Mi date un consiglio su uno shampoo da abbinare?

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
Ciao,il dermatologo mi ha prescritto i seguenti 2 shampoo:

-markeuticals accelerator da utilizzare per uso frequente(3-4 volte)
-kuten oil da utilizzare 1-2 volte a settimana

Ho riscontrato che seppure siano buoni, sono costosi,quindi vorrei abbinarci uno shampoo dermatologico non particolarmente costoso per lavaggi frequenti da utilizzare un paio di volte a settimana e un altro paio di volte uso markeuticals e la 5 volta uso kuten oil.
In tal modo potrei contenere un pochino i costi degli shampoo.

Mi servirebbe sapere se:

-è possibile alternare uno shampoo delicato a quelli che uso gia un paio di volte a settimana oppure si stravolge la terapia? (DA NOTare che ho i capelli tendenzialmente con un po di sebo ma no dermatiti o cose piu gravi)

-esiste uno shampoo dermatologico per lavaggi frequenti poco costoso?
grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Mark,
nessun problema ad alternare gli shampoo, di qualsiasi natura essi siano.
Puoi anche acquistare un comune shampoo da supermercato, applicarlo dopo averlo diluito con un pò di acqua (lo rendi più delicato) e risolvere tranquillamente l'impego economico [;)] Ottimo lo Schultz alla camomilla.
Diversamente tra i più delicati a costo contenuto ci sono sicuramente quelli della Tea Natura (4 euro 200 ml e ne basta davvero poco perchè fanno anche tanta schiuma).
Baci

migli0

Utente
11 Maggio 2009
19
0
5
Ragazzi chiedo scusa se mi intrometto,come sempre.
Ho visto anch'io gli shampoo della Tea Natura ed effettivamente sembrano avere un INCI veramente impeccabile.
L'unico dubbio riguarda la Betula Alca che il biodizionario mi dà addirittura con 2 bollini rossi [:O]
C'è da preoccuparsi o mi sono perso qualcosa?
Bai [:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao migli0, il bollino (singolo o doppio) rosso relativo ad alcuni estratti vegetali è riferito al possibile potere allergizzante ed irritativo che può presentarsi su pelli particolarmente sensibili.
Nello specifico la Betulla è ricca di salicilato di metile che penetra velocemente attraverso il derma.
Chiaramente le indicazioni sono generali e si riferiscono alla sostanza pura (il biodizionario nasce per questo), in uno shampoo la quantità è minimissima e mitigata quindi nessun problema.
Baci

migli0

Utente
11 Maggio 2009
19
0
5
Sei un faro in una notte buia e tempestosa Cleopatra [:)]

Grazie infinite.

P.S.:dopo aver letto tanti tuoi interventi volevo chiederti una cosa se non sono indiscreto...ma cotanta competenza deriva da una semplice passione o sei una professionista del settore chimico/tricologico e affini?

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
lo Schultz alla camomilla che ti ha consigliato Cleopatra è veramente un ottimo prodotto che viene venduto ad un prezzo bassissimo (circa 2 euro)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie migli0, troppo buono [:I]

Riguardo le mie modeste conoscenze sono il frutto di tanta passione ed infinita curiosità. Nella vita faccio tutt'altro. [:)]
Baci

migli0

Utente
11 Maggio 2009
19
0
5
Ragazzi io non so se è normale ma anche il TEA NATURA anti-forfora mi provoca secchezza del cuoio capelluto...esistono shampoo ANCORA più delicati o devo arrendermi? [8)]