Mi presento e....presento il mio problema

Aquila Dorata

Utente
19 Maggio 2020
3
0
5
Porto Sant'Elpidio
Buongiorno a tutti! Per prima cosa mi presento, visto che sono appena iscritto.
Sono un uomo e ho 35 anni.
Tra il 2010 3 il 2012 tenni tre visite perché notavo una leggera stempiatura, ma il Dott. Piazza, all'IDI, mi disse che potevo limitarmi ad assumere Bioscalin compresse e mettere la lozione Defence Hair e la situazione si stabilizzò, riuscendo a tenere quasi tutti i capelli in testa. Al momento non prendo nulla.
Ora, da un anno circa (complice, forse, la mia emotività e un periodo di stress), noto che cadono molti capelli, che si ingrassano facilmente ma, soprattutto, che si sono molto ma molto indeboliti e sulle tempie si nota maggiormente. Negli ultimi anni ho avuto qualche problema di ipotiroidismo.
In famiglia, lato paterno, mio nonno, mio padre e uno zio sono autentici cespugli, altri due zii, invece, calvi. Nel lato materno: mio nonno e mio zio leggermente stempiati ma con parecchi capelli in testa, tutto sommato.
Posto un paio di foto.
Lunedì prossimo terrò una visita dal Prof. Gigli e, finalmente, saprò di più.
p.s.
Per finire, in vista della visita di lunedì, chiedo a chi ha esperienza un consiglio....forse sciocco: non taglio i capelli da tre mesi e lo stato è quello che vedete in foto. Dovrei accorciarli un po' per facilitare gli esami del tricologo o può andar bene così?
Grazie a tutti.


 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Puoi tranquillamente non tagliarli (la lunghezza non influisce ai fini di visita+dermoscopia)...Secondo me non hai gran che di cui preoccuparti e anche se il doc riscontrerà qualcosa di genetico sei più chec in tempo x agire correttamente e preservare :)
 

Aquila Dorata

Utente
19 Maggio 2020
3
0
5
Porto Sant'Elpidio
Puoi tranquillamente non tagliarli (la lunghezza non influisce ai fini di visita+dermoscopia)...Secondo me non hai gran che di cui preoccuparti e anche se il doc riscontrerà qualcosa di genetico sei più chec in tempo x agire correttamente e preservare :)

Si, infatti ho cercato di muovermi per tempo anche se forse ho cincischiato fin troppo. L'attaccatura un annetto fa era quasi perfetta. E' il peggioramento nell'unità di tempo che mi preoccupa. Grazie mille per la risposta!!