mi e'stata prescritta PROPECIA:che faccio?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti ragazzi...apro questo post per chiedervi un consiglio sincero,quello riguardante l'assunzione di FINASTERIDE(PROPECIA).
il dermatologo me l'ha prescritta a fine febbraio,io ancora non l'ho assunta x'temo gli effetti collaterali e gli effetti psicologici.
NATURALMENTE DELLA MANCATA ASSUNZIONE DI PROPECIA HO INFORMATO IL MIO DERMATOLOGO CHE MI HA DETTO DI CONTINUARE NEL FRATTEMPO AD ASSUMERE NIPON E.
ho continuato ad assumere NIPON E(che assumo da novembre,ovvero da piu'di 6 mesi)ma risultati visibili non ne ho visti,anzi ho visto qualche vuoto in piu'sulla testa e sul vertex(mentre la situazione va un pochino meglio sulle tempie).
inoltre sto assumendo da inizi marzo un LOZIONE prescrittami sempre dal dermatologo a base di PROGESTERONE,ESTRONE BASE e IDROCORTISONE BUTIRRATO...(non a base di MINOXIDIL che credo il dermatologo mi prescrivera' come e'sua prassi in occasione della seconda visita che terro'con lui a fine giugno)
cosa devo fare per vedere qualche risultato?cavolo non ce la faccio piu'a vedermi capelli sottili e spenti,cute in controluce(frontale) e un vuoto dientro la testa che si nota quando i capelli sono sporchi...insomma i miei capelli cominciano a farsi piu'radi e sottili(nonostante l'assunzione costante di 2 cp di NIPON E al giorno!),e'arrivato il momento di reagire per mettermi l'anima in pace...
spero riuscirete ad aiutarmi.sono davvero molto proccupato e giu'di giri.grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti ragazzi...apro questo post per chiedervi un consiglio sincero,quello riguardante l'assunzione di FINASTERIDE(PROPECIA).
il dermatologo me l'ha prescritta a fine febbraio,io ancora non l'ho assunta x'temo gli effetti collaterali e gli effetti psicologici.
NATURALMENTE DELLA MANCATA ASSUNZIONE DI PROPECIA HO INFORMATO IL MIO DERMATOLOGO CHE MI HA DETTO DI CONTINUARE NEL FRATTEMPO AD ASSUMERE NIPON E.
ho continuato ad assumere NIPON E(che assumo da novembre,ovvero da piu'di 6 mesi)ma risultati visibili non ne ho visti,anzi ho visto qualche vuoto in piu'sulla testa e sul vertex(mentre la situazione va un pochino meglio sulle tempie).
inoltre sto assumendo da inizi marzo un LOZIONE prescrittami sempre dal dermatologo a base di PROGESTERONE,ESTRONE BASE e IDROCORTISONE BUTIRRATO...(non a base di MINOXIDIL che credo il dermatologo mi prescrivera' come e'sua prassi in occasione della seconda visita che terro'con lui a fine giugno)
cosa devo fare per vedere qualche risultato?cavolo non ce la faccio piu'a vedermi capelli sottili e spenti,cute in controluce(frontale) e un vuoto dientro la testa che si nota quando i capelli sono sporchi...insomma i miei capelli cominciano a farsi piu'radi e sottili(nonostante l'assunzione costante di 2 cp di NIPON E al giorno!),e'arrivato il momento di reagire per mettermi l'anima in pace...
spero riuscirete ad aiutarmi.sono davvero molto proccupato e giu'di giri.grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao leben.
assumi con tranquillità il propecia che ti ha prescritto il tuo derma.
è vero che diversi utenti del forum hanno avuto sides, però non è detto che anche tu li abbia (io in due anni e mezzo di assunzione non ho riscontrato problemi [X]).
ti consiglierei di provare almeno per 6 mesi. considera che eventuali sides sono comunque reversibili interrompendo l'assunzione del farmaco.
in bocca al lupo. rik

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao RIK ti ringrazio moltissimo per quello che mi hai detto...
ne approfitto per chiederti anche queste cose:
1)ma PROPECIA dove agisce?come trasforma i capelli?
2)io a casa ho ancora quasi 2 confezioni intere di NIPON E...come potrei regolarmi?potrei assumere 1 cp di NIPON E(anziche'2) e 1 cp di PROPECIA.tu cosa mi consigli?come le assumo?prima PROPECIA e poi NIPON E o il contrario?
grazie mille,spero anche altri utenti del forum mi spingano a fare questa scelta...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
1) dovrebbe aumentare lo spessore e la pigmentazione, si dice che agisca su tutto lo scalpo, ma imho l'effetto è maggiore sul vertex (almeno cosi' si legge). difficile dirti come ha agito nel mio caso, sono quasi 13 anni che faccio cure, quindi che vuoi, bisogna accontentarsi di mantenimento, anzi rallentamento... ma tu sei più giovane. io con propecia ho iniziato solo 2 anni e mezzo fa.
2) continua anche col nipon-e: io assumo una cpr/die di propecia al mattino e una di nipon-e alla sera, e continuo così. anche nel sito di nipon-e si indica questa posologia.
ciao e in bocca al lupo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok rik grazie davvero per i tuoi consigli...
io avevo pensato di assumere 1 cp di PROPECIA dopo la colazione e 1 cp di NIPON E dopo pranzo ma se tu mi dici che sul sito di NIPON E c'e'scritta questa posologia(1 cp di PROPECIA al mattino e 1 cp di NIPON E la sera)io non ho problemi a seguire la cura in questo modo.
1)ma la cp di NIPON E va assunta DOPO CENA o PRIMA DI ANDARE A DORMIRE?Ah dimenticavo,io la assumerei comunque dopo cena x'prima di andare a dormire assumo 1 cp di un INTEGRATORE per CAPELLI che mi ha prescritto sempre lo stesso dermatologo.
ho 25 anni,per alcuni versi credo sia gia'tardi per assumere NIPON E considerando che qualche anno fa i miei capelli erano decisamente migliori da un punto di vista qualitativo e qualitativo.
ti faccio anche queste altre domande:
2)secondo te come mai dopo 6 mesi di assuzione costante di NIPON E non ho visto risultati se non un minimo sulle tempie?a me questa cosa mi lascia senza parole considerando che la mia situazione avrebbe dovuto essere recuperabile dato che il dermatologo mi aveva detto che avevo alcuni capelli depigmentati e che non era ancora A.A.
anzi la funzione specifica del NIPON E credo sia proprio quella di agire sui CASI INIZIALI E NON TROPPO COMPROMESSI DI A.A.cioe'esattamente la mia situazione!(che adesso mi sembra stia peggiorando leggermente)
2)dopo quanti mesi NIPON E fa effetto?io sapevo dopo 4,ma a me dopo 6 si e'visto ben poco anzi come ti dicevo prima ho visto un leggero peggioramento!
graize di tutto e scusami,ciao!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao leb se temi i side del propeciua puo iniziare con 0,5 mg che sono efficaci pure quelli in modo di abituarti alla finasteride...

Ciao

BASILIO

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
1) nipon e dopo cena, meglio a stomaco pieno.
2) mah, che vuoi che ti dica... non aspettarti miracoli nemmeno con propecia... dipende dai singoli casi. eppure ci sono persone che hanno avuto notevoli ricrescite.
3) di nipon non so dirti molto, io prendo una cpr/die da febbraio, poco per giudicare. poi considerato il complesso della terapia sarebbe cmq difficile imputare i benefici all'uno o all'altro elemento... imho i topici sono fondamentali ed importantissimi.
figurati, di nulla. ciao.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
io assumo ormai da 9 mesi fina (proscar diviso 4) e 1 cp di k-max insieme alla mattina, i miei capelli sono davvero tornati quelli di prima, in termini di robustezza e spessore..

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti per avermi risposto...
1)per BASILIO:basilio senti ma per assumere 0,5mg di PROPECIA devo tagliare a meta'la cp?non e'rischioso?se decido per FINA assumero'PROPECIA visto che col PROSCAR perderei troppo tempo per dividerla in 4 parti...
2)per RIK75:rik io credo che almeno su di me NIPON E non abbia fatto effetto...te lo dico sinceramente x'credo che se continuassi ad assumere NIPON E anche per altri 2/3 mesi la mia situazione rimarrebbe immutata...non credo mi riscrescano i capelli se fino adesso non mi sono ricresciuti se continuo ad assumere NIPON E per altri 2/3 mesi!la mia e'stato piu'che altro una scommessa,per vedere se assumendo NIPON E potevo evitare PROPECIA appunto x'come ti dicevo la mia e'una situazione iniziale e non ancora troppo compromessa.rik io adesso ho 25 anni,ti sei piu'grande di me?
3)per TAZMAN:beato te!ti ha dato effetti collaterali?che sansaizoni hai avvertito?

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Il mio parere è iniziare con la finsateride tutti i giorni. Se compaiono i side riduci la dose o prendila a giorni alterni. E' praticamente la stessa cosa.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille LEGOLAS...ma come faccio a ricurre la dose?taglio la cp di PROPECIA in 2 parti?secondo te e'la stessa cosa prendere 0,5mg di PROPECIA o prendere 1mg di PROPECIA a giorni alterni?
grazie mille,ciao!

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
si perchè l'azione della finasteride supera le 24 ore e 0.5 mg ha pressochè la stessa efficacia di 1 mg.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie BASILIO e grazie LEGOLAS...
-chiedo ad entrambe:siccome a casa ho ancora quasi 2 confezioni di NIPON E come mi regolo?assumo 1 o 2 cp al gg di NIPON E se assumo PROPECIA(non so se ancora 0,5 o 1mg,devo decidere).
io avevo pensato di fare cosi':se assumo 0,5mg di PROPECIA assumo 2 cp di NIPON E;se invece assumo 1mg di PROPECIA assumo 1 cp di NIPON E.
-per LEGOLAS:ma tu mi consigli di provare subito con 1mg di PROPECIA o con 0,5mg di PROPECIA?
grazie a tutti,ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
se assumi Propecia (e io ti direi tranquillamente di prendere 1 mg/die) continua con una sola cpr di nipon-e, fino all'esaurimento delle stesse.
se proprio vedi sides, riduci... ma non partire con la preoccupazione che spuntino problemi... bensi' che spuntino... capelli![:D]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Io ti consiglio di iniziare con 1 mg. Io in 15 mesi di assunzione non ho avuto alcun sides ed i risultati stanno arrivando.
Poi se nel tuo caso ritiene la dose troppo eccessiva puoi sempre ridurla a 0.5 mg, come ti consigliava giustamente Legolas (in Giappone esiste una Propecia con 0.2 mg di fina).
L'importante è ricordarsi di assumerla tutti i giorni.
In bocca al lupo per la tua cura.
[X]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie RIK e DALI'per avermi risposto...
-per RIK:si,penso di iniziare con 1 mg di PROPECIA per poi ridurre se necessario.naturalmente assumero'solo 2 cp di NIPON E...
spero di avere il coraggio di fare questa scelta x'una volta che inizio e non vedo sides non posso smettere...
-per DALI':ciao,ti la assumi da 15 mesi,mi dici dove hai visto dei risultati?e quali risultati hai visto?hai avuto all'inizio caduta indotta?
grazie mille,ciao.