Mi presento

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Il trapianto quasi mai è una soluzione definitiva e tra l'altro devi continuare a curarti. Io ho approfondito la cosa e secondo me non vale la pena. Comunque se vuoi puoi mandare un consulto online a koray e vedi quanto vuole.

mrpis

Utente
5 Dicembre 2014
34
0
15
Non lo conosco... Come chirurgo. Immagino che avete sbattuto prima di me sul problema capelli.... E sto appurando che la situazione è triste... Non è così rosea....perché terapie che funzionano non c'è ne sono.... Sono tutti paliativi!

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
mrpis ha scritto:
Non lo conosco... Come chirurgo. Immagino che avete sbattuto prima di me sul problema capelli.... E sto appurando che la situazione è triste... Non è così rosea....perché terapie che funzionano non c'è ne sono.... Sono tutti paliativi!

Non è vero, le terapie ci sono e nella maggior parte dei casi funzionano. Non fare disinformazione.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Solitamente la questione è questa:se si ha un aga in fase iniziale come prassi si tenta di mantenere/bloccare con il minimo indispensabile (anti dht naturali,minox a basse%)e si risparmiano le armi pesanti in caso di bisogno.Viceversa si tenta il tutto per tutto al fine di provare a recuperare il più possibile per poi sperare di mantenere magari diminuendo i dosaggi.Nel tuo caso prima di pensare ad un ht,dovresti curarti per almeno un annetto e vedere come rispondi alle cure (che vanno comunque proseguite nel post ht per mantenere gli indigeni il più a lungo possibile).Per farti un idea potresti contattare il doc Piero Tesauro (unico in italia a cui potersi affidare)e farti valutare-riceve a Milano e Napoli

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Qualsiasi cura prima o poi diminuisce in efficacia,non per niente vi sono le aggiunte alla cura standard (aumenti di % ,anti infiammatori/cortisonici,antiandrogeni/estrogeni topici) e se ne cercano sempre di nuove (laser/led,diclofenac,prp,latanoprost etc) proprio per tamponare il più possibile.
Le pause secondo me hanno un razionale,specie con duta

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
La fina rimane sempre efficace. Il problema è che col passare del tempo, spesso, la calvizie si aggrava e la fina non basta più. Minox, antiandrogeni, antiffiamatori e via dicendo servono a ben poco, secondo me.

mrpis

Utente
5 Dicembre 2014
34
0
15
Salve, dopo qualche mesetto voglio aggiornarvi sulla mia situazione:
Premetto che seguo quotidianamento il forum, però mi limito a leggere e non scrivo quasi mai.

Da gennaio 2014 ho iniziato la cura con prostafactor e poi da circa tre mesi ho aggiunto Hair Formula della Long Life
composizione per due tavolette giornaliere:

MSM 500mg
vitamina C 300mg
colina 250mg
l-cistina 200mg
alga bruna titolata 150mcg di iodio, 150mg
inositolo 125mg
l-cisteina 100mg
equiseto titolato 2,5g di silice, 100mg
PABA 75mg
niacina 30mg
ferro 20mg
ac.pantotenico 18mg
zinco 12,5mg
manganese 10mg
vit.B6 9,5mg
betacarotene 4mg
rame 1,8mg
biotina 450mcg
acido folico 400mcg
selenio 50mcg
vitamina B12 25mcg.

Risutlato ad oggi: capelli esistenti migliorati in spessore e non sfibrati come prima, situazione del cuio capelluto invariata con prurito e sebo.

Da una decina di giorni ho aggiunto :
Omegor Vitality
Integratore a base di Omega-3

Cosa ne pensate? mi chiedevo, il long life hair formula posso assumerlo per un periodo prolungato o devo interrompere e pensare a dei cicli ?
Volevo sostituire il prostafactor con il Kmax anti dht o usarlo a giorni alterni perchè lo vedo più completo e magari potrebbe aiutarmi con il sebo.
per trattare l'infiammazione cosa mi consigliate ? che ne dite rame peptidi?
Sto valutando anche di acquistare la lozione weleda e di aggiungere o.e. di menta peperita.

Aspetto i vostri suggerimenti su come potenziare la mia cura a base di naturali.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Con questi prodotti otterrai ben poco. Già con fina e minox la battaglia contro l'aga è impari ed estenuante, figuriamoci con integratori e caramelle varie...

mrpis

Utente
5 Dicembre 2014
34
0
15
sono consapevole dei risultati che posso aspettarmi dai naturali, le frasi che mi sento scrivere qui sono sempre le stesse come se le uniche cure possibili ed efficaci siano fina e minox. Per favore ho chiesto suggerimenti sulla cura, se siete in grado di apportare suggerimenti utili sono disposto ad ascoltarvi, invece vista la mia condizione abbastanza avanzata si sfocia sempre nella stessa ed identica considerazione finendo per demotivare le persone. Se queste sono le cure attuali allora non c'è niente da fare, quindi vuol dire che devo rasarmi o prenotare un trapianto. Aggiungo inoltre è inutile anche frequentare i forum . [8D]

Buona giornata

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
guarda che anche per un eventuale trapianto dovresti prendere fina e minox almeno un anno prima del trapianto e poi a vita se vuoi rimandare il piu' tardi possibile futuri altri trapianti.
ricordati che l' aga non si ferma mai,sopratutto nella tua condizione,non e' arrivata alla fine.
e con solo prodotti naturali,vitamine e succhi di frutta e caramelle gommose [:D] all' aga non gli fai nemmeno il solletico e lasci che vadi avanti senza ostacoli ne rallentamenti.

mrpis

Utente
5 Dicembre 2014
34
0
15
La conversazione diventa ridondante fina minox trapianto..ma comunque devi usare questi prodotti pre operazione e post operazione a vita.
Credo che la maggior parte degli utenti che frequestano questo forum o altri cercano considerazioni costruttive sugli argomenti.
Certo è uitle essere realisti e non alimentare false speranze nei confronti di chi affronta delle terapie e magari sceglia la via dei naturali in una situazione compromessa come la mia. Ti ripeto siamo qui per accettare suggerimenti e non sentirsi dire sempre le solite cose aggiungendo sempre considerazioni demotivanti.
Ti ricordo che il minox o la fina in alcuni soggetti hanno dato problemi o non hanno contribuito alla ricrescita di un solo capello.
Siete pregati di dare consigli se ne siete capaci.
Grazie
cambio sezione e scrivo in quella adatta alle cure naturali, quando mi sarò rasseganto ai succhi di frutta e caramelle varie vuol dire che inizierò anche io ad assumere fina e minox.

Grazie a tutti.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
La sezione dice ai nuovi: come scegliere la terapia adatta. La terapia adatta alla tua situazione è quella che in tanti ti hanno suggerito: fina e minox. Se poi vuoi assumere solo integratori o naturali fai pure è basta provare e vedere che risultato puoi ottenere. Potresti almeno provare la LLLT e vedere.

mrpis

Utente
5 Dicembre 2014
34
0
15
che LLLT mi consigli ? ho letto qualche discussione in merito ma non ho capito bene qunado uscira quella della community ? tu ne hai usata qualcuna ?

mrpis

Utente
5 Dicembre 2014
34
0
15
si avevo iniziato a seguire la discussione....sono più di cento pagine.
ho visto che alla fine un utente ha cercato di sponsorizzare il suo prodotto.
qualcuno di voi ha provato il casco o la spazzola ?