mi e'stata prescritta PROPECIA:che faccio?

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
grazie a tutti per avermi risposto...
1)per BASILIO:basilio senti ma per assumere 0,5mg di PROPECIA devo tagliare a meta'la cp?non e'rischioso?se decido per FINA assumero'PROPECIA visto che col PROSCAR perderei troppo tempo per dividerla in 4 parti...
2)per RIK75:rik io credo che almeno su di me NIPON E non abbia fatto effetto...te lo dico sinceramente x'credo che se continuassi ad assumere NIPON E anche per altri 2/3 mesi la mia situazione rimarrebbe immutata...non credo mi riscrescano i capelli se fino adesso non mi sono ricresciuti se continuo ad assumere NIPON E per altri 2/3 mesi!la mia e'stato piu'che altro una scommessa,per vedere se assumendo NIPON E potevo evitare PROPECIA appunto x'come ti dicevo la mia e'una situazione iniziale e non ancora troppo compromessa.rik io adesso ho 25 anni,ti sei piu'grande di me?
3)per TAZMAN:beato te!ti ha dato effetti collaterali?che sansaizoni hai avvertito?

davvero nessun effetto, credimi, almeno x me....solo molto rischio a livello psicologico di farsi condizionare da opinioni di altri.
Ma poi sul lungo termine nulla[X]per i capelli vale la pena.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie RIK e grazie TAZMAN...
a entrambe chiedo:la PROPECIA non vi ha dato nessun effetto collaterale nemmeno per quanto riguarda la SFERA SESSUALE?
grazie mille,ciao.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Secondo me la maggior parte dei sides sono frutto di pressioni psicologiche che noi stessi creiamo.
In ogni caso è opportuno valutare i segnali più a rischio associabili al foglietto illustrativo.
I risultati sono un ispessimento generale dei capelli ed una maggiore pigmentazione.
Purtroppo ho problemi solo sulle tempie (che purtroppo hanno subito un certo arretramento) e la fina in questa zona agisce meno che nel vertex, però a distanza di quasi 1 anno e mezzo pare una stempiatura più fisiologica e posso permettermi pettinature più coprenti.
Uso anche minox, nipo e locoidon lozione, per cui credo che i risultati derivano dall'insieme dei prodotti.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao RIK e grazie DALI'per avermi risposto...
-per DALI':ISPESSIMENTO GENERALE dei CAPELLI e MAGGIORE PIGMENTAZIONE sono proprio le cose che servirebbero a me per risolvere i miei problemi...anche io come te ho problemi sulle TEMPIE(oltre che su FRONTALE e su VERTEX),secondo me la FINA agisce piu'a livello generale e sul VERTEX,il MINOXIDIL agisce sul FRONTALE e la NIPO agisce sulle TEMPIE.senti DALI'ho letto che usi anche NIPO...tu come combini FINA e NIPO?ora sto assumendo 2 cp di NIPON E la mattina,se decidessi di assumere PROPECIA come mi posso regolare?tu come ti regoli?RIK giustamente mi ha consigliato 1 cp di PROPECIA e 1 cp di NIPON E al giorno.
grazie e scusami.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao MATTO ma allora dove agisce la NIPO?io come e'evidente sono molto critico nei confronti della NIPO ma devo dire almeno su di me sulle TEMPIE(non su FRONTALE e VERTEX)ha fatto qualcosina.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
In effetti la validità della nipo è tutta da testare. Purtroppo avrebbero dovuto proseguire studi a riguardo ma sono stati bloccati. Motivo in più per sondare con più attenzione le esperienze sul forum.
Secondo me può essere un supporto alla fina, ma non escluderei ma la fina per la sola nipo. Il mio derma mi ha prescritto 1 mg di fina + 600 mg i nipo tutti i giorni.
Pare agisca un pò pù di fina sulle tempie e converte maggiormente il dht2 rispetto alla fina ma non so quanto in termini pratici sia vero.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DALI'grazie per aver postato il tuo parere...
senti ma come mai gli studi sulla NIPO sono stati sospesi?io ti posso dire che sulle TEMPIE(dove io prima stavo messo peggio)ho visto un miglioramento,e un miglioramento c'e'stato anche per quanto riguarda lo spessore del capello...naturalmente tutto nei limiti rispetto agli effetti della FINA.
anche io sono dell'avviso che 1 FINA piu'1 NIPO(o 2 NIPO)sono meglio di 1 FINA....