Mi presento e chiedo consiglio

Markfx

Utente
15 Marzo 2019
9
0
5
Italy
Ciao a tutti,

ho 39 anni, perdo capelli da una decina d'anni, ma per un pò la cosa è stata abbastanza lenta. Verso i 31-32 anni avevo un diradamento del vertex che ero riuscito incredibilmente a sistemare con l'integratore capsures assunto per circa 5-6 mesi. Da li in poi la situazione è lentamente peggiorata e negli ultimi due anni c'è stata una forte accelerazione nella caduta, fino alla situazione attuale dove il vertex è molto peggiorato. Sulle tempie, anche se ho sempre avuto l'attaccatura abbastanza alta da ambo i lati, c'è comunque un arretramento. Tuttavia a capelli asciutti è molto meno visibile, rispetto al vertex che invece è un vero problema.

Non sono ancora riuscito ad eseguire una visita da uno specialista tricologo (trovare un posto con Gigli sembra una cosa impossibile) ma sono sicuro al 100% di avere aga in quanto mio padre e mio nonno sono sempre stati calvi (sin da giovani). Mio fratello stranamente all'età di 36 resiste con tutti i capelli (solo leggera stempiatura) ma come al solito è tutto molto soggettivo.

Ad oggi non ho ancora intrapreso una cura ma ho iniziato da due mesi il Vitaminity Antiage (che è molto simile al capsures) e da una settimana il Vitaminity Apple Extract plus. Soffro di forfora secca abbastanza accentuata (anche con un po di psoriasi) ed da una settimana ho deciso di utilizzare il Nizoral shampoo (1 volta a settimana) per vedere se si riesce a calmare l'infiammazione.

Ho letto le esperienze di molti qui nel forum, e in base alla mia situazione attuale credo sia inevitabile ricorrere alla cura mixox+antiDHT per cercare di recuperare un pò il vertex e stabilizzare il resto. La mia idea sarebbe di iniziare con il DHT blocker+ Minox 2% (magari galenico) per vedere cosa succede dopo 4-5 mesi, prima di ricorrere al fina (che un po mi spaventa per l'aspetto sides come molti), ma vorrei prima un parere di un tricologo.

Vi posto di seguito alcune foto per sentire comunque l'opinione dei più esperti del froum (che secondo me ne sanno molto di più di alcuni dermatologi che ho incontrato)

Aggiungo che da un recente esame del sangue risulta che la ferritina è a 80mg. Non ho ancora fatto le altre analisi che di solito vengono richieste.

Grazie

1

2

3
4
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Ciao qui la situazione è molto avanzata,di certo è Aga.
Devi decidere se vuoi cercare di recuperare, mantenere quello che è rimasto.
Con la cura attuale non vai da nessuna parte,qui ci vogliono finasteride, minoxidil almeno al 5% e magari degli antiandrogeni.
Di che zona sei?
Qui urge una terapia ben strutturata ed una visita da un esperto è il primo passo.
 

Markfx

Utente
15 Marzo 2019
9
0
5
Italy
Ciao proxy,
grazie della risposta (che immaginavo). Ovviamente vorrei mantenere quello che ho e se possibile recuperare il vertex (fin dove si può).
Io sono ligure ma non riesco a trovare uno specialista referenziato in zona (avevo anche chiesto nella sezione apposita del forum).
Sto provando con Gigli (su Milano) ma sembra non essere disponibile per tutto il 2019.
Qualche consiglio?
Grazie
 

Markfx

Utente
15 Marzo 2019
9
0
5
Italy
Grazie.

Vi chiedo se, in attesa della visita, posso iniziare già una cura preliminare, quanto meno per arrestare il processo e vedere che effetto ha (non essendomi mai curato in tal senso).

Io pensavo di iniziare in maniera più blanda con il DHT Blocker + Minox 2% (non vorrei partire subito con il 5% perché vorrei prima capire se lo tollero e non vorrei dover tornare dal 5% al 2% v, cosa sconsigliata).

Con che Minox posso iniziare e con che modalità di utilizzo? Vorrei farmi prescrivere dal medico curante la cosa giusta.

Grazie