Mi hanno tolto Fina

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Solo per la vostra insaziabile volgia di sapere..
A fine Giugno sono anadato dal dott. Pastore dopo aver appurato senza ombra di dubbio che le cure tradizionali (minox + anti dht + fina) su di me, purtroppo, non funzionano. Dopo una lunga visita il doc mi ha prescritto la sua famosa/misteriosa/costosa (con il mio consesno ovvio) e alla mia domanda dottore e propecia continuo a prenderla? lui ma no,lascia perdere almeno vedi che effetto ti fa la mia cura ....il mistero si infittisce.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
A fine Giugno sono anadato dal dott. Pastore dopo aver appurato senza ombra di dubbio che le cure tradizionali (minox + anti dht + fina) su di me, purtroppo, non funzionano. Dopo una lunga visita il doc mi ha prescritto la sua famosa/misteriosa/costosa (con il mio consesno ovvio) e alla mia domanda dottore e propecia continuo a prenderla? lui ma no,lascia perdere almeno vedi che effetto ti fa la mia cura ....il mistero si infittisce.

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh, il mistero c'è e questo tu lo sai. Hai accettato di seguire le sue cure. Vedi come va e facci sapere. Ovviamente se non noti risultati o se hai dubbi parlane anche con lui, anzi soprattutto con lui. E' il tuo medico, hai il diritto di farlo.

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
ma come può essere che la cura sia misteriosa?
cioè..Piergiuseppe, devi sapere di sicuro cosa prendi, non può non esserci scritto sulla confezione, assieme a data di scadenza e altro.
I medici devono sempre informare, non è possibile non sapere cosa si sta assumendo.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
nel 2009 mi pare pazzesco che il medico il farmacista (ovviamente d'accordo) consegnano delle capsule e lozioni senza gli ingredienti perchè altrimenti li copiano...

...che tristezza

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
[mod]
In questo forum si è già discusso a sufficienza dei metodi del dottor Pastore. La faccenda è nota e ognuno può giudicare come crede.

Se volete scambiarvi informazioni o fare ipotesi sul contenuto delle pillole fate pure, tenendo però presente che questa è la sezione sulla finasteride, ma non insistete con i giudizi di valore.
[/mod]

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Scusate ma sono stato fuori.
Procediamo con ordine:

Tanto per fare un pò di chiarezza le famose compresse non sono altro che integratori (si spera) sapientemente miscelati che contengono solo elementi naturali. Bisogna prenderne 5 al giorno 3 a pranzo 2 a cena. NON sono medicinali tanto meno finasteride.

Il vero mistero concerne le lozioni che sono due divise mattino - sera ben 4 ml ogni applicazione. Qui non so dirvi davvero niente e il doc. dopo aver discusso per quasi un ora dei miei 7 anni di cura con minox 2% poi 3% poi 5 % + anti dht e Propecia originale è venuto alla domanda : dunque cosa vuoi fare? Continuare con questa cura o provare la mia? la risposta era ovvia da parte mia e sua se fin'ora non ho mantenuto affatto tanto vale provare una via diversa.E' ovvio che alla domanda doc ma che sto applicando sualla mia testa (= corpo) ha sorriso non mi ha risposto ma mi ha detto : di sicuro non ti do niente di dannoso; puoi sempre fare delle analisi per avere una risposta. Comunque è chiaro che prima di Pastore non ho preso acqua fresca.

Ora veniamo a quello che volete più sentire..

Inizio cura fine luglio. L'intero mese è stato un disastro, ma ero stato avvertito, ho perso una marea di capelli e cmq sempre allo stesso livello di quello che stavo perdendo primna della sua cura; forse un 10-20% in più. Inizi settembre la caduta è diminuita e ve lo dico perchè quando sono al pc per esmepio gli tocco in continuazione con il gesto del cavare e non c'è paragone rispetto a giugno. Oggi o meglio da tre giorni la caduta si è arrestata del 70% e non esagero. E i capelli SEMBRANO essere più in forza. Ora per l'aspetto capelli la cosa potrebbe essere soggetiva per la caduta non vi lascio dubbi.

Vediamo come va e vi terrò aggiornati.

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
E' molto interessante, pero' è la prima volta che sento di un medico che non dice cosa prescrive ai pazienti.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
leggi qui per maggiori info:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28375
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28250
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35700

se fai un cerca ne trovi anche altre.

5 Dicembre 2008
170
0
165
ma cosa diavolo ci ficca dentro le lozioni? perche tanto mistero? ma io nn capisco prima mi si dice che bisogna analizzare tutto per parlare di qualcosa poi..... magicamente si puo parlare di pasticche e lozioni sconosciute cosi..... e dove sono i dati sui principi attivi di queste cose ..... e gli studi sulla loro presunta utilita... mahhhhh

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ahem... il Dr. Pastore è MEDICO e come tale si prende in prima persona la responsabilità di quello che mette nelle sue lozioni... Mi pare ci sia una bella differenza....
sempre in vena di polemica?[:)]

5 Dicembre 2008
170
0
165
eh no eh ...stavolta no nn sono polemico.... ma se mi tiri a parlare.... ma come fai a dire che uno si assume le responsabilita ... quando nn dice nemmeno quello che somministra..... questa e incredibile ... adesso pubblico tutto il codice deontologico dei medici .... e allora possiamo analizzare il connubio dichiarazione - assunzione di responsabilita'....

lupin78

Utente
27 Luglio 2006
103
0
165
Scusate ma un medico che non mi da informazioni su cio' che somministra mi sembra uno scandalo.......se fosse per me sta bene cosi'.... e via da un altro tricologo....

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma non si parla di una terapia che devi seguire necessariamente. Dal dott. Pastore se ci vuoi andare ci vai di tua volontà, è uno studio privato, e lui ti propone di scegliere tra la terapia tradizionale e la sua. Se non ti piace la sua segui la terapia tradizionale. Il paziente ha massima libertà di scelta e se decide di seguire la cura pastore lo fa di sua spontanea volontà, dopo essere stato informato sulle condizioni.