasi di aga, non è male avendo la lozione anche la finasteride topica, io magari aggiungerei un anti dht sistemico come la serenoa .
Si, mi ha diagnosticato aga.
Nello shampoo anticaduta che uso attualmente, tra gli ingredienti c'è la serenoa
 
23 Marzo 2020
19
1
5
Roma
Grazie del consiglio
Comunque se qualcuno potesse mi farebbe piacere avere anche pareri sullo stato, avendo i capelli ricci e lunghi lo nascondo abbastanza e non ne riesco a parlare con nessuno, è da un po' che volevo avere un confronto con qualcun altro