mi presento disperata

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Flavia,
prego figurati!
Ah non avevo visto che quel sito ha un forum, comunque il sito mi sembra molto ben fatto!
Eh mal di gola e febbricola me li sono tirati dietro anche io per secoli... Il fatto è che la carenza di ferro espone anche di più alle infezioni perchè diminuisce l'efficienza del sistema immunitario... A parte la mancanza di concentrazione e la stanchezza cronica...
Invece di prendere il tranex dovresti valutare con il tuo medico curante se fare un ciclo di flebo di ferro per alzare i valori in fretta!
Si basta si supradyn, per quello il Dr. Marliani lo prescrive sempre insieme al ferrograd...
Si io comincerei per prima cosa a cercare di risolvere la carenza di ferro... Poi vedrai che starai molto meglio. Quando sarai in forze poi si pensa al resto... In questa storia i capelli sono anche la seccatura minore.
Sto in Germania... [8)] [:D]
Comunque mi trovi sempre qui...[:D]
baci

dalyssa

Utente
18 Luglio 2009
26
0
15
in germania?[^][^]vengo pure ioooooooooooooo

flavia no problem per me,se ci possiamo aiutare tanto meglio
oggi ho la visita con della corte e speriamo che sia serio e che faccia bene il suo lavoro,tra l'altro aprofitterò per farmi dare un'occhiatina ai nei[:eek:)]
stamattina mi sono lavata i capelli e tra lavaggio e asciugatura ne ho contati 50,so troppi ragaa,di sto passoooooo......
oggi fegato a pranzo[xx(] ma quello si che è ricco di minerali,vorrà dire che mi tapperò il naso....

a dopo

dalyssa

Utente
18 Luglio 2009
26
0
15
ah si vorrei farvi vedere i capelli quando sono puliti

snapshot200909251.th.jpg

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Dalyssa, dall'immagine (ti ho aggiustato il link [;)]) direi che la situazione non è affatto tragica, anzi e 50 capelli non sono poi tanti se consideri che in questo periodo di scampolo caduta stagionale c'è chi ne conta centinaia.
Ti sono già stati dati tanti consigli quindi non mi ripeto ma vai serena alla visita e vedrai che qualcosa di positivo ne verrà fuori.
In bocca al lupo e facci sapere [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
hehe Dalyssa! si si si sta bene qui! [:D]
Uh oggi la visita!!! Mi raccomando poi facci sapere!!!!
50 capelli lavaggio e asciugatura? [:O] MA BEATA TEEEEEEEEEE!!! hehe io stamattina lavaggio e asciugatura... mi son rifiutata di contarli! [:D] Ma il lavabo era pieno...[xx(]
E io li lavo un giorno si e uno no...
Mioddio il fegato proprio non ce la fo a mangiarlo...[xx(] Ci riuscivo tempo fa ma solo alla veneziana, con una marea di cipolle che ne mascherano il gusto...[xx(] Ma è proprio la consistenza del fegato che mi fa ribrezzo... Ora non riesco proprio nemmeno a mandarlo giù, altro che tapparsi il naso! hehe

Flavia, stella, eh qui fa frescolino... dipende! Ci sono giorni freddi e giorni in cui giri di nuovo in maglietta... Tempo variabile!
Dresda? Bello ci son stata.
Comunque superaffidabile questo sito:
http://wetterstationen.meteomedia.de/messnetz/forecast/104880.html
[:D]
insomma portati un giubbotto[:D]
baci

dalyssa

Utente
18 Luglio 2009
26
0
15
tornata?
claudia io sono nata in germania da mamma tedesca e ci sono stata fino ai 6 anni,poi il papà ha avuto la felice idea di portarci tutti qui in provincia di bari,ahimè......
ci sono andata,niente prelievo di capelli per dirmi quanti in anagen,telogen e bla bla,mi ha visto con la lampada e quella specie d'ingrandimento per dirmi che la mia secondo lui è costituzione perchè ha visto che la mia mai aveva anche capelli molto sottili ma non pochi.
ha detto di continuare a prendere la diane e il solito minoxidil al 2%,gli avevo chiesto di passare direttamente al 5 ma mi ha detto che dovevo iniziare col 2 perchè rischio che mi crescano i peli sul viso.
dunque per lui non è drammatica ma ha detto che la cura sarà lunga almeno 2 anni,possibile?
ammaza.................e quando potrò provare ad avere un bimbo a 40 anni?ora ne ho 33...
anch'io li lavo a giorni alterni e ora se devo uscire quasi tutti i giorni perchè si spo*cano subito e ammazzettati si vede ancora di più.
gli ho chiesto se mi ricrescono i miei e non è stato preciso nella risposta ma io ci voglio credereeeeeeeee

consigliato anche uno shampo della ducray. ragazze ma davvero quyesto minoxidil funziona?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Dalyssa!
Ah beh bellissimo! Mamma tedesca! Sei bilingue? Eh avercela la fortuna! Io invece imparato con anni e anni di duro studio! [:D]
Allora beh... il tricogramma non è fondamentale... lo è di più la videodermoscopia cosa che peraltro infatti ti ha fatto...
Ha ragione il dermatologo, il 5% non solo provoca più caduta indotta, ma alle donne fa crescere i peli...[8)] e non solo in viso a quanto ho sentito...
Eh la cura è lunga si, dipende da quanto tempo appunto hai aspettato per curarti... ci vuole un sacco di tempo! Ma che ti ha detto della ferritina?
Oh beh un bimbo lo puoi fare anche subito!!!!![ov]
Anzi in gravidanza i capelli sono molto belli! Crescono più in fretta, son lucidi ecc...
Certo dopo il parto... di solito effluvio.... ma beh, poi ricrescono.
Il minox si beh certo dovrebbe funzionare! Personalmente non ho mai voluto usarlo.... ma perché ho sempre avuto una caduta abbondante, mi ci manca il minox... poi non sono per niente costante e il minox va messo tutte le sere...
Ma ci sono tanti pareri positivi di ragazze ch elo usano e che si sono trovate bene!
[X][X][X][X][X]
baci

dalyssa

Utente
18 Luglio 2009
26
0
15
aspetta aspetta aspetta,mi stai dicendo che il minoxidil me li fa cadere di più???noooooooooooooooooooooooooooooooooooo
io sto notando che con la diane la caduta è diminuita,non posso prendere solo quella?esattamente il minoxidil che fa?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh il minoxidil stimola i follicoli e accelera le fasi follicolari almeno all'inizio... quindi di solito ma non sempre si ha la cosiddetta caduta indotta...
Il minoxidil accelerando le fasi follicolari manda i catageni in telogen e fa cadere prima i telogeni. Dura qualche settimana, ma poi vengono stimolati anche i capelli in anagen quindi in fase di crescita. Diciamo che all'inizio cadono più capelli, ma poi dovrebbero ricrescere più forti..

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io proverei a metterlo,parti cosciente che per 2 o 3 settimane avrai una caduta più copiosa però saprai che è il minox a causarla...e finita la caduta indotta godrai dei benefici della ricrescita.

Però ci vuole costanza.

dalyssa

Utente
18 Luglio 2009
26
0
15
o maronna noooooo,a me per ora basta che non cadono più però mi domando:se non uso il minoxidil rischio che i capelli persi non ricrescano più forti o miniaturiazzati?e quindi meglio soffrire un pò adesso ma raccogliere il seminato domani?che angoscia......

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Hai una cura penso che seguirla sia la cosa più sensata da fare,poi certo la decisione spetta a te,se non sopporti l'idea di vedere aumentare la caduta meglio che non inizi neanche perchè purtroppo il minox agisce nel modo che ti ha detto Claudia.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Dalyssa, eh dubbio amletico...
Cioé... se hai un effluvio, quindi non hai miniaturizzazione e quindi non hai androgenetica, secondo me beh il minox si può anche evitare... D'altra parte so che per effluvio cronico il Dr. Gigli lo prescrive, sempre a basse percentuali... Mah, io personalmente ho sempre avuto una caduta abbondante, anche quando ero piena di capelli, e i miei capelli non crescono, cioé ho una fase anagena corta mi sa, ma geneticamente! Quindi andare a velocizzare le fasi follicolari non mi va molto... Però chi lo sa, magari con il minox sarei migliorata di più! Non ho idea.... Conta che certo io non sono costante, quindi meglio non cominciare nemmeno...
Poi beh anche questo post del Dr. Marliani....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38760
Insomma io sono sicuramente pro minox per androgenetica, e contro minox negli effluvi... ma io conto come il 2 di picche! [:D][sp]

dalyssa

Utente
18 Luglio 2009
26
0
15
ho letto il topic
hehe.....è chiaro quello che dice il dottore,in poche parole sto minox in realtà non serve,detto chiaro e tondo........
in effetti oggi il della corte non è stato chiaro,perchè secondo il quadro delle anlisi del sangue sembra che il mio sia stato un effluvio cronico per anemia.....quindi non serve il minox ma mi sembra invece che avesse voluto farmi capire di avere una calvizie androgenetica ed ecco perchè il consiglio di prendere per un anno la diane,giusto?
devo riflettere.........

dalyssa

Utente
18 Luglio 2009
26
0
15
ragazze ho deciso
niente minoxidil,proseguirò con la diane perchè pare aver arrestato il fenomeno,proseguirò col ferro e col fegato(a proposito non male alla veneziana)[:D][:D]
proseguirò con la silicea e al massimo prenderò il bioscalin
ma questo revivogen?perchè non viene consigliato?

dalyssa

Utente
18 Luglio 2009
26
0
15
vi aggiorno,nuovamente oggi tra lavaggio e asciugatura ma sopratutto in quest'ultima sono stata a quota 60 e penspo che in totale dovrei essere sull'80ina di capelli deceduti[xx(][xx(]
il minox non mi convince,il discorso sull'accelerazione della fase mitotica cellulare spiega tutto.

dalyssa

Utente
18 Luglio 2009
26
0
15
cara claudia,

ho letto diversi topic,sto cercando di capire sempre più e purtroppo io penso di non avere una diagnosi anche perchè quando sono andata dal dottor della corte mi ha detto che è calvizie,calvizie?allora perchè mi sono sempre ricresciuti nelle altre 2 volte precendenti in cui mi sono caduti i capelli?se fosse stata aga non avrebbero dovuto ricrescere giusto?in tutta onestà sono veramente confusa,perchè davvero non ho capito se il mio è un problema di effluvio cronico o di aga....
non capisco,....tra l'altro il dottor della corte non ha neanche accennato al problema del ferro,gli ho fatto leggere gli esami del sangue ma niente di niente,ha detto che ho la calvizie,mah...........
intanto sarebbe bello capire se è aga o effluvio cronico,mah mi sembra dia ver speso soldi davvero inutilmente.....[:(]