Mi propongo cavia prp

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ci tengo a precisare che i miei attuali costi di cura sono:
28 euro al mese di antisides + 8 di spedizione (va comprato tutti i mesi perchè te lo inviano a scadenza 40gg).
15 euro al mese di antiandrogeni topici
10 euro al mese di nipononivea
240 euro all'anno di dermatologo (quando ci andavo)
---------------------------------------------------
Tot: 972 euro all'anno per una cura che può dare un blando mantenimento fino a che l'aga si mantiene non aggressiva e che comunque, nonostante l'antisides santantonio (che qualcosa fa), non mi lascia una piena libido.

Capite bene che la possibilità di avere almeno mantenimento, ma forse anche qualcosa in più, con una piena sessualità vale marginalmente molto di più di quei 28 euro di differenza (che poi sono un pò più di 28, se consideriamo la prima visita fatta allo studio rinaldi, ma vabbeh).

La cosa che mi lascia perplesso, e che domani cercherò di chiarire, è che per fare il trattamento bisogna firmare una liberatoria che è una sorta di cambiale in bianco: nel senso che tu ti impegni a acconsentire ai trattamenti descritti, nonchè a tutti quelli che dovessero rendersi necessari per il buon esito della prestazione concordata; ti impegni a sottoporti a tutte le cure mediche e chirurgiche disposte dalla dottoressa e ti impegni a presentarti ai controlli prescritti.

Ora: capite bene che firmando questa cosa loro potrebbero decidere di farmi assumere prodotti fitologica, di farmi fare n trattamenti, e di convocarmi per follow up a mie spese (magari 185 euro a follow up). Non credo siano stupidi, nel senso che ricattare il cliente non è il miglior modo per fidelizzarlo. Però voglio scongiurare l'ipotesi.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
anche io ho chiesto informazioni all'IDI per il PRP. Fra qualche giorno saprò qualcosa. La mia situazione è buona la finasteride e il minoxidil hanno bloccato tutto, adesso spero semplicemente che si trovi qualcosa che mi dia lo stesse risultato, ma duraturo, quindi senza assunzione continuata ed infinita.

Sono curioso cmq di sapere le novità! tienici informati mi raccomando!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Alex, se hai intenzione di farlo e se siamo grossomodo nella stessa situazione tricologica sarebbe interessante paragonare i nostri risultati per avere un primo confronto di massima fra il protocollo di rinaldi e quello similgreco praticato all'IDI. Ovviamente una osservazione sola non permette di trarre conclusioni certe, però se io nonostante il trattamento io peggioro significativamente, e tu invece rimani stabile (nonostante la sospensione di fina e minox), allora forse a qualcosa la matrice extracellulare serve.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa IlNico la dottoressa ti ha chiesto la cura che stavi facendo? e se te l'ha chiesto ti ha detto qualcosa riguardo il fatto che prendevi nipononivea che in teoria non è piu' in commercio e che loro prescrivevano? grazie

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Nipononivea è scomparsa dagli integratori perchè è stata declassata/promossa a novel food ma non è mai scomparsa a livello galenico. Loro credo lo sapessero, è il loro lavoro. Quando le ho detto che prendo nipononivea non si è stupita. Anzi, si è stupita quando le ho detto che anche lei mi dà effetti collaterali (anche nipononivea?! mi ha chiesto stupita - se mi ha dato problemi serenoa non vedo perchè non dovrebbe darmeli anche nipononivea, dato che sono la stessa cosa - eh no, nipononivea è meglio mi ha risposto orgogliosamente :D)

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
per il momento a meno di effetti collaterali non credo che lascerò la finasteride per un qualcosa di incerto, per lo meno fino alla prossima visita con il dottor Campo nel prossimo luglio al quale chiederò informazioni per terapie sostitutive di quelle che sto seguendo. Poi magari fra un pò cambio idea eh.... ma per ora non mi va di correre questo rischio. Cmq sia fatti qualche foto pre e post trattamento così possiamo avere delle prove oggettive di eventuali miglioramenti.

ciao

ps quasi scordavo, non è assolutamente un problema di soldi, spenderei l'ira di dio se esistesse qualcosa che mi stabilizzasse come la fina ma definitivamente e senza rischio sides.

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Sentite ragazzi,
Dato che a causa della vs giovane età non riuscite a sopportare il dolore di un prp,visto che io di anni ne ho decine più di voi,visto che data la mia età se riesce a me riesce a tutti,che ne dite se fate
una colletta e al prp mi sottopongo io dato che il dolore mi fa solo
il sollettico ???????????

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
grazie IlNico grazie delle risposte...quindi la nipononivea mi sembra che dopo la finasteride rimane la piu' efficace di tutte

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

caspita 1000 euro all'anno

ma lo sai quanti panini con il prosciutto potresti mangiare ?

[V]

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Prp fatto... quando mi ripiglio del tutto faccio un post.

To dag: i tuoi post mi fanno sempre ghignare ;)