Mi presento.Problema+Foto

classe 72

Utente
18 Febbraio 2006
37
0
15
Ciao max un consiglio da amico, prima di fare qualsiasi cosa,di comprare qualsiasi cosa vai da un dermatologo che sia specializzato in problemi di capelli.Io sono appena andato dal dott. Sarchi a Milano prima visita 152 euro so che è una botta però almeno mi ha aperto gli occhi su quello che realmente si può fare senza farsi castelli di sabbia e sopratutto mi ha impedito di fare un grosso errore.Io già stavo assumendo propecia da un mese e volevo integrare la terapia con monox.Fortunatamente prima di farlo sono stato dal dott. che mi ha sconsigliato minox per il mio stato attuale . Non che minox non sia un buon prodotto,ma va usato nel momento giusto poichè essendo uno stimolatore di crescita,se preso in una situazione sbagliata ti crea più danni che benefici .Nel mio caso devo prima aspettare che propecia e saw palmetto sistemino la situazione a livello follicolare e poi si vedrà se inserire il minox altrimenti parole sue i miei follicoli impazzirebeero e avrei perso molti capelli!!! ho appena iniziato la cura da lui mi sembra una persona seria,speriamo bene ho anche malignato pensando che possa fare un discorso speculativo, non prescrivendomi adesso il minox che è uno delle colonne portanti in un trattamento ,almeno cosi sembra legendo nei vari forum.Ma c'è anche gente che si lamenta del minox parlandone malissimo che forse abbiano fatto l'Errore che io stavo per fare ?Comunque prodotti e terapie ce ne da non dormirci la notte per scegliere quella giusta,mettiti nelle mani di un esperto la vivi in maniera più serena e per qualsiasi dubbio hai una persona del campo che ti segue

m@x

Utente
23 Ottobre 2006
37
0
15
certo,sono daccordissimo!è da stupidi generalizzare...O crearsi una terapia solo perchè puo sembrare ottimale.Ognuno di noi è un discorso a se,e cio' che potrebbe far bene a me nn potrebbe farlo a te e viceversa.Adesso contattero' un buon dermatologo e vediamo il responso...Io ho cercato cmq di presentarmi,o meglio di presentare il fenomeno che sto vivendo con dispiacere,ricercando qui nella community confronti e pareri!!Devo dire che siete molto disponibili e vi ringrazio tutti!

m@x

Utente
23 Ottobre 2006
37
0
15
questa mattina sono andato da un dermatologo,amico di famiglia.Lui mi ha detto che ho un misto Effluvio stagionale e AGA.Per ora mi ha consigliato di iniziare a combattere l'effluvio con Locoidon/scalpicin.
In seguito mi ha detto di usare una lozione contenente anti androgeni ma per ora senza minoxidil;in quanto sostiene che quando si usa il minox.è perchè si è all'ultima spiaggia.cmq ecco la lozione per come l'ha intesa il dermatologo:
17 a-estradiolo 0.025%
idrocortisone butirrato 0.08%
Progesterone 1%
estrone base 0.02%
mentolo 0.5%
acido azelaio 5%
ZnSO4 0.5%
Portato a volume in alcol (100cc)
Secondo voi puo' andare?
cmq credo che consuletro' altri dermatologi per vedere cosa mi dicono!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mah, il minox è uno dei due pilastri della terapia...
ultima spiaggia sarà il minox 30%![:eek:)]
sull'efficacia dell'azelaico ci sono pareri molto contrastanti...
io lo sto provando (minox genhair con azelaico), ma ancora non so dirti se dia benefici o meno.

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
se ti ha consigliato così ,allora è un ottimo dermatologo.....il minoxidil una volta cominciata la cura non accetta ripensamenti....pena la eprdita dei capelli trattenuti o aquisiti in un botto.....
il minox e la propecia armi potenti ma pericolose al tempo stesso...
x inibire il dht ti posso consigliare come detto prima il k-max(aquistabile su internert ad una buonixima qualità-quantità prezzo) ed la niponivea (aquistabile in farmacia come nipo-e).....
poi se vuoi integrare la cura con inibitori del dht naturali ti consiglio:thè verde,pastiglie di lievito di birra(le trovi in farmacia ed in erboristeria...ed inibiscono il sebo che è una meraviglia)....
poi:attento alla carne rossa,non fa molto bene ai capelli.....ti consiglio carne bianca (pollo)o di tacchino...se fai palestra cmq la tua quantità di proteine è assicurata.......evita come la peste la carne di maiale gli insaccati il cioccolato ed il formaggio.....

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
è vero lo ha detto anche il dott.gigli...il minox si deve costantemente usare...ma impiastriccia i capelli...

m@x

Utente
23 Ottobre 2006
37
0
15
Citazione:Messaggio inserito da mpic
se ti ha consigliato così ,allora è un ottimo dermatologo.....il minoxidil una volta cominciata la cura non accetta ripensamenti....pena la eprdita dei capelli trattenuti o aquisiti in un botto.....
il minox e la propecia armi potenti ma pericolose al tempo stesso...
x inibire il dht ti posso consigliare come detto prima il k-max(aquistabile su internert ad una buonixima qualità-quantità prezzo) ed la niponivea (aquistabile in farmacia come nipo-e).....
poi se vuoi integrare la cura con inibitori del dht naturali ti consiglio:thè verde,pastiglie di lievito di birra(le trovi in farmacia ed in erboristeria...ed inibiscono il sebo che è una meraviglia)....
poi:attento alla carne rossa,non fa molto bene ai capelli.....ti consiglio carne bianca (pollo)o di tacchino...se fai palestra cmq la tua quantità di proteine è assicurata.......evita come la peste la carne di maiale gli insaccati il cioccolato ed il formaggio.....

Ti ringrazio per il tuo pensiero,infatti per ora di minox nn se ne parla,e nemmeno di finasteride.Vediamo intanto se riesco a far calmare l'effluvio con il Locoidon,e successivamente mi faro' preparare un galenico di anti androgeni.Se proprio nn ho miglioramenti tornero' da un dermatologo e vediamo!Tanto per rendervi partecipi di quali sono i miei integratori adesso,posso dirvi che sto assumendo INNEOV TRICO.MASSE,e Ac. FOLICO!(purtroppo ogni tanto devo tenere sotto controllo la talessemia integrando ferrograd,e ac folico)

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
per favore, non creiamo allarmismi sul minox dando informazioni assolutamente distorte.
ci sono diverse persone che lo usano da piu' di 10 anni senza problemi (incluso il sottoscritto).
quanto agli integratori... appunto integrano... non c'è confronto con la finasteride.
non c'è the verde che tenga, putroppo!

m@x

Utente
23 Ottobre 2006
37
0
15
Citazione:Messaggio inserito da rik75
per favore, non creiamo allarmismi sul minox dando informazioni assolutamente distorte.
ci sono diverse persone che lo usano da piu' di 10 anni senza problemi (incluso il sottoscritto).
quanto agli integratori... appunto integrano... non c'è confronto con la finasteride.

Senza ombra di dubbio il minox. è un farmaco che ha delle ottime qualità per quanto concerne la ricrescità e il miglioramento dei capelli,nulla da ridire!Poi ogni situazione di aga,effluvio è un discorso a se,quindi inutile generalizzare sui risultati,peggioramenti etc!ogni cosa va presa con le pinze,e ogni testimonianza negativa o positiva che sia ha un valore,!non mi lascio di certo intimorire piu' di tanto,ovviamente ognuno di noi chiede pareri,e all'inizio ci si puo far condizionare purtroppo.Ma ad un certo punto bisogna prendere coraggio e provare la cura in prima persona per vedere realmente quali sono gli effetti.Adesso come detto prima provero una cosa blanda,nel caso poi mi sottoporro alle classiche cure...Grazie per l'appoggio che mi state dando.

m@x

Utente
23 Ottobre 2006
37
0
15
Citazione:Messaggio inserito da M@X
Citazione:Messaggio inserito da rik75

Senza ombra di dubbio il minox. è un farmaco che ha delle ottime qualità per quanto concerne la ricrescità e il miglioramento dei capelli,nulla da ridire!Poi ogni situazione di aga,effluvio è un discorso a se,quindi inutile generalizzare sui risultati,peggioramenti etc!ogni cosa va presa con le pinze,e ogni testimonianza negativa o positiva che sia ha un valore!Personalmente nn sono uno che si lascia di certo intimorire piu' di tanto,pero' ovviamente ognuno di noi chiede pareri,e all'inizio ci si puo far condizionare purtroppo.Ma ad un certo punto bisogna prendere coraggio e provare la cura in prima persona per vedere realmente quali sono gli effetti.Adesso come detto prima provero una cosa blanda,nel caso poi mi sottoporro alle classiche cure...Grazie per l'appoggio che mi state dando.