Mi propongo cavia prp

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
Mi propongo come cavia per il prp. Essendo una pratica molto doloroso e costosa vorrei fare una proposta: non arrivero' mai a 500 euro per quello chiedevo se gli utenti interessati potevan. Fareuna colletta per pagarmi meta' operazione ( tipo 10 euro a testa) in modo che possa testate il prp con e seguire l'evoluzione tramite fotografie.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
si ma 500 euro non è il prp di greco...

io se proprio devo farlo farò quello, costa si, ma garantisce qualche speranza in piu.

e cmq smash, io te li posso pure dare i 10 euro...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Magico guarda che Rinaldi&team li vedo molto self confident. Non hanno la minima intenzione di copiare il protocollo di Greco, ma vogliono svilupparne uno proprio. Hanno studiato per anni i fattori di crescita e vedono nel prp la via per utilizzarli all'ennesima potenza.

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Va bene anche io mi propongo per L'IDI 1500 euro a quello di Roma...10 euro per uno e vado subito....e vediamo la differenza dei prp

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Dello studio rinaldi posso dire che la dottoressa Bezzola mi è sembrata molto competente e professionale. Positivamente impressionato. Non mi ha promesso mare e monti: ha detto che mentre per l'areata ci sono già i dati per poter parlare di efficacia terapeutica, nell'androgenetica stanno cominciando i primi follow up degli 80 pazienti trattati negli ultimi due mesi, per capire se un trattamento basta, o ne servono due. Mi ha detto che i primi risultati sono incoraggianti, ma non sanno ancora qual è il percorso tipo della cura. Mi spiego: se con finasteride sanno che possono portarti da A a B, col prp non sanno ancora dove sta B: l'evoluzione del percorso terapeutico è ancora aleatoria.

Ho insistito molto per cercare di capire quale fossero le differenze fra il loro protocollo e quello di greco. Tre differenze: no anestesia, no dermaroller, no matrice extracellulare. E ovviamente ho chiesto spiegazioni.

Per quanto riguarda l'assenza di anestesia sostengono sia nell'interesse del paziente. La motivazione è stata un pò confusionaria, e quindi non l'ho colta bene. Ma onestamente poco mi frega, basta l'efficacia.

Per quanto riguarda l'assenza di dermaroller, mi ha detto che non serve. Secca, decisa.

Per quanto riguarda l'assenza di matrice extracellulare mi ha detto che non serve perchè hanno una centrifuga stato dell'arte che riesce a ricavare concentrazioni di plasma più elevate rispetto alle normali centrifughe.

Ripeto, non mi ha promesso mare e monti, ma mi ha impressionato la sicurezza con cui difendeva il proprio protocollo.

Io comunque giovedì vado a fare il trattamento. E da stasera, niente più antiandrogeni topici e anti dht.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Non devo giustificare le mie decisioni davanti a te. Anche perchè se lo facessi riceveresti una bella sm**data. Cordialmente.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il Nico, leggi anche questo: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46313
Si parla di areata, ma i risultati ci sono! [:)]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Ilnico altre prospettive di cura te ne ha parlato oppure sei andato direttamente da loro per il prp?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
Ilnico ma non ti ha fatto vedere foto? cmq a me la sorbellini ha confermato che gli antiandrogeni topici possono dare gravissimi effetti collaterali, specie se usati tutti i giorni. ma devi sospendere tutte le cure prima di fare il prp?

grazie!

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Si, ma gi effetti collaterali degli antiandrogeni scompaiono una volta smesso di utilizzarli...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
@Matteo: minoxidil a parte, ho provato tutto quello che c'è in circolazione: serenoa, nipononivea, finasteride sistemica a vari dosaggi e finasteride topica, dutasteride, spironolattone e un mix di ciproterone idrocortisone progesterone estrone. E da tutt

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
o sei un malato immaginario,o hai bisogno di un tso obbligatorio.

perchè affermare che pure niponivea e serenoa ti danno effetti collaterali,è pura disinformazione(lasciando perdere g il resto che già di per se, è molto improbabile)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Quella che tu liquidi come disinformazione o malattia immaginaria sono stati gli ultimi due anni della mia vita.

Non metto in dubbio che tutti i farmaci e gli integratori citati sono più o meno sicuri, in genere e per lo più. Tuttavia sul forum abbiamo utenti con i miei medesimi problemi di ipersensibilità agli antidht(Irvine welsh, domenico.z, prolo) e altri (che non nomino ma che leggeranno sicuramente questo messaggio) che con antiandrogeni topici o con finasteride 0,5mg/die si sono beccati una psicologicissima ginecomastia.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Nico: vai e facci sapere! Alla fine lui è un coraggioso che prova di tasca sua...se per caso dovesse andare bene, quanti avrebbero il coraggio di criticarlo ancora??
E comunque non sta gridando al miracolo...ma ci sta dando una speranza! :)

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
semplicemente in caso funzionasse,cosa improbabile,dato che i rusltati in caso ci fossero sarebbero modesti,dovrebbe spendere quella cifra ogni TOT mesi.
a sto punto meglio il risparmiare per una fue da korey a logica.