Mi servirebbe un consiglio.la situazione precipita

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Ti dico un'altra cosa va a dire a quelli che hanno fatto il trapianto in Italia che è lo stesso di quelli che lo hanno fatto da Hasson e Wong a Vancouver e senti come ti rispondono, anzi meglio guardali in testa e la risposta la trovi da solo, ma i medici italiani non erano i migliori del mondo, ti faccio un altro esempio se vuoi una rinoplastica ci sono in Europa ed in Italia migliaia di ottimi medici ma se vuoi il top in fatto di qualità e prezzo devi andare a Quito da Morales, in quel caso non devi nemmeno guardare attentamente la differenza la vedi anche a dieci metri anzi la possono vedere tutti, per favore nel 2005 si parla tanto di globalizzazione non ci chiudiamo proprio in fatto di salute visto che avere un aspetto fisico che ci piace per me significa anche essere sani.
Ti assicuro e puoi verificare che io non ho mulini a cui tirare acqua perchè non produco grano. ciao e buone vacanze a tutti.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
due considerazioni:

gli antiandrogeni a livello sistemico li possiamo prendere tutti e tutti siamo sicuri di ottenere risultati. Ma a che pro ? Per ammalarsi, magari con qualche capello in più?
Ora parliamo di questi capelli in più... un pugnetto di peli sulla testa che sei riuscito a conquistare ,come fare a mantenerli ?, è ovvio che bisogna continuare la terapia a vita per sperare di conservarne qualcuno.
Quindi il risultato è una terapia a vita con ormoni oppure antiandrogeni per via sistemica, altrimenti non avrebbe senso. Le conclusioni le lascio a voi fatto sta che a questi medici che perseguono tali pratiche non interessa a fatto la salute dei pazienti, ne interessa restituire loro i capelli. Interessa piuttosto sperimentare e testare su delle cavie le loro ipotesi terapeutiche.

E' logico che una terapia ormonale viene adottata per curare una malattia in un lasso di tempo ritenuto sostenibile per l'organismo, quindi per casi gravi. Anche in quei casi se ne potrebbe discutere la validità ma è invece fuori discussione che queste pratiche sono insensate ed ingiustificate per curare un calvizie. (anche perchè non la si può affatto curare)Ovvio che nessun medico può prendersi la responsabiltà di prescrivere queste cure anche perchè in questo caso non sarebbe tale.

X caiolo
anche io ho 19 anni, ti do un consiglio spassionato rasati i capelli a zero e costruisciti una nuova immagine. (puoi sempre continuare a curarti anche meglio di prima) Questo è un modo per prendere in contropiede il problema, te lo assicuro, fallo ora tanto lo farai comunque prima o poi, ma ora sarà una tua scelta dopo non potrà che essere solo una sconfitta[;)]

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
Ma quali sarebbero queste sostanze misteriose?? Gli estrogeni per via sistemica? Nell'uomo? Ricordati che stiamo pur sempre parlando di capelli... e il gioco dovrebbe valere la candela... non è che per qualche capello in più uno si ritrova con effetti collaterali assolutamente temibili.
A questo punto mi faccio direttamente un autotrapianto senza mettere a rischio la salute con risultati comunque sempre incerti quando si parla di medicina.

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
ma andr4 non sarà mica la segretaria del famoso (si fa per dire) medico di Taranto?
Si quello che da compresse occulte in bottiglini colorati e poi c'era quello che aveva problemi di ginecomastia già dopo 5 giorni di assunzione, l'altro che a fine cura gli spuntavano i peli come lo yeti su tutto il corpo tranne che sulla parte desiderata (la zucca) e cose di questo genere[:O][:O]

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Mi dispiace se ho confuso qualcuno ma la realtà è questa, voi e solo voi da soli,dovete decidere se e quanto sono importanti i capelli nella vostra vita, per la maggioranza probabilmente non tanto da intraprendere terapie ''diverse'' di cui io ovviamente vi ho solo informato dell'esistenza, perchè anche Gigli ha scoperto che esistono ed i suoi non ci posso credere non ci sono più, il punto è se siete pronti, se per voi vale la pena incominciarle e proseguirle, era scontato che sospendendo l'assunzione dei farmaci più o meno lentamente la situazione torna allo stato naturale ovvero l'a.a. continua il suo corso indisturbata, ma per un giovane che tiene ai capelli ed alla sua immagine non vedo la fine del mondo se questi sia disposto ad avere effetti collaterali pur di tenersi i capelli per qualche anno in più. Per avere fornito informazioni che in un forum dovrebbero essere bene accette sono stato insultato ma non è un problema, io ho la coscienza a posto e verificate sempre da soli quello che altri scrivono.
Quello che non capisco però e perchè se i capelli per voi contano poco perchè partecipate al forum. E non capisco perchè per voi l'a.a. a differenza di altre patologie si dovrebbe curare senza avere alcun effetto collaterale, guardate che anche le donne che si curano per ipertricosi ed irsutismo hanno effetti collaterali non capisco perchè per la calvizie deve essere diverso.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
andr4 allora per prima cosa tutti noi sappiamo che la fina ed il minox sono il massimo per la cura dell'alopecia androgentica(ovvio senza effetti collaterali irreversibili e gravissimi)

ovvio che noi tutti potremmo prendere ormoni femminili e quant'altro ed avremmo i capelli , vedi androcur ed altro solo che il dott gilgi sicuramente sa che ci sono cose che davvero li fanno crescere i capelli solo che il gioco non vvlae la candela in quanto hanno effetti collaterali gravissimi , magari ginecomastia esagerata o castrazione chimica....penso che hai capito il concetto e sei d'accordo
qui non stiamo a die che non ci sono medicinali ,ma non esistono medicinali piu' sicuri della fina che da quei risultati, da come parli tu antiandrogeni e aromatizzazione per via orale, si sono d'accordo miglioreresti sicuramente ma l'apparato sessuale e le donne le devi dimenticare....ciao

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Sono d'accordo con te, infatti ad un post così non ci sono risposte, ma se hai letto i post degli altri anche quelli del dott. Gigli i concetti espressi erano diversi ed a mio avviso fuorvianti è il paziente che deve scegliere non il medico, la salute è nostra solo nostra ognuno di noi deve scegliere quelle che sono le sue priorità, se per Gigli e gli altri medici il gioco non vale la candela può darsi che per me valga e cosìm anche per altri, noi dobbiamo scegliere le nostre priorità, e se loro non se la sentono per 1000 motivi di prescrivere altri farmaci nessuno li può obbligare ma non possono dire che al mondo non c'è nessuno che lo faccia come ha detto Gigli perchè è una non verità e poi non è detto che gli effetti collaterali con una giusta terapia siano così terribili, io ho fatto la mia scelta in totale libertà e penso sia giusto che la facciano anche gli altri avendo però infirmazioni corrette.Ora chiudo qui ciao.

err cranerr

Utente
16 Agosto 2003
8
0
5
Citazione:Messaggio inserito da caiolo

La mia sicurezza l'ho persa da due anni per questa storia, nn mi sento mai sicuro, sn sempre con le mani nei capelli... Apparte il settore psicologico ora io non so veramente + come fare per coprire sta cosa...

Sight so che non ho speranze, questo è + uno sfogo che alto ![:(]

taglia tutto e poi il casco [sm] con i capelli rasati va meglio :D [cc]

L'alopecia continua inesorabile.... cmq curati vhe fa bene anche psicologicamente almeno puoi dire io c'ho provato!! [sp]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
guarda andr4..il discorso è molto semplice...i medici italiani di cui parli e cmq la medicina in generale ha fatto una semplicissima valutazione:x bloccare l'alopecia androgenetica basterebbe bloccare a livello sistemico gli androgeni(tutti)...in pratica castrando un uomo gli si preserva la sua capigliatura...quindi una cura c'è...basta assumere antiandrogeni ed estrogeni x via sistemica e annullare la produzione testicolare di androgeni(testo ecc)..i capelli rimarranno in testa ma diventi un eunuco...semplicemente la medicina ha stabilito giustamente che in questo caso non vale la pena cadstrare gli uomini affetti da aga ma in caso x esempio di tumori androgeno-dipendenti come alcune forme inoperabili di cancro alla prostata in cui la vita del paziente sarebbe a serio rischio...insomma se c'è da scegliere tra la morte o la castrazione si sceglie la 2 se si deve scegliere tra castrazione o calvizie si sceglie la 2....
se qualche medico in usa castra i pazienti su richiesta è un altro discorso ma anche negli usa gli antiandrogeni ,come il ciproterone ,sistemicamente non vengono usati negli uomini con aga..di certo castrazione,ginecomastia e metabolismo da pensionato(gli androgeni come ben saprai sono i famosi anabolizzanti)non sono dei begli effetti x preservare il vertice del cuoio....

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
andr4 il medico ha il compito di preservare la salute delle persone, ognuno di noi ha il diritto di scegliere, ma il medico ti puoi solo indirizzare e prescrivere cose che curano una determinata malattia ma senza che che venga messa in discussione la tua salute e ti spiego...il medico dice:per la cura della calvizie il massimo che si puo' fare e' la finasteride(testata e provata)non e' che ti da la finasteride perche' gli e' simpatica ma perche' e' l'unico farmaco potente contro la calvizie che non da effetti collaterali quali castrazione o quant'altro, ti sembra mai possibile che vai da un medico e ti da per la calvizie qualcosa che ti castri? sarebbe un ottimo medico secondo te?e come se vai da un medico per un infiammazione ad un tendine e ti da degli antinfiammatori talmente potenti che il tendine guarisce ma ti vengono malattie allo stomaco...sembra strano spiegarti qs cose , perche' dovresti capirlo da te.........spero che scherzi perche' i tuoi discorsi detti cosi non hanno ne capo ne coda...(lo sappiamo tutti che con gli ormoni estrogeni si guarisce la calvizie vedi i travestiti tutti belli capelloni con le tette, ma possiamo mai fare la loro fine per i capelli) chi sceglierebbe di cambiare quasi sesso per i capelli , di sicuro un medico non te lo fa fare poi se tu sei bravo a trovare qs medicinali ed avere il coraggio di prenderli e diventare donna magari capelluta sei libero di farlo ma sappi che nessun medico ti dira' di prenderle....in quanto danneggiano l'organismo...spero che hai capito il concetto....ciao

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Vedi è il concetto diverso di partenza che abbiamo ma tu sei cresciuto in Italia e pensi così, il problema è che la salute è nostra e non dei medici ognuno è libero di fare le sue scelte non è un problema di reperire medicinali o altro siamo nel 2005 a Tijuana ci sono decine di farmacie dove puoi prendere tutto quello che vuoi è la legislazione che è diversa non è questo il punto, non puoi poi dire nessun medico devi dire semmai nessun medico in Italia e poi il fatto dei travestiti come li chiami tu è una banalizzazione frutto di disinformazione se pensi che si cambia sesso solo con ormoni e antitestosterone scusa mai hai sbagliato tutto dietro certe scelte ci sono anni di sofferenze di rischi per la salute operazioni chirurgiche etc che non possono essere banalizzate così,ora chiudo per sempre e ti dico che il mondo è più grande di quello che pensi e che la salute è tua non del tuo medico che alla fine si preoccupa a ragione delle responsabilità che si prende segnando certi farmaci, non fare come un vecchietto che conoscevo e visitavo che fumava di nascosto perchè se il medico lo vedeva lo sgridava io poi è normale che faccio le mie scelte e di queste rendo conto solo a me stessso e a nessun altro.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Quoto unlocked ha centrato i punto, tranne per il fatto che il ciproterone non è un farmaco in commercio in Usa almeno per ora, forse hai un pò esagerato ma ho capito che erano della iperboli, il punto è questo io e solo io ho il diritto di fare scelte ed ora faccio un iperbole anche io se mi voglio castrare come dici tu per avere i capelli dovrei essere libero di farlo in ogni parte del mondo visto che la salute è mia e solo mia, altrimenti posso pensare che la mia libertà è limitata ma per fortuna c'è la rete.Ciao e complimenti hai centrato il punto ma non permettere mai a nessuno di decidere per te le scelte della tua vita.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il medico non ti dice di scegliere quello che vuole lui , infatti sei libero di prendere munnezze varie vedi unlocked che si abboffa di anabolizzanti...quello che voglio farti capire che se un medico ti da delle cose che fanno male ci va lui di mezzo se tu dovessi SCHIATTARE , ma fammi capire vorrsti un medico che ti prescrive cose pericolose e poi tu devi decidere se prenderle o meno?poi magari tu muori e il medico ci va di mezzo....secondo me stai un po' fuori di testa.........a volte gia' risponderti e' troppo, il tuo discorso non fila

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
E' proprio vero che qualcuno pur di riavere i capelli farebbe qualunque cosa....[xx(]
caro Andr4, il ruolo del forum è di informare sulle terapie approvate per l'alopecia androgenetica. Che tu lo voglia o no, nessun medico in Italia (ma nemmeno in tanti altri Paesi europei) ti prescriverebbe antiandrogeni sistemici per curare l'a.a. Poi è anche vero che al mondo esiste di tutto, come quella donna che si è sottoposta a mille operazioni di chirurgia estetica perché voleva somigliare al suo gatto (e deficiente il chirurgo estetico che l'ha operata, invece di mandarla dallo psicologo).
Così non puoi pensare che un medico ti proponga la castrazione chimica in cambio dei capelli. Poi se ne assumerebbe le responsabilità.... e non credo che nessun medico sarebbe disposto a farlo, sempre che tu non prenda antiandrogeni sistemici per altri motivi oltre che per i capelli.
Per favore non fatevi nemmeno passare per la testa l'idea di assumere antiandrogeni sistemici. Davvero meglio calvi...
baci
Claudia

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
infatti allora il medico a cosa serve? tutti saprebbero fare i medici, si metterebbero dietro una scrivania e prescriverebbero medicine senza fermarsi quelle che fanno bene e quelle che fanno male.......sarebbe facile fare il medico...senza responsabilita' solo prescrivere farmaci e non darti dritte..........

pimpi11

Utente
19 Luglio 2005
32
0
15
Ciao, per quanto mi riguarda preferisco rispondere a Calolo, lasciando perdere la discussione sui farmaci che è stata intrapresa.
Capisco cosa stai passando, anche perchè anch'io ho il tuo problema (alopecia androgenetica) e per me forse è pure peggio perchè sono una ragazza...
Comunque concordo con gli altri sul fatto che forse dovresti andare da un bravo medico a far esaminare la situazione. io posso dirti che sono andata da un endocrinologo, il quale mi ha fatto fare esami ormonali specifici per il mio problema. Solo così si potrà intraprendere la cura migliore. Mi spiace dirti che anch'io ho provato propecia, ma stavo malissimo con nausee continue e quindi dopo neanche 1 mese ho smesso anche perchè non sono noti risultati soddisfacenti sulle ragazze (o almeno così era circa 4 anni fa, ora non so...).
nel frattempo penso tu possa cercare di aiutarti integrando particolari sostanze che possono esserti utili. Sono in commercio molti tipi di integratori vitaminici per capelli; io ho appena iniziato ad assumere Neopacia forte, a base di serenoa. Lo trovi in farmacia e secondo alcuni studi, l'estratto di questa pianta servirebbe a contrastare l'enzima responsabile della morte dei bulbi. Un'altra cosa che potrebbe esserti utile per cercare di vivere un po' meglio (dal messaggio sembri piuttosto preoccupato della situazione ed è comprensibilissimo) è usare prodotti che in qualche modo mascherano il tuo problema. Io per esempio, ho sentito parlare abbastanza bene di toppik, è una polverina che distribuisci sui capelli, e copre le zone dove ne hai pochi, rendendo il problema meno visibile ed è resistente all'acqua e va via con lo shampo. Esistono vari colori che dovrai scegliere in base al colore dei tuoi capelli. Io non l'ho ancora provato, ma sono molto tentata. E' vero che queste non sono soluzioni per il tuo problema, ma penso che possano aiutarti . Fammi sapere, un abbraccio![;)]