Daniele90 ha scritto:
Guarda che Jackbrown sta ironizzando un pò.
Fermo restando che è vero che obiettivamente ci sono cose più gravi dell'AGA,molto ma molto più gravi(come leucemia e cancro) ciò non significa che uno non debba per forza provare disagio e star male per la perdita dei capelli,o che non dovrebbe cercare di porvi rimedio.
E poi è inutile negarlo,qui si parla di psicologia nella calvizia...in una società dove l'immagine conta e anche tanto,e non tenerne conto è un grossolano errore. E poi,è ovvio che il capello piace di più della pelata. Inutile fare discorsi del tipo Ma le donne cercano i valori nell'uomo,la gentilezze e la dolcezza...Si si,certo. Questo è quello che dicono. Affermano,metaforicamente, Meglio un ragazzo che ti rovini il rossetto che il mascara. Poi sai che fanno? Si mettono con il tizio che rovina i mascara ma che però è più figo di te(te generico) o figo obiettivamente. E al ragazzo,che magari invece rovina il rossetto,se non è figo o lo è meno dell'altro tipo,non se lo filano nemmeno da quel punto di vista(Sei un bravissimo ragazzo,dolce,intelligente..ma mi dispiace,più di una amicizia non ci può essere). Pensa quanto si può essere meno fighi senza capelli,rispetto a chi ce li ha.......
Scusate lo sfogo velato.
guarda che ci sono donne che sono proprio attratte dai ragazzi rasati che hanno pochi capelli.
forse sono di meno ma sono comunque un numero abbastanza rilevante da farti essere pieno di donne, per tutta la vita, anche se sei pelato.
poi c'è lo stile, il look (soprattutto alla tua età), la personalità e le palle (intese come la faccia da culo, la determinazione, la sicurezza in te stesso) che vengono spesso sottovalutate ma che tra un bel ragazzo che non nè ha e uno un pò più bruttino che le ha fanno veramente la differenza.
e poi chi ha detto che figo significa necessariamente bello?