Caro dott. Gigli le non risponde e si trincera dietro frasi fatte che mi danno ragione, capisco che per lei è lavoro e sul lavoro non si scherza; è logico che non posso fornire nomi di medicinali su un forum anche perchè ogni caso ha bisogno di una visita e di una terapia, l'entusiasmo è dovuto a risultati e casi che tutti possono vedere su internet o recandosi di persona, io non ho mai parlato di un nuovo farmaco miracoloso ma di terapie a base di antiandrogeni per via orale, estrogeni, progestinici, antiaromatase etc ci sono infiniti medicinali in queste categorie 1000 2000 chi lo sà alcuni cambiano il nome a seconda della nazione, solo dopo una visita accurata un endocrinologo prescrive la terapia che egli o ella ritiene più giusta per quel paziente, io al massimo posso dire quella che può essere stata data al sottoscritto o a qualcuno che conosco, ma che ovviamente è riferita al singolo caso, non in questo clima di caccia alle streghe, le prove che i risultati ci sono sono incontestabili, il perchè i medici italiani non le prescrivono chiedilo a loro, io penso perchè è molto più facile e meno rischioso prescrivere farmaci approvati dalla Fda o ministero della salute in Italia(non sò se questo nome di autorità è corretto) per la cura della calvizie, gli altri si usano per altre patologiie ma non è detto che non siano validi anche per l'a.a., vi ricordate la storia della finasteride, e cosa prescrivevano i bravi dermatologi italiani prima che venissse scoperto per caso o quasi la sua efficacia sulla a.a. Può darsi che tra dieci cinque anni anche in Italia si percorerranno queste strade o forse no perchè saranno accantonate, ma sono diversi anni che all'estero si ottengono risultati così, vedi il gruppo di endocrinologi di Vancuver o di Amsterdam anche se Gigli li ignora o fa finta di farlo.