mi hanno detto che il minox è pericolossissimo

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
sono andato da medico curante per farmi prescrivere la lozione galenica di minox e mi ha detto che nn me la prescrive perchèp nn si prende questa responsabilità dal momento che è pericoloso adirittura per la vita.. mi dice che abbassa la pressione ecc..
io ho sentito qualche volte la notte sopratutto palpitazioni e una notte nn ho dormito per paura che fosse qualcosa di grave a questo punto riconduco la cosa ma è possibile che un sacco di gente la usa ed è cosi pericolosa nn sò cosa pensare a.. agli aesperti ditemi qualcosa nn ci capisco nulla.
io vorrei curarmi ma se devo compromettere la saluta preferisco di no
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
sono andato da medico curante per farmi prescrivere la lozione galenica di minox e mi ha detto che nn me la prescrive perchèp nn si prende questa responsabilità dal momento che è pericoloso adirittura per la vita.. mi dice che abbassa la pressione ecc..
io ho sentito qualche volte la notte sopratutto palpitazioni e una notte nn ho dormito per paura che fosse qualcosa di grave a questo punto riconduco la cosa ma è possibile che un sacco di gente la usa ed è cosi pericolosa nn sò cosa pensare a.. agli aesperti ditemi qualcosa nn ci capisco nulla.
io vorrei curarmi ma se devo compromettere la saluta preferisco di no
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
sono andato da medico curante per farmi prescrivere la lozione galenica di minox e mi ha detto che nn me la prescrive perchèp nn si prende questa responsabilità dal momento che è pericoloso adirittura per la vita.. mi dice che abbassa la pressione ecc..
io ho sentito qualche volte la notte sopratutto palpitazioni e una notte nn ho dormito per paura che fosse qualcosa di grave a questo punto riconduco la cosa ma è possibile che un sacco di gente la usa ed è cosi pericolosa nn sò cosa pensare a.. agli aesperti ditemi qualcosa nn ci capisco nulla.
io vorrei curarmi ma se devo compromettere la saluta preferisco di no
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Giangril per carità!!!!!
Forse se te lo bevi, ma mettendolo in testa davvero no....
Ci sono centinaia di studi sul minoxidil... Stampatene qualcuno e portalo al tuo medico...
baci
Claudia
 

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Anche nel foglietto illustrativo del minox cè scritto (è un effetto collaterale molto raro, ma potrebbe accadere), tu prova a prenderlo e se ti accorgi che ti provoca aritmie o palpitazioni la notte allora sospendilo, non credo che qualche applicazione sia nortale
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
quoto tutti gli altri, a livello topico (soprattutto a basse percentuali, tipo 2-3%) gli effetti collaterali descritti dal tuo medico sono assurdi..
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
volevo l'opinione del dottor gigli sinceramente..
dottore come mai ultimamente senso degli spasmi al petto che mi spaventasno, ma assumendo il minoxi riduce la pressione arteriosa??
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
direi che freancamenmte il tuo medico sta esagerando, il farmaco e' ben tollerato lo usano milioni di persone . Usalo pure con tranquillita'.
Saluti
 
13 Settembre 2005
511
1
265
ma come gli spasmi possono capitare!! non per colpa del minoxidil spero!!
il fatto che siamo vivi che cavolo c'entra.. se da degli spasmi o aritmie o tachicardie o abbassamento di pressione vuol dire che alla lunga(dato che va usato per tanto tempo) di sicuro darà qualche piccolo danno.. e di cuore uno ne abbiamo..
io sono passato al 2% il 5% mi dava un po' di debolezza e sensazione di testa pesante.. abbassamento di pressione penso.. lieve è chiaro.. ma tutti i giorni dove si va a finire..
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Pare che il livello ideale del minox sia al 3%....io mi trovo molto bene...
per quanto riguarda spasmi, palpitazioni o quant'altro....penso che anche cio sia un riflesso psicologico del problema calvizie in molti casi...

Però giangril....che gran bel dottorino che ti ritrovi....
l'ha trovata nelle patatine la laurea?!?![:D]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Anabolico
io uso 2,5 da 10 mesi e per ora sembra ok

ma non è una cosa forte.. bisogna farci caso...
la notte forse ci si fa più caso..
2,5 in una botta da 2ml o in due applicazioni?