mi date un consiglio?

hairtrouble

Utente
22 Settembre 2008
24
0
15
ETA':21 (1987)
INIZIO CADUTA: 16 anni circa
STILE DI VITA: poca attività aerobica , lavoro stressante nell'ultimo anno(8 ore gg di lavoro fisico pesante),cibo vario, poca verdura e frutta. Fumatore da 16 a 19 anni (10 sig. al gg). Poco alcool.
EREDITARIETA': padre con fronte alta e capelli fini, ma non calvo.
Nonni più stempiati.
ALTRE: uso del phon vicino la cute da 2 anni per modellare i capelli (in sostituzione del gel).
Spesso quando faccio un grosso sforzo mi si formano delle macchie rosse sulla fronte e lo scalpo (credo che sia un problema di circolazione).

Ho sempre avuto la fronte alta, ma dall'eta di 16 anni ho notato una aumento nella caduta dei capelli. Piu o meno stabile a una 40 di capelli al gg (credo). Negli ultimi mesi (da maggio) ho notato un effluvio incredibile fino a notare la caduta di un mare di capelli ad ogni lavaggio.
Dopo essere andato dal dermatologo. mi ha diagnosticato una a.a. e un effluvio per stress. Mi ha prescritto :

- 1/4 di prostide (finastride 5mg) al gg
- shampoo kourines
- 1 cp di deltracrin capsule (integratore di ferro etc..) al gg
- 1 fiala di deltracrin forte al gg. (coadiuvante a base alcolica)

dopo 2 mesi di questa terapia non noto alcun miglioramento (anzi un aumento del bruciore caratteristico della a.a.) e quindi sto per variarla con

-1/4 di prostide (finastride 5mg) al gg
-shampoo revivogen (3 volte alla settimana)
-minoxidil 5% galenico

volevo un consiglio su qualke integratore da aggiungere e qualke consiglio in generale, visto che credo che il mio dermatologo non capisca una mazza.
grazie a tutti. presto metterò le foto del mio stato attuale.

hairtrouble

Utente
22 Settembre 2008
24
0
15
STILE DI VITA: poca attività aerobica , lavoro stressante nell'ultimo anno(8 ore gg di lavoro fisico pesante),cibo vario, poca verdura e frutta. Fumatore da 16 a 19 anni (10 sig. al gg). Poco alcool.
Nonni più stempiati.
ALTRE: uso del phon vicino la cute da 2 anni per modellare i capelli (in sostituzione del gel).
Spesso quando faccio un grosso sforzo mi si formano delle macchie rosse sulla fronte e lo scalpo (credo che sia un problema di circolazione).

Ho sempre avuto la fronte alta, ma dall'eta di 16 anni ho notato una aumento nella caduta dei capelli. Piu o meno stabile a una 40 di capelli al gg (credo). Negli ultimi mesi (da maggio) ho notato un effluvio incredibile fino a notare la caduta di un mare di capelli ad ogni lavaggio.
Dopo essere andato dal dermatologo. mi ha diagnosticato una a.a. e un effluvio per stress. Mi ha prescritto :

- shampoo kourines

dopo 2 mesi di questa terapia non noto alcun miglioramento (anzi un aumento del bruciore caratteristico della a.a.) e quindi sto per variarla con

-minoxidil 5% galenico

volevo un consiglio su qualke integratore da aggiungere e qualke consiglio in generale, visto che credo che il mio dermatologo non capisca una mazza.

hairtrouble

Utente
22 Settembre 2008
24
0
15
Nonni più stempiati.

- shampoo kourines

-minoxidil 5% galenico

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Dopo due mesi che ti vuoi aspettare? Se il tuo dermatologo non capiva una mazza non ti prescriveva la finasteride. Sappi che per avere i primi risultati di mesi ce ne vogliono minimo 6!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
caro hairtrouble,
prima di mettere il minox io aspetterei che l'effluvio sia rientrato.... E se lo dovessi iniziare non lo inizierei certamente al 5%, ma al 2%.
Secondo me la cura che ti ha dato il dermatologo va più che bene per il momento. Non fare di testa tua! Quando sarà rientrato l'effluvio allora puoi tornare da lui e chiedergli di rinforzare la cura con il minox...
In alternativa per bloccare l'effluvio se è ancora molto abbondante, proverei con l'idrocortisone, ma lo dovresti chiedere al tuo medico.
Avevo usato anche io molto tempo fa il deltacrin in lozione! Non mi pareva affatto male.. Quasi quasi col senno di poi vado a rivedere che c'è dentro! [:D]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
quel bruciore caratteristico della a.a. di solito sparisce dopo un paio di settimane che si inizia con ginnastica facciale e massaggi.. se vuoi fai una prova!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Di solito, maggiore la percentuale, maggiore l'efficacia, ma anche la caduta indotta..
Si comincia sempre al 2% per vedere come reagiscono i capelli, magari basta anche andare avanti con il 2% per recuperare bene! Al 5% si passa di solto se l'androgenetica si aggrava e c'è bisogno di armi più potenti... Se ti spari tutte le cartucce adesso, poi che fai?[:D]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Ciao hairtrouble
lascia stare il revivogen: all'inizio sembra buono ma ti rovina i capelli.

Comunque com'era il tricogramma?

devi smettere subito di bere e fumare. assumi antiossidanti

perchè ti ha dato lo shampoo kourines?

hairtrouble

Utente
22 Settembre 2008
24
0
15
-Se il revivogen, rovina i capelli, che shampo devo utilizzare?

-Non ho fatto alcun tricogramma (il dermatologo non ne ha parlato)

-Non fumo e non bevo più (per fortuna)

- Non so proprio perche mi abbia prescritto questo shampoo... e uno shampo antiforfora anti eccesso sebo (come il deltracrin forte daltronde), che consiglio mi daresti?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
il tricogramma è la cosa più importante, è un esame che regitra la tua situazione e ti permette di valutare effettivi cambiamenti.

lo shampoo antiforfora va bene(te l'ha dato il medico) , poi dipende se lavi i capelli tutti igiorni. io lo affiancherei ad uno shampoo di erboristeria: parlano bene della erbolario, penso proverò questa linea.
lo shampoo kmax ha un effetto estetico molto buono, ma anche quello è da usare solo nelle occsioni secondo me.

fai benissimo a bere tè verde: io lo prendo in foglie, te lo consiglio.
l'integratore va bene quello perchè te l'Ha dato il medico che ti ha visitato.

il revivogen è uno shampoo pessimo con una base lavante aggressiva ( si, lo è!) che secca tantissimo la cute e sfibra i capelli.

hairtrouble

Utente
22 Settembre 2008
24
0
15
OK. raga oggi ho iniziato con il minox 2%.
Ora la mia terapia è:

Mattino: 1/4 prostide (5mg finastride)
Pranzo: 2ml minoxidil 2% (alternato con Deltracrin forte fiale 8 ml)
Sera: 1 cp Deltacrin Capsule
Durante tutta la giornata: 1/2 l di the verde in bustine.

Speriamo che vada bene![X]

Qualche consiglio su qualche shampoo a base di ketoconazolo?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
fai la cura che ti ha dato il medico.

per shampoo al ketaconazolo allo 0,5% c'è il ketoil, all'1% il triatop e al 2% il nizoral

hairtrouble

Utente
22 Settembre 2008
24
0
15
come ho scritto anke sulla mia skeda personale, ho aggiunto:

-Shampoo Keto oil
-multicentrum
-serenoa repens capsule
-aloe vera gel 99,9%

volevo chiedere......qualcuno mi saprebbe indicare quando applicare l'aloe vera?
Mica da fastidio se applicata con la cute spo*ca di minox? (dopo alcune ore)