Mi devo preoccupare?

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Mio zio materno a 33 anni ha iniziato a perdere capelli a ciuffi, nonostante prima avesse una chioma incredibile... stessa cosa l'altro zio materno... Mio nonno materno li aveva tutti... Mio padre non lo so (si son lasciati, ma a 35 anni li aveva) Non so se devo preoccuparmi... se devo auto-infliggermi dolore per meglio sopportare il dolore che verrà... dove giro trovo gente senza capelli... Non riesco a essere ottimista... perché dovrei avere questa fortuna? Io ho 37 anni... ormai sono abituato ai capelli... perché dovrei perderli?
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ma perchè dovresti crearti un problema se anche li perdessi dal momento che sei un uomo adulto e non un ragazzino?
vedi tutti questi uomini senza capelli, ma vedi anche che vivono bene lo stesso
 

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
e io che dovrei dire che la calvizia (quella veramente aggressiva)mi ha colpito a 19 anni.
Adesso ne ho 23, mi curo da 4 anni però mi devo abituare all'idea che non posso durare a lungo.

se arrivo a 25 anni con ancora qualche capello è gia tanto. Ma nel frattempo mi sto abituando all'idea di rasarmi a zero, mettermi una bandana e comprarmi un harley-davidson anzicchè farmi un trapianto [sm]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
perchè? sempre tutti questi perchè... semplicemente perchè a qualcuno deve pur toccare.
c'è gente quì sul forum che a meno di 20 anni, compreso il sottoscritto, cominciano ed hanno cominciato ad avere evidenti problemi di capelli...

il problema non è tanto dove uno abbia i capelli ma è più uno stare bene con se stessi. amarsi per quello che si è, alla fine quando uno arriva a questo accetta anche i propri difetti.
se non lavori su questo l'alopecia per te rimarrà sempre un impedimento.
invece di guardarti intorno cerca le forze dentro di te anche se capisco che soprattutto all'inizio è difficile. ciao e complimenti per il nick :).

s
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
No... solo un pò in passato per problemi psicologici... è questa la cosa strana... mi sento quasi un miracolato... In passato ho preso delle cose per prevenire... forse mi ha aiutato... La cosa strana è che non ho nemmeno i capelli bianchi... (solo qualcuno) avrò esagerato? Gente come Fiorello o Fabrizio Corona non hanno problemi... ma posso pensare di arrivare al loro livello? Io credo che non esistano altri AL MONDO come loro...
Il problema è che mio zio ha iniziato a perderli a CIUFFI... io non vorrei finire così... Si diceva fosse stress.. il dottore gli ha detto che è genetica... Non so... devo prepararmi?
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ussignur dovrebbero darti il premio Oscar per l'ipocondria!!! [:O]

Mi auguro tu voglia scherzare, non lo dico per provocazione.. ma sant'iddio sei già un miracolato per il fatto di essere arrivato a 37 anni con TUTTI i capelli, e stai anche a farti i problemi tipici dei 20 enni o comunque di chi li perde PER DAVVERO.

Riprenditi, non puoi buttare la tua vita in questo modo.. ti proietti nel futuro trascurando il presente, ti stai creando problemi che NON CI SONO, come se tutti noi diventassimo ansiosi per la paura di perdere il lavoro, la fidanzata, i genitori, gli amici, la salute e tutto ciò di più caro e prezioso che abbiamo. Assurdo, folle e totalmente inutile.